buongiorno amico....brutto passo indietro sperando in un cambiamento già dal prossimo aggiornamento ma dubito!!!4gen85 ha scritto:Aggiornamenti pessimi....ce da soffrire ancora tanto.....
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ettore18121944
posticipo
è tutto posticipato a fine mese, forse inizio febbraio.
Quando arriveremo ai giorni della merla ci diranno che aspettiamo il botto finale di febbraio a fine stagione.
Cose vecchie!!
Quando arriveremo ai giorni della merla ci diranno che aspettiamo il botto finale di febbraio a fine stagione.
Cose vecchie!!
- Vittorino2478
Io veramente non capisco di cosa ci stiamo a stupire. Forumisti di espereinza come tutti voi qui dentro, che seguono a meteo da decenni, si fanno illudere da carte a 240 senza considerare la "legge" della persistenza, unica cosa che tutti viviamo sulla nostra pelle da sempre.
Veniamo da un treno Atlantico, e troppi ne dovranno passare prima di un avvio di meridianizzazione.
Veramente credevate che dal 16/18 sarebbe venuto giù di tutto?
Ogni volta che ho accennato questa cosa, praticamente sconatata, sono stato attaccato acerrimamente su tutti i fronti.
Bisogna leggere le carte tra le righe, supportati dalla propria esperienza passata.
Le carte danno comunque uno spiraglio di positività: nonostante non verrà giù alcun grande freddo, e questo si sapeva, la meridianizzazione, seppur molto graduale s'intravede.
Notare le termiche nettamente più basse che vengono viste su tutto il passaggio 13/19, rispetto al passaggio 2/6.
Termiche più basse nonostante una struttura GPT che, vista da sola, farebbe pensare al cicone tropicale. Un generale raffreddamente quindi.
Veniamo da un treno Atlantico, e troppi ne dovranno passare prima di un avvio di meridianizzazione.
Ogni volta che ho accennato questa cosa, praticamente sconatata, sono stato attaccato acerrimamente su tutti i fronti.
Bisogna leggere le carte tra le righe, supportati dalla propria esperienza passata.
Le carte danno comunque uno spiraglio di positività: nonostante non verrà giù alcun grande freddo, e questo si sapeva, la meridianizzazione, seppur molto graduale s'intravede.
Notare le termiche nettamente più basse che vengono viste su tutto il passaggio 13/19, rispetto al passaggio 2/6.
Termiche più basse nonostante una struttura GPT che, vista da sola, farebbe pensare al cicone tropicale. Un generale raffreddamente quindi.
Quoto entrambi: ieri lo dicevo che era troppo presto x farsi prendere dall'entusiasmo, c'era già chi pensava al 2012!nevofilo80 ha scritto:gli indici troppo negativi non vanno bene il rischio cè ma di tempo ne abbiamomagiadellaneve ha scritto:Grosso ha scritto che potrebbe puntare le canarie....era meglio aspettare ieri invece di esultare
Dall'altra è come dice Nevo, una Ao che è a fondo scala difficilmente porta grandi cose a casa nostra.
Comunque la distanza è lunga. Io ad un'avvezione moderata ci credo ancora. Qualcuno dirà che sarà discount, va bene, ma nel contesto di quest'anno è già qualcosa. Aspetto comunque le ens. di Reading x valutare!
-
effetto stau
- Forumista senior
Si ok, d'accordo, ma che cavolo!? Anche ieri erano tutti concordi per qualcosa di grosso, ma porca miserie ci deve essere sempre qualcosa a rovinare tutto! Io ancora non ci voglio credere! Secondo me dopo le 120 ore stanno cambiando troppe volte, perché proprio ora non debbano cambiare? Perché quando i modelli sfornano impianti mostruosi temiamo in una virata mentre quando propongono una ciofeca non debbano virare? E che cavolo!?!?!?!?!?adry023 ha scritto:aggiornamenti pessimi,tutti i modelli concordi stamane, il freddo quello vero non colpisce l'italia! manca ancora molto ma il trend incomincia a diventare negativo purtroppo
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
picchio70 ha scritto:Prima scrivete che gfs balla ad ogni run poi se succede tutti a piangere come se l'ultimo fosse quello definitivo.....mah,coerenza zero. Un pensiero per i due gufi del forum Vittorino e Iceland: ma perché non vi fate una passeggiata all'aria aperta cosi ossigenate il cervello?? Grazie
Quoto, le carte di ieri erano da incorniciare, ma chi ha esperienza sa benissimo che le carte del fantameteo spesso tali rimangono, pertanto navigare a vista, sperando che qualcosa possa cambiare e su questo ho pochi dubbi.eb717 ha scritto:Quoto entrambi: ieri lo dicevo che era troppo presto x farsi prendere dall'entusiasmo, c'era già chi pensava al 2012!nevofilo80 ha scritto:gli indici troppo negativi non vanno bene il rischio cè ma di tempo ne abbiamomagiadellaneve ha scritto:Grosso ha scritto che potrebbe puntare le canarie....era meglio aspettare ieri invece di esultare![]()
Dall'altra è come dice Nevo, una Ao che è a fondo scala difficilmente porta grandi cose a casa nostra.
Comunque la distanza è lunga. Io ad un'avvezione moderata ci credo ancora. Qualcuno dirà che sarà discount, va bene, ma nel contesto di quest'anno è già qualcosa. Aspetto comunque le ens. di Reading x valutare!
La situazione rimane comunque avvincente per chi è appassionato di meteo tutto l'anno, situazione da monitorare e quando saremo alle 96 h ci potremo anche fare un' idea italica.
Ultima modifica di Fiume Po il gio gen 07, 2016 9:17 am, modificato 1 volta in totale.
-
furia atlantica
Io sono stato chiamato rompi..... o guastafeste dai pivellini di qui dentro perché dicevo di non entusiasmarsi per carte cosí lontane. Pensa un po'...Vittorino2478 ha scritto:Io veramente non capisco di cosa ci stiamo a stupire. Forumisti di espereinza come tutti voi qui dentro, che seguono a meteo da decenni, si fanno illudere da carte a 240 senza considerare la "legge" della persistenza, unica cosa che tutti viviamo sulla nostra pelle da sempre.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- Vittorino2478
Ecco la "verità" in poche righe senza troppe chiecchiere e sogni. Avvenzione moderata ci sarà con la quota neve in montagna che, mediamente, scenderà un po' rispetto alla fetecchia appena vissuta.eb717 ha scritto: Comunque la distanza è lunga. Io ad un'avvezione moderata ci credo ancora. Qualcuno dirà che sarà discount, va bene, ma nel contesto di quest'anno è già qualcosa. Aspetto comunque le ens. di Reading x valutare!
- Vittorino2478
Va bèh ma ....il tuo nick dice tutto... non è che sia beneaugurante già in partenza...furia atlantica ha scritto:Io sono stato chiamato rompi..... o guastafeste dai pivellini di qui dentro perché dicevo di non entusiasmarsi per carte cosí lontane. Pensa un po'...Vittorino2478 ha scritto:Io veramente non capisco di cosa ci stiamo a stupire. Forumisti di espereinza come tutti voi qui dentro, che seguono a meteo da decenni, si fanno illudere da carte a 240 senza considerare la "legge" della persistenza, unica cosa che tutti viviamo sulla nostra pelle da sempre.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
-
furia atlantica
Ma cosa c'entra. il mio nick é dovuto al fatto che quando mi sono iscritto si veniva da un periodo di totale scomparsa delle perturbazioni atlantiche ...e poi tolto l' inverno, l' atlantico é quello che ci terrebbe al fresco nelle altre tre stagioni, paradossalmente.Vittorino2478 ha scritto:Va bèh ma ....il tuo nick dice tutto... non è che sia beneaugurante già in partenza...furia atlantica ha scritto:Io sono stato chiamato rompi..... o guastafeste dai pivellini di qui dentro perché dicevo di non entusiasmarsi per carte cosí lontane. Pensa un po'...Vittorino2478 ha scritto:Io veramente non capisco di cosa ci stiamo a stupire. Forumisti di espereinza come tutti voi qui dentro, che seguono a meteo da decenni, si fanno illudere da carte a 240 senza considerare la "legge" della persistenza, unica cosa che tutti viviamo sulla nostra pelle da sempre.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Termiche più basse nonostante una struttura GPT che, vista da sola, farebbe pensare al cicone tropicale. Un generale raffreddamente quindi.![]()
- Salento92
- *Forumista TOP*
La lp sulle Canarie rompe i cog*****, il problema fondamentale é questo...non bastava l'anticiclone.... 
Ultima modifica di Salento92 il gio gen 07, 2016 9:28 am, modificato 1 volta in totale.