scusa nessuna è a favore del tirreno quindi?Burian2012 ha scritto:Le prime due sono pro-Nord, mentre la terza è la più democratica neve da Nord a Sud ad eccezione del tirreno medio-alto.NIVOFILO86 ha scritto:a me non mi sembrano tanto da stendino! nè a roma nè a milano!Febbraio2012 ha scritto:Corse perturbatrici
7
11
14
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- RobyVanPersie
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Beh la seconda con doppia entrata e gelo fino a Firenze, sotto niente.NIVOFILO86 ha scritto:scusa nessuna è a favore del tirreno quindi?Burian2012 ha scritto:Le prime due sono pro-Nord, mentre la terza è la più democratica neve da Nord a Sud ad eccezione del tirreno medio-alto.NIVOFILO86 ha scritto: a me non mi sembrano tanto da stendino! nè a roma nè a milano!
La terza invece potrebbe essere a favore del tirreno ma solo meridionale.
La prima vede una doppia entrata ma il gelo rimane solo fino alla Toscana.
Per me la migliore è la terza entrata dalla bora che comunque vede uno scivolo di correnti da nord-ovest lungo l'anticiclone.
un po' presto per prevedere il quadro precipitativo... generalmente queste irruzioni (sulla quale mantengo molto scetticismo), favoriscono il lato orientale della penisola (a nord a sud)..NIVOFILO86 ha scritto:scusa nessuna è a favore del tirreno quindi?Burian2012 ha scritto:Le prime due sono pro-Nord, mentre la terza è la più democratica neve da Nord a Sud ad eccezione del tirreno medio-alto.NIVOFILO86 ha scritto: a me non mi sembrano tanto da stendino! nè a roma nè a milano!
-
Febbraio2012
-
Andrew1997
NIVOFILO86 ha scritto:scusa nessuna è a favore del tirreno quindi?Burian2012 ha scritto:Le prime due sono pro-Nord, mentre la terza è la più democratica neve da Nord a Sud ad eccezione del tirreno medio-alto.NIVOFILO86 ha scritto: a me non mi sembrano tanto da stendino! nè a roma nè a milano!
La 14 con la-14 sulla mia testa sarebbe perfetta
-
Febbraio2012
Si questo tipo di carte favoriscono la parte orientale,io proporrei di abbattere alpi e appennini così qualsiasi irruzione è buona per tuttiellegi ha scritto:un po' presto per prevedere il quadro precipitativo... generalmente queste irruzioni (sulla quale mantengo molto scetticismo), favoriscono il lato orientale della penisola (a nord a sud)..NIVOFILO86 ha scritto:scusa nessuna è a favore del tirreno quindi?Burian2012 ha scritto: Le prime due sono pro-Nord, mentre la terza è la più democratica neve da Nord a Sud ad eccezione del tirreno medio-alto.
-
Febbraio2012
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
ma dai me lo stai dicendo apposta! ho capito ma in ogni caso sarebbe comunque neve fino in collina anche nel Lazio a me mi basta hwehhBurian2012 ha scritto:Beh la seconda con doppia entrata e gelo fino a Firenze, sotto niente.NIVOFILO86 ha scritto:scusa nessuna è a favore del tirreno quindi?Burian2012 ha scritto: Le prime due sono pro-Nord, mentre la terza è la più democratica neve da Nord a Sud ad eccezione del tirreno medio-alto.
Per me la migliore è la terza entrata dalla bora che comunque vede uno scivolo di correnti da nord-ovest lungo l'anticiclone.
-
M'arzo ar gelo
- RobyVanPersie
-
M'arzo ar gelo
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Nei primi due no, c'è la doppia entrata che è favorevole al tirreno ma il gelo si ferma Firenze.NIVOFILO86 ha scritto:ma dai me lo stai dicendo apposta! ho capito ma in ogni caso sarebbe comunque neve fino in collina anche nel Lazio a me mi basta hwehhBurian2012 ha scritto:Beh la seconda con doppia entrata e gelo fino a Firenze, sotto niente.NIVOFILO86 ha scritto: scusa nessuna è a favore del tirreno quindi?
Guarda le isoterme sul Lazio sono quasi ridicole, ad ogni con quella configurazione se avevi una -8 sarebbe stato da lusso per Roma e dintorni.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior