Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ale12

Messaggio da ale12 »

Mamma mia speriamo ci sia il ritorno continentale perche almeno per reading il centro chirurgicamente escluso dalla neve
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Reading propone un entrata migliore (per noi tirrenici), ma termiche un po discount, ovviamente mi interessa più che sia il modello principale (ossia l'americano) a far vedere lo scenario migliore, piuttosto che reading, che nella maggior parte dei casi poi si accoda. UKMO devo essere sincero mi preoccupa un po, ed è un modello che nel medio e breve termine è un cecchino ancora piu di gfs. Poi vabbe parlare di termiche adesso è un po prematuro
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

gool....
anche se non spettacolare, è pur sempre un gool.
e fatto da reading......
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Blizzard90A ha scritto:Reading propone un entrata migliore (per noi tirrenici), ma termiche un po discount, ovviamente mi interessa più che sia il modello principale (ossia l'americano) a far vedere lo scenario migliore, piuttosto che reading, che nella maggior parte dei casi poi si accoda. UKMO devo essere sincero mi preoccupa un po, ed è un modello che nel medio e breve termine è un cecchino ancora piu di gfs. Poi vabbe parlare di termiche adesso è un po prematuro
Con Reading, comunque, il gelo sfonderebbe nei pannelli successivi alle 240 ore (se ci fossero), così come fa vedere gfs.
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

Sono uscite degli ultimi aggiornamenti pazzeschi,ci siamo cari amici miei,andiamoci a prendere quello di cui siamo innamorato.

Adesso voglio tirare fuori tutto l'ottimismo possibile,conferma la mia analisi invernale,quella di ieri l'altro.
Per me sarebbe un doppio successo e spero davvero che il tutto si realizzi.
Avremo ancora da sudare e ci saranno da fare aggiustamento,però la strada è quella giusta.

Fabri93
Marziano

Messaggio da Marziano »

Non v'accalcate a rispondermi...😐😐😐
Ma l'ultimo pannello reading sbaglio o è una rodanata
d'altri tempi???
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

siiii...ecco come mi aspettavo il movimento successivo all'entrata dello strappo polare in mediterraneo e successivo potenziamento e innalzamento alta azzorriana in congiunzione col polo..eccolo qua..veramente uno spettacolo che solo l'inglese ci sa dare in questa misura e con questa bellezza di linee...ma siamo a 10 gg, raga, non ce lo scordiamo...troppo in là...ma la bellezza è unica...

guardate che razza di movimento incredibile...:shock: :shock:

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine:shock: :shock: :shock:

ora vado via...devo ...ma almeno ho visto questa roba che cmq sia chiaro a tutti deve essere confermato nelle sue larghe linee...ciao!! :wink:
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Dai ragazzi adesso siamo vicini alla conferma di un bel cambiamento stagionale se dio vuole!!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Reading dal rodano
Comunque L entrata ex questa volta pare essere dalla porta francese sono troppe corse e di modelli diversi
Tutto in linea con la NAO
Quindi a questo punto penso che bisogna guardarsi dalle eccessive occidentalizzazioni
La cosa bella e' che si formerebbe una depressione mediterranea e se ad est in quei giorni ci fosse il gelo...... Ne vedremo delle belle
VELENO

Messaggio da VELENO »

Chi può postare cortesemente le temperature a 500 hPa di reading per il 16 Gennaio.....grazie.
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Centro sud escluso?
Andrew1997

Messaggio da Andrew1997 »

M'arzo ar gelo ha scritto:siiii...ecco come mi aspettavo il movimento successivo all'entrata dello strappo polare in mediterraneo e successivo potenziamento e innalzamento alta azzorriana in congiunzione col polo..eccolo qua..veramente uno spettacolo che solo l'inglese ci sa dare in questa misura e con questa bellezza di linee...ma siamo a 10 gg, raga, non ce lo scordiamo...troppo in là...ma la bellezza è unica...

guardate che razza di movimento incredibile...:shock: :shock:

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine:shock: :shock: :shock:

ora vado via...devo ...ma almeno ho visto questa roba che cmq sia chiaro a tutti deve essere confermato nelle sue larghe linee...ciao!! :wink:

Emisfericamente molto bello,anche se orticellisticamente è peggiore di gfs ma i tirrenici e gli amici del nord se lo meritano!una -2 artica nel lazio è in grado di portare neve a 400 mt??
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Luis97 ha scritto:Centro sud escluso?
Siamo spietati
Queste carte danno certezze di neve al piano solo a nord e centro nord
Per il centro sud sarà determinante il risucchio di aria gelida da est
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Stefano1986 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Reading propone un entrata migliore (per noi tirrenici), ma termiche un po discount, ovviamente mi interessa più che sia il modello principale (ossia l'americano) a far vedere lo scenario migliore, piuttosto che reading, che nella maggior parte dei casi poi si accoda. UKMO devo essere sincero mi preoccupa un po, ed è un modello che nel medio e breve termine è un cecchino ancora piu di gfs. Poi vabbe parlare di termiche adesso è un po prematuro
Con Reading, comunque, il gelo sfonderebbe nei pannelli successivi alle 240 ore (se ci fossero), così come fa vedere gfs.
E ma le termiche sono 3 volte peggio di quelle di gfs, vabbe si è prematuro parlarne ora, gfs è meglio però dai è comunque un ottimo run.
Bloccato