Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

michele57 ha scritto:Mi sembra obiettivamente migliore del run delle 00.
Anche la radice è più forte. Evidente, al momento, un est-shift provvidenziale per tutti?

Sul prosieguo d'ora in poi non saprei dire, ma la radice è semmai più debole, complici appunto le famigerate goccette di cui sopra...

ecco infatti il raffronto tra i due runs...

gfs attuale

Immagine

Gfs invece delle 00, con radice più forte...

Immagine
michele57

Messaggio da michele57 »

Hai ragione artic, volevo evidenziare che il canadese, sebbene non in presenza di un blocco forte, sembra meno invadent,e e se questo venisse confermato sul seguito, potrebbe favorirci.
Grazie per avermi dato la possibilità di spiegarmi meglio.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

michele57 ha scritto:Hai ragione artic, volevo evidenziare che il canadese, sebbene non in presenza di un blocco forte, sembra meno invadent,e e se questo venisse confermato sul seguito, potrebbe favorirci.
Grazie per avermi dato la possibilità di spiegarmi meglio.
michele, volevo dirti che sei un "signore".... :wink:
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Noooo questo run non mi piace...
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

comunque di questi run non se ne vedono da anni....
nel long sicuramente altre sorprese.....
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

a me mi piaceImmagine
fotos kostenlose penso che non sarà una toccata e fuga
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Contributo africano piu vicino comincia a far paura...
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Alle 250 ore meno eclatante ma più democratico
centauro

Messaggio da centauro »

Impianto più che confermato! Poi ovvio nel long oltre le 250 ore è stato stravolto ma com'è logico succeda e come sempre succede! La distanza temporale è sempre notevole ancora non soffermiamoci sui dettagli! Ma concentriamoci sul fatto che comunque si MANGERÀ poi sul cosa c'è tempo :lol:
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

A me non piace mai commentare carte oltre le 144 h, ma sinceramente questo run è peggiorato, non sfonda e gli est shift sono molto pericolosi....
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

i vari cut-off atlantici (goccette varie) di solito non portano a niente di buono...se l'alta non si rafforza infatti in atlantico, minata com'è da quelle gocce, potrebbe essere inficiata almeno in parte la possibilità nell'immediato di colate di una certa entità verso di noi...questo mi pare chiaro, no?...

Immagine

tutt'altra pasta infatti quando la radice è solida e le goccette sono ben tenute alla larga, come ne lrun di stamattina alla stessa distanza...guardate un po'...

Immagine

ciao a tutti, a Reading stasera!
:wink:
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il mer gen 06, 2016 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
bora50nodi

Messaggio da bora50nodi »

Secondo me oltre le 120 h non bisogna guardare, oltre questo limite bisogna solo evidenziare che ci sono grosse possibilità per avere l'arrivo del freddo vero...quello che aspettiamo ormai da fine novembre. ..dico questo perché mi sembra logico che la partita si gioca sul basso atlantico, dipendera ' tutto dal movimento e dall'interazione di quella goccia fredda con la discesa gelida.
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

M'arzo ar gelo ha scritto:i vari cut-off atlantici (goccette varie) di solito non portano a niente di buono...se l'alta non si rafforza infatti in atlantico, minata com'è da quelle gocce, potrebbe essere inficiata almeno in parte la possibilità nell'immediato di colate di una certa entità verso di noi...questo mi pare chiaro, no?...

Immagine

ciao a tutti, a Reading stasera!
:wink:
quella gocciolina insignificante...la potete togliere! cavolo per uno sputacchio insignificante non riesce a salire! comunque ci sta quasi
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Chiamatemi cocciuto, come volete, ma tutto quello che viene prima del 20 è oro, e poi dovrebbero e da li iniziare i veri giochi.......
michele57

Messaggio da michele57 »

Innanzitutto "artic" ti ringrazio per la tua stima, che ricambio con vero affetto.
Mi sembra, e mi fermo alle 240 ore, il seguito sebbene è a mio avviso meglio del mattutino, ha confortato quello che volevo intendere.
Run decisamente più orientalizzato, ma non a tal punto da pregiudicare l'impianto.
Le goccioline che di marz'gel?
Ci sono, ma non sono del tutto convinto che decideranno le sorti complessive dell'impianto stesso. Fra l'altro si parla di tempistiche sul lungo termine e Reading non li li dà una importanza capitale.
Almeno al momento.

Vedremo più tardi le Ens e forse avremo qualche dettaglio in più per capire, ancora meglio, a che cosa stiamo andando incontro.

Un affettuoso saluto e ancora grazie di cuore Michele57
Bloccato