Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

ulisse55 ha scritto:
Giulio097 ha scritto:Infatti GFS torna sulla strada di un HP che tende ad elevarsi... Anche più freddo!
Confermo.
Con questa carta arriva la -16...

Immagine

A + tardi ragazzi.

Uli :wink:
Io sposterei leggermente l alta pressione più ovest così entrerebbe anche dal rodano :lol: cmq belle carte
Giulio097

Messaggio da Giulio097 »

Daniele91 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Giulio097 ha scritto:Infatti GFS torna sulla strada di un HP che tende ad elevarsi... Anche più freddo!
Confermo.
Con questa carta arriva la -16...

Immagine

A + tardi ragazzi.

Uli :wink:
Io sposterei leggermente l alta pressione più ovest così entrerebbe anche dal rodano :lol: cmq belle carte
Eh anche io la sposterei più ad ovest... :lol:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Non vorrei fare il bastian contrario... ma seppur l'impianto appare confermato abbiamo un canadese troppo ingombrante con un hp di conseguenza troppo su di noi e rasoiata così eccessivamente veloce... commentando solo il run00
blizzard73

Gefs00 non particolarmente buono... l'elevazione azzorriana seppur evidente verrebbe tagliata subito da un collegamento est ovest con rasoiata fugace... Attendiamo Reading... Gem sul finale di run alle 240h non male come impianto..
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

blizzard73 ha scritto:Non vorrei fare il bastian contrario... ma seppur l'impianto appare confermato abbiamo un canadese troppo ingombrante con un hp di conseguenza troppo su di noi e rasoiata così eccessivamente veloce... commentando solo il run00
Blizzard73 è la mia stessa impressione...vediamo se migliorano le cose anche perché la distanza ancora è tale da considerare cambiamenti in meglio... :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

alymaggy ha scritto:
blizzard73 ha scritto:Non vorrei fare il bastian contrario... ma seppur l'impianto appare confermato abbiamo un canadese troppo ingombrante con un hp di conseguenza troppo su di noi e rasoiata così eccessivamente veloce... commentando solo il run00
Blizzard73 è la mia stessa impressione...vediamo se migliorano le cose anche perché la distanza ancora è tale da considerare cambiamenti in meglio... :wink:
Beh fa entrare una -12 ciò centro Adriatico
Finale alla dicembre 2014 ma s quella data circa 18 gennaio stenta più iva circolazione secondaria
Ma se la nao va verso il negativo....
Comunque parliamo di carte a 14 gg con valenza minima
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

:wink:
Ultima modifica di ulisse55 il mar gen 05, 2016 7:51 am, modificato 1 volta in totale.
blizzard73

iniestas ha scritto:
alymaggy ha scritto:
Beh fa entrare una -12 ciò centro Adriatico
Finale alla dicembre 2014 ma s quella data circa 18 gennaio stenta più iva circolazione secondaria
Ma se la nao va verso il negativo....
Comunque parliamo di carte a 14 gg con valenza minima
mi mancano i sottotitoli :lol:
Cmque è ovvio si commenta il run a puro scopo illustrativo. Manca troppo tempo e potenzialità sempre presenti
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Immagine

Buono anche Reading
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Mamma reading che spettacolo....certo x ora vista la distanza valenza 0....bisogna valutare la forza del vortice canadese....alla fine la nao la nao è vista scendere o no?
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Immagine

Mi correggo; reading non buono, ma strepitoso :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Reading grandioso
blizzard73

Bene Reading finale di run alle 240h davvero promettente con hp ben posizionato e radice solida. A voler essere pignoli forse un pò troppo grasso e poco ficcante per veicolare bene il freddo... ma impianto bello davvero :wink
Scherzi a parte splendide carte
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno a tutti. Premesso che in ogni caso il 15 è saltato, se ne parlerebbe dal 18 in poi.......e se dovessi credere ma perchè no ad essere ottimisti, alle configurazioni prospettate, dicevo se ne fossi certo, inizierei a studiare quali effetti avrebbe l'aria fredda che entra dall'Adriatico, se è abbastanza corposa , se potrebbe formare minimi sul tirreno etc etc......solo su questo mi soffermerei e non ad altro, se vogliamo parlare di neve in pianura, ovviamente........Saluti.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno a tutti. Premesso che in ogni caso il 15 è saltato, se ne parlerebbe dal 18 in poi.......e se dovessi credere ma perchè no ad essere ottimisti, alle configurazioni prospettate, dicevo se ne fossi certo, inizierei a studiare quali effetti avrebbe l'aria fredda che entra dall'Adriatico, se è abbastanza corposa , se potrebbe formare minimi sul tirreno etc etc......solo su questo mi soffermerei e non ad altro, se vogliamo parlare di neve in pianura, ovviamente........Saluti.
a me non risulta che sia saltato il 15 basta guardare reading ,il 15 siamo sotto azione artica :wink:
Bloccato