Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
M'arzo ar gelo
-
M'arzo ar gelo
- franconeve
-
Febbraio2012
-
M'arzo ar gelo
Reading è sempre reading...io sinceramente darò sempre un'occhiata privilegiata all'inglesone..insieme all'altro inglesino (-ino solo perché arriva più a corto raggio temporale!) Ukmo quando arriveremo entro le 144...e a gfs certo, sì, ma in seconda battuta, e cmq ho deciso non oltre le 240, se non attraverso le sue medie ensEnrico92 ha scritto:Ciao M'arzo, speriamo bene, gefs 12 e ecmwf mi piacciono molto questa sera...
-
M'arzo ar gelo
M'arzo ar gelo ha scritto:urca raga il canadese pare volersi finalmente "arricciare"...alta in allungamento e potenziamento...se ruota l'asse verso nord-est becchiamo una botta artico-continentale con i controco....ehm...con i controcotillons....![]()
![]()
osserviamo insieme questo bellissimo movimento del canadese...
anomalia gpt..
prox emissioni dell'inglese ci sarà da palpitare davvero...raga...
anche con la panoramica delle carte relativa alle temp a 850hPa si nota la bellissima torsione del lobo canadese...e l'erezione e ampliamento della Wave 2...ora davvero una piccola puntata a n-e e faremmo bingo...sì, se queste carte ovviamente fossero a 48-72 ore, ma siccome sono a 192-240, calma e gesso..come si dice...anche se è bello guardarcele, no?
Ecco i tre movimenti del canadese, con l'alta atlantica che inizia a spingere per davvero.... bellissimi:
vediamo un po'...
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il lun gen 04, 2016 8:22 pm, modificato 1 volta in totale.
- cristianmagicaroma
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Ragazzi, giovani e non, non vorrei risultare antipatico...ma calma e sangue freddo, perchè nulla è ancora detto.
I movimenti interessanti sembrano ormai confermati, ma all'Italia basta poco per vedere la festa rovinata: freddo che punta troppo ad ovest, anticiclone un po' troppo ingombrante, colate che passano alte...
Non voglio portar male...ma in questi casi solo al di sotto dell 80-90 h si può esultare!
I movimenti interessanti sembrano ormai confermati, ma all'Italia basta poco per vedere la festa rovinata: freddo che punta troppo ad ovest, anticiclone un po' troppo ingombrante, colate che passano alte...
Non voglio portar male...ma in questi casi solo al di sotto dell 80-90 h si può esultare!
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buonasera a tutti e facciamo alcune premesse, prima di tutto vedere questo entusiasmo è già di per se soddisfacente poi vedendo i modelli c'è sicuramente da dire che sono carte che avremmo sempre voluto vedere....certo manca ancora un po' ma vedendo la concordia di tutti le possibilità che tutto ciò si verifichi sono alte. Quindi ottimismo e piedi per terra e speriamo che almeno una volta tutto vada per il meglio...... CE LO MERITIAMOOOOOOOOOOOOOO!!!
-
M'arzo ar gelo
vince1986 ha scritto:Ragazzi, giovani e non, non vorrei risultare antipatico...ma calma e sangue freddo, perchè nulla è ancora detto.
Invece dici bene amico pisano e quindi non puoi risultare antipatico, assolutamente...e tanto sono d'accordo che pure io lo avevo già più volte premesso, anche poco fa, appena sopra, e cioè:
M'arzo ar gelo ha scritto: bellissima torsione del lobo canadese...e l'erezione e ampliamento della Wave 2...ora davvero una piccola puntata a n-e e faremmo bingo...sì, se queste carte ovviamente fossero a 48-72 ore, ma siccome sono a 192-240, calma e gesso..come si dice...anche se è bello guardarcele, no?