Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Giulio097 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
monte capanne ha scritto:scusate,ma voi una -6 la buttereste via,co sti chiari di luna che abbiamo avuto fino ad ora,ma ce ne fosse :lol:
Proprio perché non abbiamo avuto nulla adesso per compensare serve qualcosa di grosso! :wink:
Ma quindi non ho capito... voi con una -6 non sareste contenti?!?
NO SECCO! e' MEZZ ORA CHE LO DICO! cON UNA MENO SEI LE MASSIME VANNO SOPRA LO ZERO E LA NEVE SI SCIOGLIE!rOBA DA DISCOUNT!
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Burian2012 ha scritto:
Giulio097 ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Proprio perché non abbiamo avuto nulla adesso per compensare serve qualcosa di grosso! :wink:
NO SECCO! e' MEZZ ORA CHE LO DICO! cON UNA MENO SEI LE MASSIME VANNO SOPRA LO ZERO E LA NEVE SI SCIOGLIE!rOBA DA DISCOUNT!
Ma dai che a Melfi con la -6 non va sopra lo zero! te lo dico io che abito a 50 km da te e sei pure più in alto di me...
jacky_style90

Messaggio da jacky_style90 »

Burian2012 ha scritto:
Giulio097 ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Proprio perché non abbiamo avuto nulla adesso per compensare serve qualcosa di grosso! :wink:
Burian, riuscire a fare giornate di ghiaccio in città come Firenze o Roma o altre località del tirreno è cosa proibitiva che solo nelle ondate storiche è successo.. E comunque la temperatura è chiaramente importante ma non è l unico fattore che modella l assottigliamento del manto nevoso.. Li conta anche l umidità, la sublimazione, l assestamento del manto, la temperatura del suolo, il tipo di neve ecc ecc
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Intanto è live... Marzo ci sei? Non so postare :lol:
Burian2012
*Forumista TOP*

murgiasnow ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Giulio097 ha scritto: Ma quindi non ho capito... voi con una -6 non sareste contenti?!?
Ma dai che a Melfi con la -6 non va sopra lo zero! te lo dico io che abito a 50 km da te e sei pure più in alto di me...
Murgia nel dicembre 2010 arrivò la -8 e feci -7 di minima e +4 di massima! Con la -8!!!
Con la -6 ciofeca totale arriviamo a -4 di minima e +4/+6 di massima!
Burian2012
*Forumista TOP*

jacky_style90 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Giulio097 ha scritto: Ma quindi non ho capito... voi con una -6 non sareste contenti?!?
Burian, riuscire a fare giornate di ghiaccio in città come Firenze o Roma o altre località del tirreno è cosa proibitiva che solo nelle ondate storiche è successo.. E comunque la temperatura è chiaramente importante ma non è l unico fattore che modella l assottigliamento del manto nevoso.. Li conta anche l umidità, la sublimazione, l assestamento del manto, la temperatura del suolo, il tipo di neve ecc ecc
Se le isoterme sono "pacche" si arriva subito sopra lo zero di massima e la neve si scioglie poi veniamo da mesi d'anticilone e c'è un calore latente che non t'immagini!
Non mi interessa il mezzo metro di neve se poi si scioglie il giorno dopo, mi bastano 20 cm di neve e -7 di minima con massima sotto zero e mi fai la persona più contenta del mondo!
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Intanto live incominciato qualcuno riesce a postare le carte io no riesco con il cell posso solo commentare a 60 ore tutto confermato con buona intrusione della Wave 1
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

michele57 ha scritto:Volevo ringraziare innanzitutto "franconeve e m'arzo ar gelo" per la loro stima nei miei confronti.

Venendo al forum: per i più bravi(professionalmente parlando) comincia una seconda fase di "sollecitazioni" forse più fastidiose dell'emissioni dei modelli.
L'annunciavo qualche ora fa: spiegare i perchè e a volte anche a qualche provocazione, che saranno sempre più numerose rispetto alle evoluzioni dei modelli.

Purtroppo come dice Iniestas, anche nella meteo non riusciamo ad essere più aggreganti e meno individualistici.
Fenomeno che purtroppo nel ns. paese, anche nella vita quotidiana, si sta accentuando sempre di più.

Un pò di fiducia e magari maggiore considerazione per coloro che s'impegnano tanto per arricchire il forum

Un saluto e buon lavoro Michele57

Assolutamente dovuta, Michele57! :)

E quoto queste tue considerazioni, come sempre ricche di buon senso e pacatezza.
:wink:

VELENO ha scritto:Buonasera a tutti,rinnovo i miei più cari auguri di buon Anno nuovo a tutti i forumisti ed alla Redazione.

Parlando di carte,si prospetta,finalmente una fase più o meno lunga,vedremo,di tempo Invernale-finalmente.Stare a discutere ora su le eventuali Regione colpite e le eventuali termiche mi sembra un po tempo perso,confermare l'impianto ad ora è cosa fondamentale e sembra che piano piano ci dovremmo essere,il resto lo valuteremo e lo disquisiremo insieme,quando sarà il momento.Volevo complimentarmi con alcuni forumisti in particolare (M'arzo al gelo,Michele57,Franconeve,nevofilo80,Siluro Gelido ed anche il "buon"Iniestas,che se evita di fare la primadonna è veramente un'ottima presenza per questo forum che più passa il tempo e più migliora come qualità degli iscritti;infine volevo dare un benvenuto alle "nuove leve"del 97 ed a Federica 73 (le donne sono sempre ben accette :D ).

Grazie mille VELENO per la stima, del tutto ricambiata per quanto ho letto dei tuoi interventi! :wink:

Federica73 ha scritto:Ciao a tutti ,mi chiamo Federica e abito a Montelupo Fiorentino, sono anni che seguo il forum ed è come se vi conoscessi da una vita..in questi giorni ho deciso di iscrivermi.Ho due bambini piccoli,ma la più bambina appena vedo fioccare divento io..per farvi capire l'ultima volta che è nevicato nel mio paese-3 anni fa- ero l'unica del mio condominio fuori in terrazza con la testa in su'..un amore grande che purtroppo vivendo nelle mie zone mi fa penare parecchio.Io ci spero tanto negli ultimi aggiornamenti dei modelli! Scusatemi ho scritto troppo..un saluto a tutti ! :D

Benvenuta anche da parte mia! :)

murgiasnow ha scritto:Intanto è live... M'arzo ci sei? Non so postare :lol:
che te devo dì, se non lo fa nessuno ancora...allora comincio a postare qualcosa io intanto, è un po' presto, ma giusto per dare un segnale che il live è iniziato... :roll:

Immagine
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Immagine
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Immagine
Carmine

Messaggio da Carmine »

L'anticiclone sembra che a 72h si alza di più
delfino74

Messaggio da delfino74 »