Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
milano e roma con stendini aperti ma da firmare subitoulisse55 ha scritto:Spaghi di ROMA, vero 'termometro' italiano....(a mio dire...)
Per la prima volta salta all'occhio un 'certo' 15% tra 20 e 21 Gennaio...
A parte ciò...risalta la discesa 'spaghesca', a partire del 12 pv...
Dal 14 media sottozero...al NORD (Milano, esempio..):
A voi i commenti....
Io ho già firmato....nevofilo80 ha scritto:milano e roma con stendini aperti ma da firmare subitoulisse55 ha scritto:Spaghi di ROMA, vero 'termometro' italiano....(a mio dire...)
A voi i commenti....
Ulisse per l'Epifania con una 0 a 850 hPa e una -29 a 500 hPa con precipitazioni,pensi che la possa fare una spolverata a Rocca Priora e Rocca Di Papa? Anche i geopotenziali sono bassiulisse55 ha scritto:Spaghi di ROMA, vero 'termometro' italiano....(a mio dire...)
A voi i commenti....
Ale98 ha scritto:Non ti devi scusare M'arzo, per nulla al mondo, hai fatto bene a "sgridarmi", forse mi sono spiegato male, guardando i GM alle 144h, abbastanza vicine, si può già notare il tentativo di salita della Wawe 2 (io intendevo come configurazione questa esatta situazione, senza per ora osservare i movimenti del Canadese)M'arzo ar gelo ha scritto:insomma Ale98, non sono per niente d'accordo...scusami ma sono franco...Ale98 ha scritto:Ragazzi non soffermiamoci sui particolari delle carte ogni volta, sia che esse siano positive sia che esse siano negative...raccogliamo i fattori positivi di questo run che vede confermata la configurazione e scusatemi, ma non è poco![]()
l'impianto non è per niente confermato (parlo del range che è utile guardare, cioè le 240 ore che già sono un'eternità, perciò sbizzarrirsi con il fanta direi proprio di no..)...e come ho scritto più volte durante il live manca quella torsione del canadese che tutti auspichiamo per avere davvero una cosa bella e possibilmente duratura...così invece è chiaro che si rischia che da quel lobo che continua a non volerne sapere di fare quel movimento rotatorio su se stesso, si sgancino continue depressioni che inibiscono ovviamente una elevazione solida e duratura della W2...
intendiamoci, può darsi che stasera tutto cambi, ma il run gfs di oggi fino a 10 gg ci dice questo e quindi Reading sarà ancora più importante monitorarlo, perchè se disgraziatamente ci dovesse dare qualche conferma su questa cosa, le antenne vanno drizzate davvero...![]()
per ora è presto, ma teniamo d'occhio questa possibilità...
ciao di nuovo
GFS
ECMWF
UKMO
GEM

Azione da Nao+Luis97 ha scritto:Il tuo parere sull'ultimo Run? Isolato o rischio concreto che vada tutto sui Balcani?iniestas ha scritto:L ultima carta di gfs per il 21 gennaio vede un pezzo del vortice polare adagiato sulle alpi dove sfonda una-42 a 500hpa
Mai vista in questi anni
Ovvio vale 0,01
Era solo per segnalarlo