Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Salento92 ha scritto:
4gen85 ha scritto:
Salento92 ha scritto:Stare con lo scirocco mentre nevica ovunque :lol:
Giuro che se va a finire cosí scompaio dal forum

Immagine
subir imagen
e allora tutte le volte che resta a guardare il lato tirrenico? Sul forum ci sarebbe rimasta poca gente....per favore non cominciare Salento che poi lo sai come va a finire
Ahahah io non vedo niente a prescindere ma con questa non vede niente neanche il tirreno, al limite i castelli romani
embe perché sul Lazio la neve dove arriva al massimo?
Carmine

Messaggio da Carmine »

Due sono le ipotesi:
- Va completamente in Spagna
- Coinvolge buona parte dell'Italia
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

4gen85 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
4gen85 ha scritto: 400\500 metri nevo? Per cime si stava mettendo l inverno direi che sarebbe oro colato o no?!
co questa è neve sopra i 1000
Immagine
ce anche Reading a 192 ore che non e male...
Sarebbe evento se entrasse più freddo dal rodano e poi nel caso la seconda botta sarebbe per le adriatiche, però dovrebbe shiftare tutto a sud est altrimenti rimane roba per il nord italia e basta
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Grazie M'arzo...sei uno degli acquisti più validi di questo forum!
Lo ribadisco a tutti però: lasciate stare entusiasmi e disperazioni per le traiettorie della colata...è ancora troppo presto.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

4gen85 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
4gen85 ha scritto: 400\500 metri nevo? Per cime si stava mettendo l inverno direi che sarebbe oro colato o no?!
co questa è neve sopra i 1000
Immagine
anche con reading sul lazio entra la - 1
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

nevofilo80 ha scritto:
4gen85 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: co questa è neve sopra i 1000
Immagine
anche con reading sul lazio entra la - 1
Infatti o shifta a sud o 2/3 d'italia sono fuori....ma ancora è lunga
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

ducaneve ha scritto:Immagine
Buongiorno! Ecco in soldoni quello che dice iniestas sulla ciclogenesi che scatenerebbe il med con una entrata ad ovest!
Ed ecco sotto i risultati!

Immagine
Nevone apocalittico! 8)
beh il fatto che dalle carte del 21 siamo scesi a quelle del 18 è buon segno,comunque anche questa depressione ha portato un bel po di neve sull'appennino settentrionale comunque ragazzi dimentichiamoci cio che è stato,linverno comincia da ora
Ultima modifica di monte capanne il mer gen 06, 2016 9:29 am, modificato 1 volta in totale.
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

ducaneve ha scritto:Immagine
Buongiorno! Ecco in soldoni quello che dice iniestas sulla ciclogenesi che scatenerebbe il med con una entrata ad ovest!
Ed ecco sotto i risultati!

Immagine
Nevone apocalittico! 8)
Neve alle porte di Roma 8)
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

Da appassionato meteo, difronte a questo run l'unica cosa che tutti dovrebbero dire e' semplicemente "stupendo". Per gli orticellismi c'è tempo, la strada è' lunga e anche l'Italia. Non ci resta che seguire i prossimi e cantare vittoria quando le carte saranno entro le 72h. Forse l'inverno ha deciso di fare visita anche all'Europa mediterranea....
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Io piu di qualche dubbio che vada in Spagna ce l'ho, si tratta di un blocco ben messo con una radice molto forte, io penso che il target saremo noi con rodano, tanto si sa che i modelli tendono sempre a est shiftare, quindi io propongo per il rodano.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Blizzard90A ha scritto:Io piu di qualche dubbio che vada in Spagna ce l'ho, si tratta di un blocco ben messo con una radice molto forte, io penso che il target saremo noi con rodano, tanto si sa che i modelli tendono sempre a est shiftare, quindi io propongo per il rodano.
Concordo
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

Blizzard90A ha scritto:Io piu di qualche dubbio che vada in Spagna ce l'ho, si tratta di un blocco ben messo con una radice molto forte, io penso che il target saremo noi con rodano, tanto si sa che i modelli tendono sempre a est shiftare, quindi io propongo per il rodano.
Con un piccolo est shift sarebbe bomba nevosa per 3/4d'Italia come dice il buon Iniestas se vogliamo la neve solo il tirreno è in grado di tirasi dietro aria molto piu fredda di quella che entra inizialmente speriamo a questo punto che entri a giro stretto dal rodano :D
oscar 87

Messaggio da oscar 87 »

Con un piccolo est shift sarebbe bomba nevosa per 3/4d'Italia come dice il buon Iniestas se vogliamo la neve solo il tirreno è in grado di tirasi dietro aria molto piu fredda di quella che entra inizialmente speriamo a questo punto che entri a giro stretto dal rodano :D
Carmine

Messaggio da Carmine »

oscar 87 ha scritto:
Gli est-shift sono sempre dietro l'angolo .
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

vince1986 ha scritto:Grazie M'arzo...sei uno degli acquisti più validi di questo forum!
Lo ribadisco a tutti però: lasciate stare entusiasmi e disperazioni per le traiettorie della colata...è ancora troppo presto.

Grazie a te caro amico pisano, davvero troppo gentile, ma come dico sempre, davvero non merito tanto, anzi, ci metto solo un po' di passione e un po' di osservazione, niente di più... :wink:

Solleciti giustamente attenzione ed equilibrio,,infatti come ho scritto ampiamente nel pòst di stamattina bisogna dosare bene ogni particolare che le carte ci propinano d'ora in poi, e più di prima, perchè ci stiamo pian piano "immergendo" in un'acqua modellistica davvero delicata...

consentitemi però di dire che questa visione media delle Ens di Reading mi arrecano molta più fiducia ed ottimismo del run ufficiale di stamane....dire belle è dire poco....consideriamo che una MEDIA di tutti gli scenari visti dalle corse perturbatrici del modello inglese, quindi mi pare, a tale distanza, una gran cosa....

Immagine
Immagine
Immagine

piedi per terra, incollati ben benino...ma qualcosa di buono finalmente pare si stia smuovendo 8) :wink:
Bloccato