Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

iniestas ha scritto:Burian e aria artico marittima in chiusura continentale
Per questo sarà fondamentale mantenere il gelo russo
E comunque penso che i prox runs miglioreranno ancora
Almeno spero ma è anche logico con AO in crollo è NAO in diminuzione
A quale ti riferisci al febbraio 2010 o a questa?
Perché il Febbraio 2010 fu una semplice irruzione artico-marittima, e come ti ho detto se non fosse nevicato a Roma ssarebbe stata dimenticata come una normale irruzione artico-marittima.

Poi, senza offesa devi essere un pò più coerente sei stato tu il primo a dire che con una -6 non ci facciamo nulla nemmeno a Gennaio, non mi dire che hai cambiato versione? :roll:
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Scusate ma mj sembra che furia abbia postato la nao...ecco è vista in maniera negativa a picco...nn è che poi diventa un male se troppo negativa??grazie mille ciao a tutti e aspettate il dieci è presto ancora :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

iniestas ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
furia atlantica ha scritto: Non esagerare. Con le carte attuali solo il sud rimane fuori .Un terzo d' Italia
Secondo me rimane fuori anche Firenze e dintonri cosa c'è una -6??? :shock: :shock: :? :lol:
Firenze la neve la vede meno di Roma
E comunque secondo me è da neve a Firenze
Burian te l'ho già detto che sei troppo fissato con le termiche...stai diventando fastidioso con sto discorso delle termiche
Oggi sta nevicando in provincia di rimini e pesaro a 150 metri con una -1 scarsa, la meteo non è solo matematica, è fatta di tanti altri fattori
E se la colata entra dal rodano nessun dramma, i tirrenici non vedono una nevicata da tanto, non deve andare bene per forza al tuo orticello
Burian2012
*Forumista TOP*

Salento92 ha scritto:
iniestas ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Secondo me rimane fuori anche Firenze e dintonri cosa c'è una -6??? :shock: :shock: :? :lol:
Firenze la neve la vede meno di Roma
Burian te l'ho già detto che sei troppo fissato con le termiche...stai diventando fastidioso con sto discorso delle termiche
Oggi sta nevicando in provincia di rimini e pesaro a 150 metri con una -1 scarsa, la meteo non è solo matematica, è fatta di tanti altri fattori
E se la colata entra dal rodano nessun dramma, i tirrenici non vedono una nevicata da tanto, non deve andare bene per forza al tuo orticello
Vabbe allora tieniti la neve che si scioglie alla prima massima positiva...visto che ti piace solo la neve.... :?
Federica73

Messaggio da Federica73 »

Febbraio2012 ha scritto:
Federica73 ha scritto:Ciao a tutti ,mi chiamo Federica e abito a Montelupo Fiorentino, sono anni che seguo il forum ed è come se vi conoscessi da una vita..in questi giorni ho deciso di iscrivermi.Ho due bambini piccoli,ma la più bambina appena vedo fioccare divento io..per farvi capire l'ultima volta che è nevicato nel mio paese-3 anni fa- ero l'unica del mio condominio fuori in terrazza con la testa in su'..un amore grande che purtroppo vivendo nelle mie zone mi fa penare parecchio.Io ci spero tanto negli ultimi aggiornamenti dei modelli! Scusatemi ho scritto troppo..un saluto a tutti ! :D
Benvenuta :D
Grazie, :D
Federica73

Febbraio2012 ha scritto:
Federica73 ha scritto:Ciao a tutti ,mi chiamo Federica e abito a Montelupo Fiorentino, sono anni che seguo il forum ed è come se vi conoscessi da una vita..in questi giorni ho deciso di iscrivermi.Ho due bambini piccoli,ma la più bambina appena vedo fioccare divento io..per farvi capire l'ultima volta che è nevicato nel mio paese-3 anni fa- ero l'unica del mio condominio fuori in terrazza con la testa in su'..un amore grande che purtroppo vivendo nelle mie zone mi fa penare parecchio.Io ci spero tanto negli ultimi aggiornamenti dei modelli! Scusatemi ho scritto troppo..un saluto a tutti ! :D
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Burian2012 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
iniestas ha scritto: Firenze la neve la vede meno di Roma
Vabbe allora tieniti la neve che si scioglie alla prima massima positiva...visto che ti piace solo la neve.... :?
Ricordati che siamo nel mediterraneo e gli scenari di gelo persistente sono rari
Jokoliere91

Messaggio da Jokoliere91 »

Federica73 ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:
Benvenuta Federica73.. :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Salento92 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Salento92 ha scritto: Burian te l'ho già detto che sei troppo fissato con le termiche...stai diventando fastidioso con sto discorso delle termiche
Ricordati che siamo nel mediterraneo e gli scenari di gelo persistente sono rari
Gelo persistente è Febbraio 2012, non è mica tanto chiedere un Febbraio 2008 o un Dicembre 2010 quando il gelo durò 4 giorni...gelo passeggero!

Gelo persisitente è un altra cosa, secondo me hai le concezione alterate, senza offesa.
Jokoliere91

Messaggio da Jokoliere91 »

nevofilo80 ha scritto:
Jokoliere91 ha scritto:
freddopungente ha scritto: che rimane fuori il sud e ai margini il centro soprattutto lato tirrenico è la norma non un eccezione,se poi vogliamo fare gli orticellisti ok,ma sminuire mappe del genere è da folli!
Se permetti, anche a me non piace la carta... E non te lo dico perché penso solo al mio orticello, ma bensi perché noi del Sud rimaniamo fuori e resteremo a guardare voi e non mi sembra neppure giusto... Se scende e ci becca, deve beccarci tutti quanti e nessuno deve rimanere fuori... Ripeto questa carta a me NON PIACE e sono d'accordo con Burian!
ci saranno sempre scontenti ,mai tutta italia viene presa da neve e gelo da bolzano e lampedusa ,poi voi del sud mi sembra che lo scorso anno avete fatto la storia mentre le altre 16 regioni sono rimaste a guardare ,quindi non fate sti discorsi sciocchi da orticello perchè prima di tutto mancano 40 run e sapere le traiettorie è da maghi dell 166
E quindi che significa Nevofilo? Che perché abbiamo avuto la neve lo scorso ano, quest'anno non ci tocca?... e poi si è vero che non tutti gioiranno, però ognuno è anche libero di esprimere un suo parare, come ho fatto io... Questa carta a me non piace.. on ho detto nulla di male!
michele57

Messaggio da michele57 »

Volevo ringraziare innanzitutto "franconeve e m'arzo ar gelo" per la loro stima nei miei confronti.

Venendo al forum: per i più bravi(professionalmente parlando) comincia una seconda fase di "sollecitazioni" forse più fastidiose dell'emissioni dei modelli.
L'annunciavo qualche ora fa: spiegare i perchè e a volte anche a qualche provocazione, che saranno sempre più numerose rispetto alle evoluzioni dei modelli.

Purtroppo come dice Iniestas, anche nella meteo non riusciamo ad essere più aggreganti e meno individualistici.
Fenomeno che purtroppo nel ns. paese, anche nella vita quotidiana, si sta accentuando sempre di più.

Un pò di fiducia e magari maggiore considerazione per coloro che s'impegnano tanto per arricchire il forum

Un saluto e buon lavoro Michele57
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

iniestas ha scritto:
Icelandic ha scritto:scusate ma a me gli aggiornamenti odierni sembrano bruttini!per Gfs arriva il freddo ma se ne va quasi subito e tra parentesi entra pure tardi, per emcwf invece se ne va tutto in Spagna e noi ci becchiamo la solita ciofeca...qui si continua a guardare gefs che non ci prende mai, ma i modelli principali dicono ben altro. mamma mia che fatica per avere una parvenza di inverno
Sei sicuro che ti funziona il Pc?

:lol: :lol: :lol: :lol:
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Benvenuta in questo forum Federica! :D
Federica73

Jokoliere91 ha scritto:
Federica73 ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto: Benvenuta :D
Benvenuta Federica73.. :wink:
Grazie :D
Burian2012
*Forumista TOP*

Jokoliere91 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Jokoliere91 ha scritto: Se permetti, anche a me non piace la carta... E non te lo dico perché penso solo al mio orticello, ma bensi perché noi del Sud rimaniamo fuori e resteremo a guardare voi e non mi sembra neppure giusto... Se scende e ci becca, deve beccarci tutti quanti e nessuno deve rimanere fuori... Ripeto questa carta a me NON PIACE e sono d'accordo con Burian!
ci saranno sempre scontenti ,mai tutta italia viene presa da neve e gelo da bolzano e lampedusa ,poi voi del sud mi sembra che lo scorso anno avete fatto la storia mentre le altre 16 regioni sono rimaste a guardare ,quindi non fate sti discorsi sciocchi da orticello perchè prima di tutto mancano 40 run e sapere le traiettorie è da maghi dell 166
E quindi che significa Nevofilo? Che perché abbiamo avuto la neve lo scorso ano, quest'anno non ci tocca?... e poi si è vero che non tutti gioiranno, però ognuno è anche libero di esprimere un suo parare, come ho fatto io... Questa carta a me non piace.. on ho detto nulla di male!
Grazie Jokoliere per avermi difeso.

Comunque vorrei adira quel signore che ha detto che l'anno scorso le altre sedici regioni sono rimaste fuori non è vero!

L'anno scorso il GELO (quello vero) aggrappò Campania Basilicata Puglia Calabria Sicilia Abruzzo Marche Umbria e una parte del Lazio (anche qui non nevicò il gelo ci fu comunque).
Conta le regioni e poi dimmi se sono solo 4! -_-
Ma per favore!!!
:?
Bloccato