Salento di la verità stai a godeSalento92 ha scritto:Iniziano gli est shift...ormai é una certezza ogni volta, ma ancora é lunga e a me pare più probabile l'entrata più occidentale
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- the hurricane
insomma, se si vuole un evento duraturo, è molto meglio un blocco atlantico più ad ovest come nel run 12 e una irruzione corposa su tutta l' europa con il blocco che poi si posta verso ad est...ulisse55 ha scritto:Ciao...Luis97 ha scritto:Ragazzi allora?
Che dire... BENE!!!
altrimenti si rischia di avere un evento molto più breve, forse più intenso per le termiche, ma che taglierebbe fuori metà Italia, con successiva distensione dell' Alta delle Azzorre su di noi...
Ultima modifica di the hurricane il mer gen 06, 2016 11:52 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Andrew1997
Mi fermo alle 276 ore,tirando le somme run meno democratico più freddo, buono solo per adriatici e amici del centro sud ma molto meno duraturo,entra la -10 su marche e abruzzo intorno alle 250 h ma l'hp sembra poi spanciare...per quanto riguardo la parte iniziale nette differenze con run 12 e poi con uko ecmwf e gefs,radice hp meno spessa all'inizio e poi l'hp assume posizione più orientale fino a poi spanciare intorno alle 280h,buonanotteeffetto stau ha scritto:Gli est shift il nostro peggio incubo! L'anno scorso ne sappiamo qualcosa
Run decisamente diverso sul lungo termine.
Anche decisamente diverso rispetto ad altri GM.
Le mie 5 regole per questo run sono state richiamate in causa.
Ma volendo trovare qualche novità si può sperare che i gpt bassissimi e un eventuale rimodificazione sinottica, si può sperare in aria gelida da nord-est che possa creare delle depressioni tirreniche che il mod. non può ancora far vedere?
Anche decisamente diverso rispetto ad altri GM.
Le mie 5 regole per questo run sono state richiamate in causa.
Ma volendo trovare qualche novità si può sperare che i gpt bassissimi e un eventuale rimodificazione sinottica, si può sperare in aria gelida da nord-est che possa creare delle depressioni tirreniche che il mod. non può ancora far vedere?
-
***Siluro Gelido***
-
blizzard73
- gippalippa
-
effetto stau
- Forumista senior
Run stranissimo, molto diverso dalle dinamiche degli altri modelli ma non nascondo una piccola preoccupazione! Comunque dalle 120 ore in avanti cambiamenti abissali rispetto al Run delle 12...! Vediamo domattina cosa ci dice; secondo me domani si delinea il tutto, in bene o in peggio!gippalippa ha scritto:Il fanta di questo run è una martellata sui gioielli di famiglia, zonalità che riprende sparata e risalita del subtropicale![]()
![]()
![]()
.
Comunque anch'io penso sia isolato, troppe differenze con le emissioni precedenti, anche se adesso voglio assolutamente vedere le ens.