Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Gorky Park
Infatti per il momento entusiasmo zero. Nell'80-90% dei casi avviene un ridimensionamento. Se vedessi (parlo per il centro) una -10 allora sarei molto felice, ma partendo da una -1, che ci aspettiamo? Neve per l'appennino si ok, come dovrebbe essere d'inverno, ma poco altro. Altra cosa per il N, dove anche con questa fetecchia atlantica hanno visto qualche nevicata.ale12 ha scritto:Beh se andrà cosi mi fa piacere per il nord e compagnia perché io vedró una tempesta di acqua e basta
...la dinamica nel long a me sembra nel complesso simile a quella appena accaduta....scivolamento del gelo ad est e richiamo retrogrado con abbraccio ovest est che porta di nuovo gelo in scandinavia....stavolta pero- la traiettoria sembra decisamente piu bassa con coinvolgimento anche dell italia ...speriamo bene...
certo che con quella vivacita nord atlantica nord e centro in pol

certo che con quella vivacita nord atlantica nord e centro in pol
Non vi azzannate come lupi famelici
Questa volta il target sarà l Italia e il mediterraneo.....in pieno
Al momento è in gioco l entità servirebbe un maggior apporto di gelo da est pr la neve al piano ma sento che le isoterme potrebbero migliorare stante il omaggio di calore al polo e il gelo accumulato con il cooling
Probabile che da metà Lazio in giù possa esserci solo acqua anche in caso di miglioramento del gelo ma il sud secondo rientrerebbe in una seconda fase
Comunque vedremo servono conferme d Costanza
Questa volta il target sarà l Italia e il mediterraneo.....in pieno
Al momento è in gioco l entità servirebbe un maggior apporto di gelo da est pr la neve al piano ma sento che le isoterme potrebbero migliorare stante il omaggio di calore al polo e il gelo accumulato con il cooling
Probabile che da metà Lazio in giù possa esserci solo acqua anche in caso di miglioramento del gelo ma il sud secondo rientrerebbe in una seconda fase
Comunque vedremo servono conferme d Costanza
La situazione complessiva di questa mattina(per la prima volta in assoluto quest'anno)vede tutti i mod. inquadrare una fase invernale per l'Italia su tempistiche non da breve termine(e questo è molto importante).
Chiaramente si parla di carte che inquadrano sit. ad almeno una settimana e quindi soggette a fisiologiche variazioni.
Ha ragione Iniestas quando sostiene la sua tesi sulle termiche. L'impianto se confermato ha tutte le potenzialità per farci rivivere momenti importanti che da diversi anni mancavano in Italia.
Io sono abituato a confrontare le mie tesi con più analisti della materia, e stamattina mi ha impressionato uno di questi(non Tifone...). Chi è maniaco della passione per la neve(come lo sono io) ha sicuramente letto su altri...l'analisi(se le carte confermeranno tali evoluzioni) fatta.
E' addirittura,a mio avviso, fin troppo ottimistica.
Non ci resta che seguire le prossime evoluzioni e con l'entrata alle 144 ore anche di Ukmo, avremo confronti completi e mi auguro anche molto appassionanti.
Un saluto di piacere Michele57
Chiaramente si parla di carte che inquadrano sit. ad almeno una settimana e quindi soggette a fisiologiche variazioni.
Ha ragione Iniestas quando sostiene la sua tesi sulle termiche. L'impianto se confermato ha tutte le potenzialità per farci rivivere momenti importanti che da diversi anni mancavano in Italia.
Io sono abituato a confrontare le mie tesi con più analisti della materia, e stamattina mi ha impressionato uno di questi(non Tifone...). Chi è maniaco della passione per la neve(come lo sono io) ha sicuramente letto su altri...l'analisi(se le carte confermeranno tali evoluzioni) fatta.
Non ci resta che seguire le prossime evoluzioni e con l'entrata alle 144 ore anche di Ukmo, avremo confronti completi e mi auguro anche molto appassionanti.
-
monte capanne
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
Ho letto anche iomichele57 ha scritto:La situazione complessiva di questa mattina(per la prima volta in assoluto quest'anno)vede tutti i mod. inquadrare una fase invernale per l'Italia su tempistiche non da breve termine(e questo è molto importante).
Parla di un nuovo febbraio 2012
La mia idea è che ci potrebbe anche stare perché quello che si apre sarà una fase che potrebbe durare fino a febbraio
Caution
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno a tutti. Leggo entusiasmo e allo stesso tempo sconforto questo sicuramente a causa della colata troppo a ovest ma ogni volta l'Italia ha dovuto fare i conti con continui est/shift che puntualmente mandava tutto in Turchia,quindi basta poco per accontentare quasi tutti. L'impianto pare confermato e anche secondo me le termiche saranno migliori. Un plauso a siluro e al grande prof!!!!! Saluti