Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

centauro ha scritto:L'aria è da apporto continentale vi ricordo a Roma nel 2012 nevicò con una -1 a 850hp quindi non guardate troppo le termiche se non entra una -10! Basta e avanza una -4 run straordinario a mio avviso :lol: da quando sono nato non ho mai visto carte così per noi è per l'Europa occidentale
All'epoca era molto + continentale, questa sarebbe solo una parte continentale...e comunque le termiche più crude sarebbero praticamente a 300h ancora troppe.
Ecco la mappa con le T a 2 m:

Immagine

Questo il momento + freddo...vediamo i prossimi runs! ;)
belo86

Messaggio da belo86 »

ultimo pannello.
-40 a 500 hpa che si affaccia al nord.
Che dire, non male! Attediamo gli spaghi

Immagine

Immagine

Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Uuuuuuuuuu che run gfs!!!!! Oggi da me ha nevicato a 800 metri con una piu1 in quota ...ma come ha fatto?!
Ale98

Messaggio da Ale98 »

centauro ha scritto:
Luis97 ha scritto:Ragazzi ma il run come continua? C'è un coinvolgimento del centro e del Sud?
Ce ne è per tutti anche per i cammelli nord africani :lol: run epico 8)
Ce n'è davvero per tutti!!! A mio modo di vedere uno dei run più belli degli ultimi anni, a prescindere di come andrà realmente...
Come detto pure da M'arzo,sicuramente passo avanti rispetto stamattina, rimane la possibilità che vada un pò più ad ovest, ma questo si risolverà solo con i prossimi run...che dire...sempre meglio :D
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

centauro ha scritto:
Artic Winter ha scritto:e troppo ad ovest.... e troppo ad est.....
ragazzi, ma vi rendete conto della portata di questa irruzione artica?
ripeto, non so da quanto tempo non eravamo di fronte ad una configurazione del genere, perciò prendiamoci quello che ci porta e non è detto che non ci porti qualcosa di buono per tutti.
per favore :!: :!:
Quoto... Artic rimango allibito su alcune persone che non comprendono la dinamica e la portata di questo run! :shock: bah
Run eccezionale meglio di quanto mi aspettassi "nel breve...." ma la cosa che più mi entusiasma è che c'è un prosieguo e ripeto sarà molto più eclatante.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

4gen85 ha scritto:Uuuuuuuuuu che run gfs!!!!! Oggi da me ha nevicato a 800 metri con una piu1 in quota ...ma come ha fatto?!
C'era una -28 a 500 hPa! ;)
centauro

Messaggio da centauro »

eb717 ha scritto:
centauro ha scritto:L'aria è da apporto continentale vi ricordo a Roma nel 2012 nevicò con una -1 a 850hp quindi non guardate troppo le termiche se non entra una -10! Basta e avanza una -4 run straordinario a mio avviso :lol: da quando sono nato non ho mai visto carte così per noi è per l'Europa occidentale
All'epoca era molto + continentale, questa sarebbe solo una parte continentale...e comunque le termiche più crude sarebbero praticamente a 300h ancora troppe.
Ecco la mappa con le T a 2 m:

Immagine

Questo il momento + freddo...vediamo i prossimi runs! ;)
Si hai ragione ma rimane comunque un run da capogiro e se fosse confermato sarebbe da evento anche per Roma per certi versi ricorda il 2012 per quello che potrebbe regalarci e non come configurazione.. Questo è innegabile no eb? Che poi sono carte a 300 ore sono d'accordo però le basi ci sono tutte. Attendiamo le conferme dei gm giorno dopo giorno.
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Strano che i lamentoni non commentino ora...Dove siete? :lol: Invece farei una statua a Siluro Gelido :D
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Ale98 ha scritto:
centauro ha scritto:
Luis97 ha scritto:Ragazzi ma il run come continua? C'è un coinvolgimento del centro e del Sud?
Ce ne è per tutti anche per i cammelli nord africani :lol: run epico 8)
Ce n'è davvero per tutti!!! A mio modo di vedere uno dei run più belli degli ultimi anni, a prescindere di come andrà realmente...
Come detto pure da M'arzo,sicuramente passo avanti rispetto stamattina, rimane la possibilità che vada un pò più ad ovest, ma questo si risolverà solo con i prossimi run...che dire...sempre meglio :D
Sicuro? Io vedo escluso il centro sud..
Però orticello a parte è tanta roba
Carmine

Messaggio da Carmine »

Comunque è meglio che sia un po' ad ovest perchè di solito i modelli tendono ad orientalizzare sempre un po' con l'avvicinarsi dell'evento.
centauro

Messaggio da centauro »

Luis97 ha scritto:
Ale98 ha scritto:
centauro ha scritto: Ce ne è per tutti anche per i cammelli nord africani :lol: run epico 8)
Luis leggi e basta :lol: non dire baggianate! Non te la prendere eh !! :wink: scherzo ci mancherebbe
Ultima modifica di centauro il mer gen 06, 2016 6:08 pm, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

ora ci sarebbe voluto gelorusso che ci diceva di prepararsi a situazioni nuove e in espansione un paio di anni fa :lol: :lol: tornando in tema che dire,da quando ho cominciato a seguire i modelli (subito dopo l'ondata del 2012) non ho mai visto un articata del genere se andasse in porto il run cosi come è sarebbe una fase di quasi 15 giorni di VERO INVERNO
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Occhio a Reading stasera...
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

Run da incorniciare e mettere in bacheca, c'è solo da sperare che arrivino conferme, i primi effetti non sarebbero nemmeno così lontani.

Situazione molto bella da seguire, con questo run primo o poi se la beccano tutti.
Luis97

Messaggio da Luis97 »

centauro ha scritto:
Luis97 ha scritto:
Ale98 ha scritto: Ce n'è davvero per tutti!!! A mio modo di vedere uno dei run più belli degli ultimi anni, a prescindere di come andrà realmente...
Luis leggi e basta :lol: non dire baggianate! Non te la prendere eh !! :wink: scherzo ci mancherebbe
Vedere meno blu da noi mi fa male ahaha figurati non me la prendo essendo nuovo!
Bloccato