Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

SANDER ha scritto:Sono da poco tornato dalle mie piste da fondo di macchiarvana forca d'acero l'Aquila, 1500 slm che desolazione neve fracida, umidiccio è tutto chiuso per mancanza di neve, quando finirà' questo strazio? Chi mi dà notizie di neve almeno a queste quote.
:(
Dopo il 15 a palate
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

OT
Segnalo nevicata in atto!! Non prevista, sicuramente.
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Febbraio2012 ha scritto:
AN72M ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto: peccato che siamo oltre le 300h,
molto buono
Sarebbe ottimo anche la costa?
Direi di si se parli per il centro nord
Se non cambia sinottica il centro sud rimane solo a guardare. :?
Retrogressione alta fuori due terzi d Italia! Spero che ci sia un'entrata più franca.
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Burian2012 ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:
AN72M ha scritto: Sarebbe ottimo anche la costa?
Direi di si se parli per il centro nord
Retrogressione alta fuori due terzi d Italia! Spero che ci sia un'entrata più franca.
Non esagerare. Con le carte attuali solo il sud rimane fuori .Un terzo d' Italia
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

furia atlantica ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto: Direi di si se parli per il centro nord
Non esagerare. Con le carte attuali solo il sud rimane fuori .Un terzo d' Italia
che rimane fuori il sud e ai margini il centro soprattutto lato tirrenico è la norma non un eccezione,se poi vogliamo fare gli orticellisti ok,ma sminuire mappe del genere è da folli!
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Non esagerare davvero burian
Quelle carte sono da neve al piano al nord e al centro e probabilmente fiocchi anche a Roma
A scopo didattico riguardati le temp del 12 febbraio 2010 ovviamente al netto dei minimi che poi sono quelli fondamentali
Qui vien giù più freddo

Sei intelligente non ti ostinate a vedere solo dic 2014
Esistono 21 regioni in Italia non 5
Con stima
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

scusate ma a me gli aggiornamenti odierni sembrano bruttini!per Gfs arriva il freddo ma se ne va quasi subito e tra parentesi entra pure tardi, per emcwf invece se ne va tutto in Spagna e noi ci becchiamo la solita ciofeca...qui si continua a guardare gefs che non ci prende mai, ma i modelli principali dicono ben altro. mamma mia che fatica per avere una parvenza di inverno
SANDER

Messaggio da SANDER »

Grazie iniestas e' dal 15 dicembre che aspetto a queste quote!!!
SANDER

Messaggio da SANDER »

Grazie iniestas e' dal 15 dicembre che aspetto a queste quote!!!
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

iniestas ha scritto:Non esagerare davvero burian
Quelle carte sono da neve al piano al nord e al centro e probabilmente fiocchi anche a Roma
A scopo didattico riguardati le temp del 12 febbraio 2010 ovviamente al netto dei minimi che poi sono quelli fondamentali
Qui vien giù più freddo

Sei intelligente non ti ostinate a vedere solo dic 2014
Esistono 21 regioni in Italia non 5
Con stima
Bravo il nostro iniestas concordo pienamente..sei una persona molto preparata attenzione ragazzi ci saranno molte sorprese.nn escludo che col passare dei giorni il freddo potrebbe entrare in maniera piu franca nel mediterraneo...questo è un mio parere ovviamente..gli ultimi run lo dimostrano
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Pinguino70 ha scritto:OT
Segnalo nevicata in atto!! Non prevista, sicuramente.
Intendi a Cantiano 300m slm?
Dove c'è quella staz. di Servizio con una baita made in Estonia!
Ultima modifica di Vittorino2478 il mer gen 06, 2016 2:29 pm, modificato 1 volta in totale.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Icelandic ha scritto:scusate ma a me gli aggiornamenti odierni sembrano bruttini!per Gfs arriva il freddo ma se ne va quasi subito e tra parentesi entra pure tardi, per emcwf invece se ne va tutto in Spagna e noi ci becchiamo la solita ciofeca...qui si continua a guardare gefs che non ci prende mai, ma i modelli principali dicono ben altro. mamma mia che fatica per avere una parvenza di inverno
Sei sicuro che ti funziona il Pc?
Jokoliere91

Messaggio da Jokoliere91 »

freddopungente ha scritto:
furia atlantica ha scritto:
Burian2012 ha scritto: Se non cambia sinottica il centro sud rimane solo a guardare. :?
che rimane fuori il sud e ai margini il centro soprattutto lato tirrenico è la norma non un eccezione,se poi vogliamo fare gli orticellisti ok,ma sminuire mappe del genere è da folli!
Se permetti, anche a me non piace la carta... E non te lo dico perché penso solo al mio orticello, ma bensi perché noi del Sud rimaniamo fuori e resteremo a guardare voi e non mi sembra neppure giusto... Se scende e ci becca, deve beccarci tutti quanti e nessuno deve rimanere fuori... Ripeto questa carta a me NON PIACE e sono d'accordo con Burian!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Jokoliere91 ha scritto:
freddopungente ha scritto:
furia atlantica ha scritto: Non esagerare. Con le carte attuali solo il sud rimane fuori .Un terzo d' Italia
Se permetti, anche a me non piace la carta... E non te lo dico perché penso solo al mio orticello, ma bensi perché noi del Sud rimaniamo fuori e resteremo a guardare voi e non mi sembra neppure giusto... Se scende e ci becca, deve beccarci tutti quanti e nessuno deve rimanere fuori... Ripeto questa carta a me NON PIACE e sono d'accordo con Burian!
ci saranno sempre scontenti ,mai tutta italia viene presa da neve e gelo da bolzano e lampedusa ,poi voi del sud mi sembra che lo scorso anno avete fatto la storia mentre le altre 16 regioni sono rimaste a guardare ,quindi non fate sti discorsi sciocchi da orticello perchè prima di tutto mancano 40 run e sapere le traiettorie è da maghi dell 166
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

iniestas ha scritto:
Icelandic ha scritto:scusate ma a me gli aggiornamenti odierni sembrano bruttini!per Gfs arriva il freddo ma se ne va quasi subito e tra parentesi entra pure tardi, per emcwf invece se ne va tutto in Spagna e noi ci becchiamo la solita ciofeca...qui si continua a guardare gefs che non ci prende mai, ma i modelli principali dicono ben altro. mamma mia che fatica per avere una parvenza di inverno
Sei sicuro che ti funziona il Pc?
si avoja iniestas! per emcwf le termiche migliori le ha la Spagna, per gfs 06 le abbiamo noi ma il freddo entra in ritardo rispetto a ieri e poi il nostro incubo hp spancia e torna mitezza...al contrario di quanto mostrato ieri. che fatica! comunque oggi fa proprio freddo!
Bloccato