Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

W l Italia !
Meteo specchio del paese....

Comunque altra riflessione : stanotte -25 a Mosca
In questi 8-9 gg che ci separano dall inizio del afflusso freddo sarà importantissimo che quel gelo non venga distrutto
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

furia atlantica ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto: Direi di si se parli per il centro nord
Se non cambia sinottica il centro sud rimane solo a guardare. :?
Retrogressione alta fuori due terzi d Italia! Spero che ci sia un'entrata più franca.
Non esagerare. Con le carte attuali solo il sud rimane fuori .Un terzo d' Italia
Secondo me rimane fuori anche Firenze e dintonri cosa c'è una -6??? :shock: :shock: :? :lol:
Federica73

Messaggio da Federica73 »

Ciao a tutti ,mi chiamo Federica e abito a Montelupo Fiorentino, sono anni che seguo il forum ed è come se vi conoscessi da una vita..in questi giorni ho deciso di iscrivermi.Ho due bambini piccoli,ma la più bambina appena vedo fioccare divento io..per farvi capire l'ultima volta che è nevicato nel mio paese-3 anni fa- ero l'unica del mio condominio fuori in terrazza con la testa in su'..un amore grande che purtroppo vivendo nelle mie zone mi fa penare parecchio.Io ci spero tanto negli ultimi aggiornamenti dei modelli! Scusatemi ho scritto troppo..un saluto a tutti ! :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Burian2012 ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Se non cambia sinottica il centro sud rimane solo a guardare. :?
Retrogressione alta fuori due terzi d Italia! Spero che ci sia un'entrata più franca.
Non esagerare. Con le carte attuali solo il sud rimane fuori .Un terzo d' Italia
Secondo me rimane fuori anche Firenze e dintonri cosa c'è una -6??? :shock: :shock: :? :lol:
Firenze la neve la vede meno di Roma
E comunque secondo me è da neve a Firenze
Federica73

Messaggio da Federica73 »

Burian2012 ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Se non cambia sinottica il centro sud rimane solo a guardare. :?
Secondo me rimane fuori anche Firenze e dintonri cosa c'è una -6??? :shock: :shock: :? :lol:[/quotte]

firenze e dintorni speriamo di no! :(
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Federica73 ha scritto:Ciao a tutti ,mi chiamo Federica e abito a Montelupo Fiorentino, sono anni che seguo il forum ed è come se vi conoscessi da una vita..in questi giorni ho deciso di iscrivermi.Ho due bambini piccoli,ma la più bambina appena vedo fioccare divento io..per farvi capire l'ultima volta che è nevicato nel mio paese-3 anni fa- ero l'unica del mio condominio fuori in terrazza con la testa in su'..un amore grande che purtroppo vivendo nelle mie zone mi fa penare parecchio.Io ci spero tanto negli ultimi aggiornamenti dei modelli! Scusatemi ho scritto troppo..un saluto a tutti ! :D
Benvenuta :D
Burian2012
*Forumista TOP*

iniestas ha scritto:Non esagerare davvero burian
Quelle carte sono da neve al piano al nord e al centro e probabilmente fiocchi anche a Roma
A scopo didattico riguardati le temp del 12 febbraio 2010 ovviamente al netto dei minimi che poi sono quelli fondamentali
Qui vien giù più freddo

Sei intelligente non ti ostinate a vedere solo dic 2014
Esistono 21 regioni in Italia non 5
Con stima
Caro Iniestas la doppia entrata mi va benissimo non ho nulla in contrario, ma le isoterme più toste come la -8 dovrebbero scendere almeno fino a Reggio calabria se vogliamo qualcosa di buono se no centro-sud con acqua neve che si scioglie il giorno dopo.

Non guardiamo solo Roma il Febbraio 2010 è stata una banale avvenzione artico-marittima che se non fosse nevicato a Roma sarebbe già stata dimenticata come tutte le irruzioni artico-marittime! :wink:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

iniestas ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
furia atlantica ha scritto: Non esagerare. Con le carte attuali solo il sud rimane fuori .Un terzo d' Italia
ovvio che é da neve a Firenze. C' é una -9 circa,con la -10 appena sopra sugli appennini in questa carta.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Burian2012
*Forumista TOP*

iniestas ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Secondo me rimane fuori anche Firenze e dintonri cosa c'è una -6??? :shock: :shock: :? :lol:
ovvio che é da neve a Firenze. C' é una -9 circa,con la -10 appena sopra sugli appennini in questa carta.
Firenze è leggermente più giù quindi si trova sotto la -6/-7 e con queste termiche ci fai la neve ma si scioglie alla prima massima positiva...tutte le volte devo ripetere questo discorso!
furia atlantica

Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Vittorino2478 ha scritto:
Pinguino70 ha scritto:OT
Segnalo nevicata in atto!! Non prevista, sicuramente.
Intendi a Cantiano 300m slm?
Dove c'è quella staz. di Servizio con una baita made in Estonia!
Esatto. Solo che adesso la baita è chiusa da mesi. Dovrebbe riaprire a giorni!
furia atlantica

Burian2012 ha scritto:
iniestas ha scritto: Firenze la neve la vede meno di Roma
Firenze è leggermente più giù quindi si trova sotto la -6/-7 e con queste termiche ci fai la neve ma si scioglie alla prima massima positiva...tutte le volte devo ripetere questo discorso!
secondo me non sai leggere la carta. Se l' isoterma -8 taglia l' Italia appena sopra l' Isola d' Elba, vuol dire che sopra siamo al di sotto della - 8! Eppure non é cosi difficile
Ultima modifica di furia atlantica il mer gen 06, 2016 2:58 pm, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Burian e aria artico marittima in chiusura continentale
Per questo sarà fondamentale mantenere il gelo russo
E comunque penso che i prox runs miglioreranno ancora
Almeno spero ma è anche logico con AO in crollo è NAO in diminuzione
Burian2012
*Forumista TOP*

Burian2012 ha scritto:
furia atlantica ha scritto: ovvio che é da neve a Firenze. C' é una -9 circa,con la -10 appena sopra sugli appennini in questa carta.
secondo me non sai leggere la carta. Se l' isoterma taglia l' Italia appena sopra l' Isola d' Elba, vuol dire che sopra siamo al di sotto della - 8! Eppure non é cosi difficile
Me lo auguro per la felicità dei fiorentini che Firenze si trovi sotto la -8 altrimenti ci farà solo acqua!
Bloccato