Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Bliz_zard ha scritto:Nessuna polemica per carita'... Ma non voglio urtare la suscettibilita' di qualche utente ...... Anzi mi scuso e me ne staro' buono buono a leggere e a non commentare che dire ;) ......... Ultimo OT ...

no, che buono buono, zitto zitto..., dai bliz_zard commenta come tutti...siamo qua apposta... :wink:

...spero di aver fatto arrivare il messaggio, con le carte sopra che vedere tale roba a quella distanza nelle medie (specie di un modello come Reading) è molto importante..poi ovvio che siamo ancora distanti...ma chissà, la strada forse in qualche modo può essere vicina ad essere tracciata...vediamo
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Vittorino2478 ha scritto:Sembrano le carte del 2014, ci rimbambimmo di fronte a quelle per 2 mesi, per portare a casa una unica irruzione dal rodano, spompatissima, brevissima, effimera, collocata sul 28 Gennaio, che durò circa 4/6 ore, poi 12 ore di finestra azzurra, poi il 30 gennaio ciclone tropicale con piogge battenti che, otre alla neve, ci mancava poco che scioglievano anche le montagne dell'Appennino.

Per tre due mesi interi le carte mostrarono saccature in entrata sulla Spagna e poi la carota di fine run con un'ondulazione leggermente più pronunciata (zero risicata), carota che rimaneva fissa ad oltranza tra le 250 e le 350 ore, senza mai avvicinarsi.
Poi l'inverno arrivò a Marzo con un episodio più significativo, ma mi pare isolato.
proprio questo temo! spesso in Spagna godevano e qui arrivava la solita ciofeca...pure stavolta si vede la saccatura sulla Spagna e il verde su di noi...attenzione non dico che sarà così per forza, ma il rischio è grande!
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Ale98 ha scritto:Benvenuto Bliz_zard :wink:

Comunque ragazzi sono buonissimi i segnali giunti dall'inglese questa sera, anche perchè l'elevazione della wawe 2 inizia già intorno alle 120-144h...
vai Ale, fai il live gfs, siamo tutti con te...ogni tanto inseriamo qualcosa per completare, qua e là...ma posta, posta tu, vai alla grande :wink: ...io fino alle 240ore rimango...
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Conferme importanti alle 144h tra GFS e reading
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

normalmente a quest'ora sono a letto,ma stasera ho visto un bel film(il ponte delle spie) e quindi mi sono detto,non è che su GFS c'è un bel film anche liImmagine
foto hochladenaltri passaggi perturbati in arrivo,e poi?
monte capanne
Forumista senior

monte capanne ha scritto:normalmente a quest'ora sono a letto,ma stasera ho visto un bel film(il ponte delle spie) e quindi mi sono detto,non è che su GFS c'è un bel film anche liImmagine
io seguo fino alle 196 h poi basta
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

monte capanne ha scritto:normalmente a quest'ora sono a letto,ma stasera ho visto un bel film(il ponte delle spie) e quindi mi sono detto,non è che su GFS c'è un bel film anche liImmagine
150h migliorato :D
Ale98

Messaggio da Ale98 »

M'arzo ar gelo ha scritto:
Ale98 ha scritto:Benvenuto Bliz_zard :wink:

Comunque ragazzi sono buonissimi i segnali giunti dall'inglese questa sera, anche perchè l'elevazione della wawe 2 inizia già intorno alle 120-144h...
vai Ale, fai il live gfs, siamo tutti con te...ogni tanto inseriamo qualcosa per completare, qua e là...ma posta, posta tu, vai alla grande :wink: ...io fino alle 240ore rimango...
ok :wink:

Immagine

Immagine
Ale98

Messaggio da Ale98 »

Febbraio2012 ha scritto: 150h migliorato :D
Confermo...

Immagine
monte capanne
Forumista senior

alta ad ovst piu forteImmagine
Kostenlos Bilder hochladen
monte capanne
Forumista senior

alta ad ovst piu forteImmagine
Kostenlos Bilder hochladen
Ale98

Messaggio da Ale98 »

Wawe 1 più intrusiva...confrontiamo con il 12 a 162h...

18
Immagine

12
Immagine
Ultima modifica di Ale98 il lun gen 04, 2016 11:26 pm, modificato 1 volta in totale.
monte capanne
Forumista senior

il prezzo da pagare sarà un breve ma intensa scaldataImmagine
bilder kostenlos
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

ho visto reading solo ora.. se conferma siamo a cavallo!!! quella potenzialmente è una bomba... ho detto SE perchè ai modelli credo fino a 160/180 ore non di più.. sono scettico che posso farci? :lol:
Ale98

Messaggio da Ale98 »

Immagine

Immagine
Bloccato