Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Reading propone un entrata migliore (per noi tirrenici), ma termiche un po discount, ovviamente mi interessa più che sia il modello principale (ossia l'americano) a far vedere lo scenario migliore, piuttosto che reading, che nella maggior parte dei casi poi si accoda. UKMO devo essere sincero mi preoccupa un po, ed è un modello che nel medio e breve termine è un cecchino ancora piu di gfs. Poi vabbe parlare di termiche adesso è un po prematuro
- Artic Winter
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
Con Reading, comunque, il gelo sfonderebbe nei pannelli successivi alle 240 ore (se ci fossero), così come fa vedere gfs.Blizzard90A ha scritto:Reading propone un entrata migliore (per noi tirrenici), ma termiche un po discount, ovviamente mi interessa più che sia il modello principale (ossia l'americano) a far vedere lo scenario migliore, piuttosto che reading, che nella maggior parte dei casi poi si accoda. UKMO devo essere sincero mi preoccupa un po, ed è un modello che nel medio e breve termine è un cecchino ancora piu di gfs. Poi vabbe parlare di termiche adesso è un po prematuro
Sono uscite degli ultimi aggiornamenti pazzeschi,ci siamo cari amici miei,andiamoci a prendere quello di cui siamo innamorato.
Adesso voglio tirare fuori tutto l'ottimismo possibile,conferma la mia analisi invernale,quella di ieri l'altro.
Per me sarebbe un doppio successo e spero davvero che il tutto si realizzi.
Avremo ancora da sudare e ci saranno da fare aggiustamento,però la strada è quella giusta.
Fabri93
Adesso voglio tirare fuori tutto l'ottimismo possibile,conferma la mia analisi invernale,quella di ieri l'altro.
Per me sarebbe un doppio successo e spero davvero che il tutto si realizzi.
Avremo ancora da sudare e ci saranno da fare aggiustamento,però la strada è quella giusta.
Fabri93
-
M'arzo ar gelo
siiii...ecco come mi aspettavo il movimento successivo all'entrata dello strappo polare in mediterraneo e successivo potenziamento e innalzamento alta azzorriana in congiunzione col polo..eccolo qua..veramente uno spettacolo che solo l'inglese ci sa dare in questa misura e con questa bellezza di linee...ma siamo a 10 gg, raga, non ce lo scordiamo...troppo in là...ma la bellezza è unica...
guardate che razza di movimento incredibile...

ora vado via...devo ...ma almeno ho visto questa roba che cmq sia chiaro a tutti deve essere confermato nelle sue larghe linee...ciao!!
guardate che razza di movimento incredibile...
ora vado via...devo ...ma almeno ho visto questa roba che cmq sia chiaro a tutti deve essere confermato nelle sue larghe linee...ciao!!
Reading dal rodano
Comunque L entrata ex questa volta pare essere dalla porta francese sono troppe corse e di modelli diversi
Tutto in linea con la NAO
Quindi a questo punto penso che bisogna guardarsi dalle eccessive occidentalizzazioni
La cosa bella e' che si formerebbe una depressione mediterranea e se ad est in quei giorni ci fosse il gelo...... Ne vedremo delle belle
Comunque L entrata ex questa volta pare essere dalla porta francese sono troppe corse e di modelli diversi
Tutto in linea con la NAO
Quindi a questo punto penso che bisogna guardarsi dalle eccessive occidentalizzazioni
La cosa bella e' che si formerebbe una depressione mediterranea e se ad est in quei giorni ci fosse il gelo...... Ne vedremo delle belle
-
Andrew1997
M'arzo ar gelo ha scritto:siiii...ecco come mi aspettavo il movimento successivo all'entrata dello strappo polare in mediterraneo e successivo potenziamento e innalzamento alta azzorriana in congiunzione col polo..eccolo qua..veramente uno spettacolo che solo l'inglese ci sa dare in questa misura e con questa bellezza di linee...ma siamo a 10 gg, raga, non ce lo scordiamo...troppo in là...ma la bellezza è unica...
guardate che razza di movimento incredibile...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Emisfericamente molto bello,anche se orticellisticamente è peggiore di gfs ma i tirrenici e gli amici del nord se lo meritano!una -2 artica nel lazio è in grado di portare neve a 400 mt??
-
Blizzard90A
- Forumista senior
E ma le termiche sono 3 volte peggio di quelle di gfs, vabbe si è prematuro parlarne ora, gfs è meglio però dai è comunque un ottimo run.Stefano1986 ha scritto:Con Reading, comunque, il gelo sfonderebbe nei pannelli successivi alle 240 ore (se ci fossero), così come fa vedere gfs.Blizzard90A ha scritto:Reading propone un entrata migliore (per noi tirrenici), ma termiche un po discount, ovviamente mi interessa più che sia il modello principale (ossia l'americano) a far vedere lo scenario migliore, piuttosto che reading, che nella maggior parte dei casi poi si accoda. UKMO devo essere sincero mi preoccupa un po, ed è un modello che nel medio e breve termine è un cecchino ancora piu di gfs. Poi vabbe parlare di termiche adesso è un po prematuro