Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Immagine
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

magiadellaneve ha scritto:Sarei molto felice di sentire il parere del signor Grosso....credo dovremo attendere domattina. ...ecmq molta cautela ragazzi :wink:
questa dell'invito alla cautela non solo te l'appoggio, ma l'ho scritto nel mio piccolo fino allo sfinimento in questo gg postando medie ens, spaghi, carte d'ogni tipo..tutto è ancora troppo aperto, ma la fiducia c'è...ciao :wink:
M'arzo ar gelo

ah, ora Reading inserisce pure uno strappetto polare che si getta giù in direzione Iberia...vediamo un po' che succede, speriamo che non guasti, che non rompa... 8)

Immagine
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Immagine
VELENO

Messaggio da VELENO »

M'arzo ar gelo ha scritto:ah, ora Reading inserisce pure uno strappetto polare che si getta giù in direzione Iberia...vediamo un po' che succede, speriamo che non guasti, che non rompa... 8)

Immagine
....ecco quello "strappetto" potrebbe essere pericoloso per un'eventuale deriva Occidentale,speriamo bene.... :roll:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Invece sono tra le poche carte che possono realizzare la neve contemporanea a Milano Firenze e Roma
In realtà Roma ancora no ma la configurazione e di quelle più democratiche in assoluto
VELENO

Messaggio da VELENO »

iniestas ha scritto:Invece sono tra le poche carte che possono realizzare la neve contemporanea a Milano Firenze e Roma
In realtà Roma ancora no ma la configurazione e di quelle più democratiche in assoluto
A quali ti riferisci?
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

iniestas ha scritto:Invece sono tra le poche carte che possono realizzare la neve contemporanea a Milano Firenze e Roma
Iniè al momento e a scopo didattico come la vedi per le zone collinari! 300-500 metri eheheh solo a scopo didattico ok?
M'arzo ar gelo

M'arzo ar gelo ha scritto:ah, ora Reading inserisce pure uno strappetto polare che si getta giù in direzione Iberia...vediamo un po' che succede, speriamo che non guasti, che non rompa... 8)

Immagine

no lo strappetto si getta nel Mediterraneo e al suo seguito l'alta azzorriana sale su che è una bellezza...attenzione perchè il movimento potrebbe preludere ad una articata-continentale in Mediterraneo depresso da far accapponare la pelle solo a pensarci...non so se ora potrò seguire..devo uscire, ma se potessi starei qua incollato..questa è una variabile importante a mio avviso che si è inserita ora...

Immagine
Immagine

occhio amici, occhio...cose da seguire ora... 8)
Marziano

Messaggio da Marziano »

Ragazzi sono stato fuori tutto il giorno...qualche anima pia che mi fa il
riassunto della giornata??? Leggendo velocemente mi sembra molto positivo...
Ma "noi" come stiamo messi??😜
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

NIVOFILO86 ha scritto:
Iniè al momento e a scopo didattico come la vedi per le zone collinari! 300-500 metri eheheh solo a scopo didattico ok?
Le pianure del centro sotto la Toscana in prima fase out
Poi si vedrà
Le colline del Lazio dai 400-500 metri penso di sì in prima fase
In prima fase Roma out
La seconda fase quella che pesca più continentale è ancora da confermare
In ogni caso aspettiamo un paio di gg che confermino e poi discuteremo solo di quote neve
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Immagine
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

È semplicemente FANTASTICA :shock: 8)
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Reading vuole bene a nord e Tirreno
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

iniestas ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:
Le pianure del centro sotto la Toscana in prima fase out
Poi si vedrà
Le colline del Lazio dai 400-500 metri penso di sì in prima fase
In prima fase Roma out
La seconda fase quella che pesca più continentale è ancora da confermare
In ogni caso aspettiamo un paio di gg che confermino e poi discuteremo solo di quote neve
ottimo per me è ottimo allora!
Bloccato