Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
brianza78

Messaggio da brianza78 »

buongiorno e buon anno a tutti...vi seguo da molto,e soprattutto ho imparato molto :D
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Non scartare nemmeno l'opzione di gem di stamattina con hp più ingombrante. ..ricordiamo che spesso è volentieri è proprio questo modello che traccia al meglio le tendenze delle colate fredde...
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

michele57 ha scritto:Innanzitutto "artic" ti ringrazio per la tua stima, che ricambio con vero affetto.
Mi sembra, e mi fermo alle 240 ore, il seguito sebbene è a mio avviso meglio del mattutino, ha confortato quello che volevo intendere.
Run decisamente più orientalizzato, ma non a tal punto da pregiudicare l'impianto.
Le goccioline che di marz'gel?
Ci sono, ma non sono del tutto convinto che decideranno le sorti complessive dell'impianto stesso. F
ra l'altro si parla di tempistiche sul lungo termine e Reading non li li dà una importanza capitale.
Almeno al momento.
Michele57

ciao Michele57, ti rispondo con le carte che vedo insieme a te in diretta, e le gocce purtroppo sono iniziate ben prima del lungo termine, io dico che secondo queste carte bisogna tenerne in conto dovuto.....cioè ti riporto quanto ho scritto poco fa...io vedo questo e la differenza tra i due runs la fanno proprio quelle malefiche gocce...almeno nella gran parte, dettagli per il momento non siamo in grado ovviametne di vederli...

M'arzo ar gelo ha scritto:i vari cut-off atlantici (goccette varie) di solito non portano a niente di buono...se l'alta non si rafforza infatti in atlantico, minata com'è da quelle gocce, potrebbe essere inficiata almeno in parte la possibilità nell'immediato di colate di una certa entità verso di noi...questo mi pare chiaro, no?...

Immagine

tutt'altra pasta infatti quando la radice è solida e le goccette sono ben tenute alla larga, come ne lrun di stamattina alla stessa distanza...guardate un po'...

Immagine

:

ciao a te e a tutti... :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Il finale ragazzi vede l est con la -20
ale12

Messaggio da ale12 »

Gem fantastico
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

iniestas ha scritto:Il finale ragazzi vede l est con la -20
Sono imbranato in questo ma i puntini sono sorrisini.................
michele57

Messaggio da michele57 »

Una ultima considerazione: non conta nulla il fanta:
ma le termiche che ci propone sono veramente da buttare?
Diceva bene il ns. benamante Totò in "Miseria e nobiltà" "...ingordo"
Dai, vedremo le prossime puntate con spirito ben riposto verso un periodo che finalmente potrebbe darci le ns. meritate soddisfazioni

Michele57
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Postate le carte 😊
big.carp

Messaggio da big.carp »

iniestas ha scritto:Il finale ragazzi vede l est con la -20
si ma da noi un hp che ci travolge come uno tzunami......questa volta nel long gfs ha sbarellato di brutto.......ora aspettiamo le ens. :wink:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Io tifo per Reading ....vede l entrata molto prima....e non tentenna molto...poi l hp spancerebbe a 240 ma quella e un altra storia...
brianza78

Messaggio da brianza78 »

qualcuno gentilmente potrebbe dirmi come postare le carte per favore??? :D [/u]
ale12

Messaggio da ale12 »

4gen85 ha scritto:Io tifo per Reading ....vede l entrata molto prima....e non tentenna molto...poi l hp spancerebbe a 240 ma quella e un altra storia...
si colata direzione barcellona
big.carp

Messaggio da big.carp »

brianza78 ha scritto:qualcuno gentilmente potrebbe dirmi come postare le carte per favore??? :D [/u]
c'è la spiegazione sull'indice del forum :wink:
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Nell 'insieme gfs conferma l impianto per metà mese ma i run dello lo 00 e lo 06 sono completamente diversi prima vedeva un' alta dell azzorre più potente in atlantico e colata occidentale con canadese più invadente mentre ora radice dell'alta più spostata verso di noi a causa di una goccia insidiosa in pieno atlatntico...nel generale comunque Europa dipinta di blu scuro come non accadeva da un pó di tempo e a fine run rispunta la -20 ad est :lol:
Ultima modifica di Daniele91 il mer gen 06, 2016 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Finalmente si vedono movimenti invernali importanti. Siamo ancora nel lungo ma tutti i principali modelli sembrano concordi nel vedere irruzioni artiche verso l'Europa e l'Italia, questo fa ben sperare.
Bloccato