Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
***Siluro Gelido***
- cristianmagicaroma
-
furia atlantica
-
***Siluro Gelido***
Giulio097 ha scritto:E' bene o male per noi?!***Siluro Gelido*** ha scritto:La Mjo depone totalmente a favore di un forte blocco atlantico. Le sue prossime fasi saranno congeniali a questa evoluzione.
***Siluro Gelido***![]()
Il blocco atlantico è di fondamentale importanza per avere un periodo invernale duraturo e deciso.
***Siluro Gelido***
- Artic Winter
- Forumista senior
io credo che, visti gli indici (addirittura stasera l'AO è vista scendere ancora con 2 cluster fuori scala in negativo;NAO per lo più negativa, al massimo neutra),
ci saranno degli aggiustamenti da parte dei modelli, con una spinta maggiore più meridianizzata dell'alta atlantica e sciabolata artica più efficace....
ci saranno degli aggiustamenti da parte dei modelli, con una spinta maggiore più meridianizzata dell'alta atlantica e sciabolata artica più efficace....
-
M'arzo ar gelo
beh, Cristian non esageriamo...cristianmagicaroma ha scritto:la carta a 144 ore e' fondamentale , c'ho l'ansia

confronto reading ukmo...da qua comincia la partita...bellissimo cmq l'attacco sui tre fronti da parte delle tre waves...anche didatticamente non sempre capita di vedere una cosa del genere....
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il mar gen 05, 2016 7:33 pm, modificato 1 volta in totale.
bene bene!!!***Siluro Gelido*** ha scritto:Giulio097 ha scritto:E' bene o male per noi?!***Siluro Gelido*** ha scritto:La Mjo depone totalmente a favore di un forte blocco atlantico. Le sue prossime fasi saranno congeniali a questa evoluzione.
***Siluro Gelido***![]()
Il blocco atlantico è di fondamentale importanza per avere un periodo invernale duraturo e deciso.
***Siluro Gelido***
Grazie mille!!
-
Febbraio2012
-
Blizzard90A
- Forumista senior
quoto in tutto, che senso ha proporre NAO negativa, MJO in fase 8, AO negativa e poi negli aggiornamenti compaiono carte da NAO + con wave 2 poco intrusiva, o i modelli cambiano, oppure chi ha progettato i modelli matematici si fa di qualche droga di quelle pesanti.Artic Winter ha scritto:io credo che, visti gli indici (addirittura stasera l'AO è vista scendere ancora con 2 cluster fuori scala in negativo;NAO per lo più negativa, al massimo neutra),
Ultima modifica di Blizzard90A il mar gen 05, 2016 7:36 pm, modificato 1 volta in totale.