Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
M'arzo ar gelo
volendo parlare in forma di simbolo, di buono c'è quella bellissima, gigantesca "tau" rossa in alto messa in diagonale......
di molto meno buono quel laghetto blu in basso atlantico, proprio sotto la "tau", come anche oggi si vedeva.....le insidie ci sono inutile nascondercelo..ora speriamo che venga però riassorbito, perchè sinceramente non mi fa stare tranquillo neanche un po'.

di molto meno buono quel laghetto blu in basso atlantico, proprio sotto la "tau", come anche oggi si vedeva.....le insidie ci sono inutile nascondercelo..ora speriamo che venga però riassorbito, perchè sinceramente non mi fa stare tranquillo neanche un po'.

- Artic Winter
- Forumista senior
-
Andrew1997
Oltre quella goccetta insidiosa mi preoccupa anche il rischio che l'impianto sia troppo occidentale con colata su Francia-Spagna e poi peggio chiusura continentale oltralpe che si getta in Iberia...sono ignorante in materia ma non mi sebra un rischio da sottovalutare!!M'arzo ar gelo ha scritto:volendo parlare in forma di simbolo, di buono c'è quella bellissima, gigantesca "tau" rossa in alto messa in diagonale......
di molto meno buono quel laghetto blu in basso atlantico, proprio sotto la "tau", come anche oggi si vedeva.....le insidie ci sono inutile nascondercelo..ora speriamo che venga però riassorbito, perchè sinceramente non mi fa stare tranquillo neanche un po'.![]()
-
M'arzo ar gelo
Andrew1997 ha scritto:Oltre quella goccetta insidiosa mi preoccupa anche il rischio che l'impianto sia troppo occidentale con colata su Francia-Spagna e poi peggio chiusura continentale oltralpe che si getta in Iberia...sono ignorante in materia ma non mi sebra un rischio da sottovalutare!!M'arzo ar gelo ha scritto:volendo parlare in forma di simbolo, di buono c'è quella bellissima, gigantesca "tau" rossa in alto messa in diagonale......
di molto meno buono quel laghetto blu in basso atlantico, proprio sotto la "tau", come anche oggi si vedeva.....le insidie ci sono inutile nascondercelo..ora speriamo che venga però riassorbito, perchè sinceramente non mi fa stare tranquillo neanche un po'.![]()
Andrew1997, il punto è che quel rischio che tu paventi, cioè una eventuale deriva occidentale del flusso freddo in fieri (e che è molto, molto reale, ahimè) è legato proprio essenzialmente, anche se non solo, per il momento, proprio alla presenza costante del cut-off atlantico.....
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il mer gen 06, 2016 5:19 pm, modificato 1 volta in totale.
- Artic Winter
- Forumista senior
-
M'arzo ar gelo
ecco qua infatti in pieno Atlantico il malefico "polo attrattore" del getto freddo...guarda un po' che giro gli fa fare infatti, oltre naturalmente a minare perpetuamente la radice di un'alta che sarebbe altrimenti favolosa, a dir poco, considerando anche i grandiosi gpt polari-groenlandesi...ma per ora è così, amici miei..aspettiamo e vedremo speriamo in un suo riassorbimento o allontanamento, cosa sempre possibile anche in questo run, per carità.....M'arzo ar gelo ha scritto: Andrew1997, il punto è che quel rischio che tu paventi, cioè una eventuale deriva occidentale del flusso freddo in fieri (e che è molto, molto reale, ahimè) è legato proprio essenzialmente, anche se non solo, per il momento, proprio alla presenza costante del cut-off atlantico.....

Ultima modifica di M'arzo ar gelo il mer gen 06, 2016 5:26 pm, modificato 1 volta in totale.
- Artic Winter
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*