Sì anche perchè nonostante i soliti svarioni di gfs la media in questi ultimi giorni è sempre andata migliorandofuria atlantica ha scritto:Ma se quelli sono gli incastri, e piu o meno sono quelli da paecchi run, vedrete che si alzerá, giocoforza. Non fissatevi sui run di gfs mamma mia!
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- the hurricane
-
***Siluro Gelido***
Secondo me non non dovrebbe essere quello il problema perchè anche nel 12 non vi era aggancio tra quella goccia alimentata dalla wawe1 e l'Azzorre, eppure la Wawe 2 si alzava abbastanza bene...Andrew1997 ha scritto:Forse sono ancora inesperto ma credo che l intrusività della wave 1 ci remi contro spingendo a est il bombolone gelido destinato agli states sugli states orientali...va bene l'alta polare ma non deve essere agganciata dalla wave 1,ma deve dialogare con l azzorriano,mio modestissimo parere

Comunque come dice anche M'arzo sto run non sembra avere senso nei suoi movimenti, mio umilissimo parere. Aspettiamo le ens
-
***Siluro Gelido***
viking ha scritto:. Uno purtroppo si ..le stagionali di ecmwf che da metà gennaio vedono un Atlantico a palla***Siluro Gelido*** ha scritto:Run illogico.
Non c'è UN SOLO fattore al momento favorevole ad una simile evoluzione.
***Siluro Gelido***
Ti darei ragione se lo stesso ECMWF vedesse una situazione simile ma anche l'europeo , nel suo run serale, vede una configurazione propensa all'arrivo di un'imponente massa di aria artico continentale sull'Europa.
***Siluro Gelido***
- gippalippa
- gippalippa
-
Febbraio2012