NO SECCO! e' MEZZ ORA CHE LO DICO! cON UNA MENO SEI LE MASSIME VANNO SOPRA LO ZERO E LA NEVE SI SCIOGLIE!rOBA DA DISCOUNT!Giulio097 ha scritto:Ma quindi non ho capito... voi con una -6 non sareste contenti?!?Burian2012 ha scritto:Proprio perché non abbiamo avuto nulla adesso per compensare serve qualcosa di grosso!monte capanne ha scritto:scusate,ma voi una -6 la buttereste via,co sti chiari di luna che abbiamo avuto fino ad ora,ma ce ne fosse
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
-
murgiasnow
Ma dai che a Melfi con la -6 non va sopra lo zero! te lo dico io che abito a 50 km da te e sei pure più in alto di me...Burian2012 ha scritto:NO SECCO! e' MEZZ ORA CHE LO DICO! cON UNA MENO SEI LE MASSIME VANNO SOPRA LO ZERO E LA NEVE SI SCIOGLIE!rOBA DA DISCOUNT!Giulio097 ha scritto:Ma quindi non ho capito... voi con una -6 non sareste contenti?!?Burian2012 ha scritto: Proprio perché non abbiamo avuto nulla adesso per compensare serve qualcosa di grosso!
-
jacky_style90
Burian, riuscire a fare giornate di ghiaccio in città come Firenze o Roma o altre località del tirreno è cosa proibitiva che solo nelle ondate storiche è successo.. E comunque la temperatura è chiaramente importante ma non è l unico fattore che modella l assottigliamento del manto nevoso.. Li conta anche l umidità, la sublimazione, l assestamento del manto, la temperatura del suolo, il tipo di neve ecc eccBurian2012 ha scritto:NO SECCO! e' MEZZ ORA CHE LO DICO! cON UNA MENO SEI LE MASSIME VANNO SOPRA LO ZERO E LA NEVE SI SCIOGLIE!rOBA DA DISCOUNT!Giulio097 ha scritto:Ma quindi non ho capito... voi con una -6 non sareste contenti?!?Burian2012 ha scritto: Proprio perché non abbiamo avuto nulla adesso per compensare serve qualcosa di grosso!
-
murgiasnow
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Murgia nel dicembre 2010 arrivò la -8 e feci -7 di minima e +4 di massima! Con la -8!!!murgiasnow ha scritto:Ma dai che a Melfi con la -6 non va sopra lo zero! te lo dico io che abito a 50 km da te e sei pure più in alto di me...Burian2012 ha scritto:NO SECCO! e' MEZZ ORA CHE LO DICO! cON UNA MENO SEI LE MASSIME VANNO SOPRA LO ZERO E LA NEVE SI SCIOGLIE!rOBA DA DISCOUNT!Giulio097 ha scritto: Ma quindi non ho capito... voi con una -6 non sareste contenti?!?
Con la -6 ciofeca totale arriviamo a -4 di minima e +4/+6 di massima!
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Se le isoterme sono "pacche" si arriva subito sopra lo zero di massima e la neve si scioglie poi veniamo da mesi d'anticilone e c'è un calore latente che non t'immagini!jacky_style90 ha scritto:Burian, riuscire a fare giornate di ghiaccio in città come Firenze o Roma o altre località del tirreno è cosa proibitiva che solo nelle ondate storiche è successo.. E comunque la temperatura è chiaramente importante ma non è l unico fattore che modella l assottigliamento del manto nevoso.. Li conta anche l umidità, la sublimazione, l assestamento del manto, la temperatura del suolo, il tipo di neve ecc eccBurian2012 ha scritto:NO SECCO! e' MEZZ ORA CHE LO DICO! cON UNA MENO SEI LE MASSIME VANNO SOPRA LO ZERO E LA NEVE SI SCIOGLIE!rOBA DA DISCOUNT!Giulio097 ha scritto: Ma quindi non ho capito... voi con una -6 non sareste contenti?!?
Non mi interessa il mezzo metro di neve se poi si scioglie il giorno dopo, mi bastano 20 cm di neve e -7 di minima con massima sotto zero e mi fai la persona più contenta del mondo!
-
M'arzo ar gelo
michele57 ha scritto:Volevo ringraziare innanzitutto "franconeve e m'arzo ar gelo" per la loro stima nei miei confronti.
Venendo al forum: per i più bravi(professionalmente parlando) comincia una seconda fase di "sollecitazioni" forse più fastidiose dell'emissioni dei modelli.
L'annunciavo qualche ora fa: spiegare i perchè e a volte anche a qualche provocazione, che saranno sempre più numerose rispetto alle evoluzioni dei modelli.
Purtroppo come dice Iniestas, anche nella meteo non riusciamo ad essere più aggreganti e meno individualistici.
Fenomeno che purtroppo nel ns. paese, anche nella vita quotidiana, si sta accentuando sempre di più.
Un pò di fiducia e magari maggiore considerazione per coloro che s'impegnano tanto per arricchire il forum
Un saluto e buon lavoro Michele57
Assolutamente dovuta, Michele57!
E quoto queste tue considerazioni, come sempre ricche di buon senso e pacatezza.
VELENO ha scritto:Buonasera a tutti,rinnovo i miei più cari auguri di buon Anno nuovo a tutti i forumisti ed alla Redazione.
Parlando di carte,si prospetta,finalmente una fase più o meno lunga,vedremo,di tempo Invernale-finalmente.Stare a discutere ora su le eventuali Regione colpite e le eventuali termiche mi sembra un po tempo perso,confermare l'impianto ad ora è cosa fondamentale e sembra che piano piano ci dovremmo essere,il resto lo valuteremo e lo disquisiremo insieme,quando sarà il momento.Volevo complimentarmi con alcuni forumisti in particolare (M'arzo al gelo,Michele57,Franconeve,nevofilo80,Siluro Gelido ed anche il "buon"Iniestas,che se evita di fare la primadonna è veramente un'ottima presenza per questo forum che più passa il tempo e più migliora come qualità degli iscritti;infine volevo dare un benvenuto alle "nuove leve"del 97 ed a Federica 73 (le donne sono sempre ben accette).
Grazie mille VELENO per la stima, del tutto ricambiata per quanto ho letto dei tuoi interventi!
Federica73 ha scritto:Ciao a tutti ,mi chiamo Federica e abito a Montelupo Fiorentino, sono anni che seguo il forum ed è come se vi conoscessi da una vita..in questi giorni ho deciso di iscrivermi.Ho due bambini piccoli,ma la più bambina appena vedo fioccare divento io..per farvi capire l'ultima volta che è nevicato nel mio paese-3 anni fa- ero l'unica del mio condominio fuori in terrazza con la testa in su'..un amore grande che purtroppo vivendo nelle mie zone mi fa penare parecchio.Io ci spero tanto negli ultimi aggiornamenti dei modelli! Scusatemi ho scritto troppo..un saluto a tutti !
Benvenuta anche da parte mia!
che te devo dì, se non lo fa nessuno ancora...allora comincio a postare qualcosa io intanto, è un po' presto, ma giusto per dare un segnale che il live è iniziato...murgiasnow ha scritto:Intanto è live... M'arzo ci sei? Non so postare