Attendo che si scenda sotto le 200h! Avremo la Mjo anche favorevole in questa fase, anche se poi non sarebbe freddissimo, ma va già bene così, visti i tempi!
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
M'arzo ar gelo
beh, come mi sono riproposto, alle 240 stacco il live e aspetto Reading...questa è l'ultima mia carta di gfs 12...bel blocco atlantico che si profila in aggancio con l'alta polare attraverso la groenlandese...
almeno a questa distanza...il dopo è meglio per ora che io lo lasci stare, perchè entriamo ancor più nel nebuloso...

ciao a tutti e buon proseguimento
almeno a questa distanza...il dopo è meglio per ora che io lo lasci stare, perchè entriamo ancor più nel nebuloso...

ciao a tutti e buon proseguimento
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il lun gen 04, 2016 5:51 pm, modificato 1 volta in totale.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
manu73
- *Forumista TOP*
Io ci vedo correnti da Ovest e spanciate di HP verso il mediterraneo con qualche strisciata orientale da Nord.nevofilo80 ha scritto:guardati i modelli che non cè nessun posticipo il targht rimane quellomanu73 ha scritto:Fino ad ora le certezze le hai vendute tu con l'inizio dell'inverno Italico a metà Gennaio (da prima di Natale)...io ho altre visioni e le esprimo...nevofilo80 ha scritto: dovresti aprirti una ricevitoria del lottocon tutte ste certezze che hai al 4 gennaio
Non vedo perché tu puoi dire la tua e altri devono tacere...
non fare disinformazione
Se voi vedete retrogressioni continentali bene per voi...speriamo!
- Burian2012
- *Forumista TOP*
quello che mi balza all'occhio è che nel precedente run c'erano i presupposti per un impianto lungimirante dal punto di vista del gelo e freddo mentre con questo run sembrerebbe palesarsi eventualmente un evento mediocre diciamo una zampata fugace di stampo artico con successiva spinta da ovest....ma stiamo parlando di distanze sempre sideraliGiulio097 ha scritto:Non si rischia che l'azzorriano ci prenda in pieno se continua così??Ale98 ha scritto:
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Dalla posizione alle 200 ore, mi pare molto difficile che possa finire con una spanciata, o finisce con uno weikoff oppure abbiamo una discesa artico marittima . Io non sottovaluterei l'impianto alle 200 ore che ha potenzialità altissime.manu73 ha scritto:Io ci vedo correnti da Ovest e spanciate di HP verso il mediterraneo con qualche strisciata orientale da Nord.nevofilo80 ha scritto:guardati i modelli che non cè nessun posticipo il targht rimane quellomanu73 ha scritto: Fino ad ora le certezze le hai vendute tu con l'inizio dell'inverno Italico a metà Gennaio (da prima di Natale)...io ho altre visioni e le esprimo...
Non vedo perché tu puoi dire la tua e altri devono tacere...
non fare disinformazione
Se voi vedete retrogressioni continentali bene per voi...speriamo!
-
***Siluro Gelido***
Si iniziano a scorgere segnali importanti nei modelli. Non si tratta di runs isolati, l'impianto barico generale è pressochè confermato da tutti i principali centri di calcolo, in perfetta linea con quanto detto nei giorni scorsi. Tuttavia mancano ancora diversi giorni, ricordiamoci che il target è meta' mese e che di aggiustamenti potranno essercene ancora molti. C'è da sottolineare che, ad una iniziale valutazione, da parte del sottoscritto, relativa ad una persistenza e affermazione dell'alta russa, si sta contrapponendo una intensa irruzione artica da Nord-Nord Est. Al momento se tutto fosse confermato, verrebbe grossomodo rispettata la tempistica ma diverse sarebbero le modalita' di irruzione fredda. Tuttavia una svolta, anche decisa, improntata al grande freddo, rimane al momento altamente probabile per meta' mese.
***Siluro Gelido***
***Siluro Gelido***