ecco questa se fosse a 24 h sarebbe da neve al centro-nordgippalippa ha scritto:
Non male
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- cristianmagicaroma
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- Vittorino2478
Io invece temo che, dopo un Dicembre storicamente siccitoso, Gennaio si caratterizzerà per prp più generose, ma quote neve che faticheranno enormemente a scendere sotto soglie dignitose. Per me le nevicate sotto 1400 saranno episodi davvero isolati e di durata effimera.
Leggete tta le righe dei mdelli, sembra sempre sempre che la wave salga, ma la salita della wave rimane fissa alle 250 ore, mentre passano i giorni (e non le semplici ore).
Rimanere ancorati ai modelli fa perdere a volte la percezione del tempo reale.
Gia abbiamo supinamente accettato che i possibili giochi saranno da farsi in terza decade.
4 giorni fa tutti giuravano che il Giorno dell'epifania le carte sarebbero state concordi, stabili e sicure su una strada tracciata. Oggi molti diranno che bisogna attendere altri 3 giorni, tra tre giorni che bisognerà attenderne altri due... per vedere carte da infarto.
Io pero ora ho avuto un unico infarto, dopo Natale, quando GFS ha cancellato l'ipotesi spettacolare che ci aveva propinato alla vigilia. Da quel giorno sto guardando un run una volta ogni 2 giorni, se va bene, e sono 100% disilluso.
Leggete tta le righe dei mdelli, sembra sempre sempre che la wave salga, ma la salita della wave rimane fissa alle 250 ore, mentre passano i giorni (e non le semplici ore).
Gia abbiamo supinamente accettato che i possibili giochi saranno da farsi in terza decade.
4 giorni fa tutti giuravano che il Giorno dell'epifania le carte sarebbero state concordi, stabili e sicure su una strada tracciata. Oggi molti diranno che bisogna attendere altri 3 giorni, tra tre giorni che bisognerà attenderne altri due... per vedere carte da infarto.
Io pero ora ho avuto un unico infarto, dopo Natale, quando GFS ha cancellato l'ipotesi spettacolare che ci aveva propinato alla vigilia. Da quel giorno sto guardando un run una volta ogni 2 giorni, se va bene, e sono 100% disilluso.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Auguro la neve a tutti!!!! Sarebbe possibile..... Se il freddo entra stretto dal rodano avremmo la neve al nord ovest e medio tirreno, poi spostamento del minimo verso lo Jonio con traslazione bassa e neve per il medio adriatico e centro sud e poi risalita lungo l'Adriatico e accontentiamo anche il nord est. Che dite ?! Saluti
-
Febbraio2012
-
Febbraio2012
gli facciamo girare la testa a quel minimopicchio70 ha scritto:Auguro la neve a tutti!!!! Sarebbe possibile..... Se il freddo entra stretto dal rodano avremmo la neve al nord ovest e medio tirreno, poi spostamento del minimo verso lo Jonio con traslazione bassa e neve per il medio adriatico e centro sud e poi risalita lungo l'Adriatico e accontentiamo anche il nord est. Che dite ?! Saluti
- franconeve
Vittorino, si diceva che all’Epifania i modelli avrebbero inquadrato l’ondata sul medio-lungo, non che all’Epifania sarebbe arrivato il freddo. E mi sembra che le promesse siano mantenute. Io non ho mai creduto al freddo l’8 – 10 gennaio. Da giorni si prospetta che arrivi attorno al 15 e l’impianto è confermato, anzi Reading anticipa addirittura un po’. Poi che la quota neve resti attorno ai 1400 mt., ti prego Vittorino, rinsavisci…Vittorino2478 ha scritto:Io invece temo che, dopo un Dicembre storicamente siccitoso, Gennaio si caratterizzerà per prp più generose, ma quote neve che faticheranno enormemente a scendere sotto soglie dignitose. Per me le nevicate sotto 1400 saranno episodi davvero isolati e di durata effimera.
-
alberto alleva
- Vittorino2478
Anche ino intendevo che dicevate che il 6 avrebbero inquadrato. Oggi spunta una goccia in Atlantico che vorrebbe guastare le feste.franconeve ha scritto:Vittorino, si diceva che all’Epifania i modelli avrebbero inquadrato l’ondata sul medio-lungo, non che all’Epifania sarebbe arrivato il freddo. E mi sembra che le promesse siano mantenute. Io non ho mai creduto al freddo l’8 – 10 gennaio. Da giorni si prospetta che arrivi attorno al 15 e l’impianto è confermato, anzi Reading anticipa addirittura un po’. Poi che la quota neve resti attorno ai 1400 mt., ti prego Vittorino, rinsavisci…Vittorino2478 ha scritto:Io invece temo che, dopo un Dicembre storicamente siccitoso, Gennaio si caratterizzerà per prp più generose, ma quote neve che faticheranno enormemente a scendere sotto soglie dignitose. Per me le nevicate sotto 1400 saranno episodi davvero isolati e di durata effimera.
Io pero ora ho avuto un unico infarto, dopo Natale, quando GFS ha cancellato l'ipotesi spettacolare che ci aveva propinato alla vigilia. Da quel giorno sto guardando un run una volta ogni 2 giorni, se va bene, e sono 100% disilluso.nemmeno nel 2013-14 eravamo messi così male! Fino a ieri dalle mie parti è nevicato appena fuori casa mia, e abito sulla costa veneziana… e tutto ciò con queste correnti occidentali che tutto si può dire ma non che siano propriamente da neve! E bastato uno sbuffo continentale il 30/12 per far nevicare a tratti fino ala Befana, non mi dirai che se arriva quel che sembra nevica solo sulla Marmolada...
![]()
Io sono scottato dal 2014 e vedi i GM che giocano a quel gioco: arriva l'artico o ariba espana!
...scusa se non ho specificato, non considero l'addolcimento una bella cosa, mi riferivo alle qn in appennino, tipiche da Atlantico. Benvenga invece la neve sulle Alpi, che purtroppo per ora è poca tranne che in Graie.
Ultima modifica di Vittorino2478 il mer gen 06, 2016 1:00 pm, modificato 1 volta in totale.
- franconeve
Vittorino, le gocce in Atlantico ci saranno sempre, particolarmente in annate come queste ultime di iperattività del VP… certo non scambierei queste prospettive di questi run ultimi con quelle che ci siamo sorbiti per mesi e mesi finora… Vedremo, dai! (poi, se il vortice atlantico entra come Atlantico basso, fa solo il nostro gioco, non scordiamocelo!)Vittorino2478 ha scritto:Anche ino intendevo che dicevate che il 6 avrebbero inquadrato. Oggi spunta una goccia in Atlantico che vorrebbe guastare le feste.franconeve ha scritto:Vittorino, si diceva che all’Epifania i modelli avrebbero inquadrato l’ondata sul medio-lungo, non che all’Epifania sarebbe arrivato il freddo. E mi sembra che le promesse siano mantenute. Io non ho mai creduto al freddo l’8 – 10 gennaio. Da giorni si prospetta che arrivi attorno al 15 e l’impianto è confermato, anzi Reading anticipa addirittura un po’. Poi che la quota neve resti attorno ai 1400 mt., ti prego Vittorino, rinsavisci…Vittorino2478 ha scritto:Io invece temo che, dopo un Dicembre storicamente siccitoso, Gennaio si caratterizzerà per prp più generose, ma quote neve che faticheranno enormemente a scendere sotto soglie dignitose. Per me le nevicate sotto 1400 saranno episodi davvero isolati e di durata effimera.
Io pero ora ho avuto un unico infarto, dopo Natale, quando GFS ha cancellato l'ipotesi spettacolare che ci aveva propinato alla vigilia. Da quel giorno sto guardando un run una volta ogni 2 giorni, se va bene, e sono 100% disilluso.nemmeno nel 2013-14 eravamo messi così male! Fino a ieri dalle mie parti è nevicato appena fuori casa mia, e abito sulla costa veneziana… e tutto ciò con queste correnti occidentali che tutto si può dire ma non che siano propriamente da neve! E bastato uno sbuffo continentale il 30/12 per far nevicare a tratti fino ala Befana, non mi dirai che se arriva quel che sembra nevica solo sulla Marmolada...
![]()
Io sono scottato dal 2014 e vedi i GM che giocano a quel gioco: arriva l'artico o ariba espana!
- franconeve
Ragazzi, una domanda "didattica": perché vi ostinate a guardare così spesso i run paralleli, quelli alternativi, le corse perturbatrici etc…?
Io guardo sempre e solo gli ufficiali che penso siano ufficiali perché considerati più probabili, o no? Ma se qualcuno mi spiega l’utilità invece di guardare anche le atre corse gliene sono grato, e imparo qualcosa di nuovo anch’io. Grazie!
Io guardo sempre e solo gli ufficiali che penso siano ufficiali perché considerati più probabili, o no? Ma se qualcuno mi spiega l’utilità invece di guardare anche le atre corse gliene sono grato, e imparo qualcosa di nuovo anch’io. Grazie!
-
Febbraio2012