Grazie mille per la rispostaalberto alleva ha scritto:Domani mattina se dovesse esserci qualcosa sarà pura coreografia, le zone in pole sembrano essere un po tutta la Lombarida, parte dell'Emilia, qualche fiocco nella parte più orientale del Piemonte e anche in parte nel Veneto.Spurs91 ha scritto:Qua da me si sono verificate tre nevicate (ine) distinte, una senza accumulo:
1) Ha cominciato a piovigginare verso le 7 di sabato mattina per poi trasformarsi in pioggia mista a neve/solo neve verso le 9.30. E' continuato questo tira e molla fino alle 13.30 per poi smettere completamente. Naturalmente non ha accumulato nulla.
2) Ha nevicato tra sabato sera (verso le 21) fino alle 2 di notte depositando al suolo circa 2cm di neve. C'è stata neve moderata tra le 00.45 e la 1.30 con visibilità scarsa.
3) La terza nevicata si è verificata tra la 1 di ieri notte e le 6 di questa mattina dopo una fase iniziale (durata circa mezz'ora) di pioviggine. Probabilmente ha continuato ancora per un'oretta (fin verso le 7) ma sul momento più bello mi sono addormentato. Ha depositato al suolo circa 1,5 cm di neve.
Le tre nevicate si sono verificate con temperature positive, anche per questo la neve non ha avuto vita facile nell'attecchimento.
P.S. Qualcuno sa se stanotte/domani mattina deve verificarsi un'altra nevicatina? Lo chiedo a voi perché in questi giorni ho avuto problemi con la
connessione e ho potuto collegarmi pochissimo, delle previsioni in televisione
ormai mi fido poco. Grazie per l'eventuale risposta.
Però secondo me le prp saranno talmente deboli e le temp troppo elevate che sarà pioviggine...
Neve in pianura al nord ai primi di gennaio?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- piemontebianco
-
turbo_dif
- Forumista senior
http://www.comune.balme.to.it/Webcampiemontebianco ha scritto:ciao a tutti
una domanda a ghito
quanta neve c'è a balme e le strade come sono
grazie scusate il fuori ot
- piemontebianco
grazie per il linkturbo_dif ha scritto:http://www.comune.balme.to.it/Webcampiemontebianco ha scritto:ciao a tutti
una domanda a ghito
quanta neve c'è a balme e le strade come sono
grazie scusate il fuori ot
buona giornata
-
jacky_style90