Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
VELENO

Messaggio da VELENO »

Ale98 ha scritto:Ragazzi non vorrei distruggere questo clima di allegria ma come commentate UKMO? Che, se da una parte anticipa un po' la colata, mostra la goccia in Atl. troppo forte!!!

Immagine
A me UKMO sembra anche meglio di GFS,wave 2 più convinta già a 144h per l'Inglese,l'Americano la fa "gonfiare" più tardi....mio punto di vista eh :wink:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

tanto per la cronaca, gefs chiude con una chiusurina continentale....
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

nocerameteouno ha scritto:In ogni caso bisogna dire una cosa a proposito di distanze siderali......i complimenti sono in ogni caso dovuti in quanto chi anticipa configurazioni che poi un modello ufficiale fa vedere dopo è da ammirare che poi si realizzino o meno fa parte di questa scienza che resta inesatta.

si ma se non si realizzano sono solo chiacchiere secondo me...comunque come mai nessuno menziona GEM? a guardarlo ci sarebbe da buttare il pc
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Finalmente . Non vedo l'ora che arrivino quei giorni. E' stupendo!
brianza78

Messaggio da brianza78 »

che run ragazzi 8)

siluro o marzo ar gelo o ai piu esperti ,secondo voi potrebbe essere un big event oppure solo una buona passata invernale?
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

furia atlantica ha scritto:
murgiasnow ha scritto:
furia atlantica ha scritto: Quanto entusiasmo. vorrei ricordarvi che sono giorni he quel grosso viene confermato ma posticipato ... siamo ancora a distanze siderali.
Ecco ti aspettavo! Ma contento mai?
L' impianto è notevole ma é oltre le 240 h! Tempi troppo troppo lunghi, per quanto attualmente i calcolatori sfornino queste carte,essendo tale la distanza tutto puo cambiare improvvisamente.

Ma che stai a di???

Ma non lo vedi che tutto parte a 144 ore circa???

http://modeles7.meteociel.fr/modeles/ge ... -1-144.png

***Siluro Gelido***
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Artic Winter ha scritto:
Luis97 ha scritto:
Artic Winter ha scritto: :wink:

e comunque, qual'è il tuo comune di residenza?
così, tanto per saperlo....
Fara San Martino (CH) in Abruzzo quindi 😊

:lol: :lol:

buona la pasta (de cecco, ovviamente...)....
Buonissima! Sei un grande😊
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Ma furia e Iceland sono la stessa persona? Se no sicuramente hanno la stessa testa.......
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

gippalippa ha scritto:
furia atlantica ha scritto:
eb717 ha scritto: Iniestas è troppo positivo e questo è un male! :lol: :lol: :lol:

Sicuramente un run 12 ottimo ma siamo prudenti, mancano comunque tanti giorni: il grosso viene visto la 240 e le 300h! ;)
Quanto entusiasmo. vorrei ricordarvi che sono giorni he quel grosso viene confermato ma posticipato ... siamo ancora a distanze siderali.
Se mi permetti, posticipato un bell paio di pa**e; da inizio gennaio i modelli hanno fiutato un'elevazione azzorriana verso il 15-16, e al momento la tempistica è sempre stata posticipata con miglioramenti quasi ad ogni uscita. Poi che la tempistica sia ancora lontana e bisogna ancora monitorare con attenzione prima di entusiasmarci siamo d'accordo.

Cmq complimenti a Siluro, al momento si sta verificando quasi esattamente quello che aveva previsto (mi ricorda che tipo l'altro ieri aveva detto che nei prossimi giorni avremo avuto un deciso miglioramento delle uscite modellistiche, con un'alternanza di run esplosivi a run un po più discreti e guarda caso è proprio quello che sta succedendo)
Mi critichi perché ho parlato di posticipi e poi dici anche tu che da inizio gennaio continua a posticipare... hai le idee un po confuse?
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Avanti tutta ragazzi!!!! Forza Generale!!!
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

a regà io c'ho fame chi me mette li spaghi :lol:
franconeve

Messaggio da franconeve »

M'arzo ar gelo ha scritto:
franconeve ha scritto:Siete in tanti a essere davvero bravi qui dentro, mi unisco al plauso di Michele 57, e il primo da applaudire è lui.
quoto, Michele57 è veramente un gran signore, ma anche tu Franconeve...ciao a tutti! :wink:
Siamo un bel gruppo!
E... questa svolta modellistica ce la meritiamo tutta!!! :lol: :lol: :lol:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Per gli amici nord-ovestini :lol:
Immagine
Immagine
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

PaoloColbertaldo ha scritto:Avanti tutta ragazzi!!!! Forza Generale!!!
Quoto, dai che un po di normalitá stagionale ce la portiamo a casa . speriamo per noi del nord di non rimanere a bocca asciutta come sempre...
Ale98

Messaggio da Ale98 »

VELENO ha scritto:
Ale98 ha scritto:Ragazzi non vorrei distruggere questo clima di allegria ma come commentate UKMO? Che, se da una parte anticipa un po' la colata, mostra la goccia in Atl. troppo forte!!!

Immagine
A me UKMO sembra anche meglio di GFS,wave 2 più convinta già a 144h per l'Inglese,l'Americano la fa "gonfiare" più tardi....mio punto di vista eh :wink:
Dai allora sto più tranquillo dato che sembra migliore sia a te che a 4gen85, sicuramente più esperti di me :wink:
Bloccato