Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Artic Winter
- Forumista senior
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Guardate CFSv2 1 mois 0z a partire dalle 360h e ditemiBurian2012 ha scritto:Ragazzi l ideale è una situazione come quella qui sopra con interazione atlantica.
se vedete UNA CARTA con possibile neve a...Roma!
Io ne ho viste almeno tre....
ma al momento non posso postarle.
Tu puoi Burian2012 e magari dire la tua?
Ovviamente sono graditi altri pareri...compreso iniestas...
A dopo....
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Postala.ulisse55 ha scritto:Guardate CFSv2 1 mois 0z a partire dalle 360h e ditemiBurian2012 ha scritto:Ragazzi l ideale è una situazione come quella qui sopra con interazione atlantica.
A dopo....
oggi e anche il mio auguripicchio70 ha scritto:grazie milleM'arzo ar gelo ha scritto:buondi e ti rinnovo gli auguri di buon compleanno Picchiopicchio70 ha scritto:Buongiorno ragazzi, carte buone e tante possibilità di avere l'inverno in Italia poi se grande o discount ( per far felice iniestas) si vedrà![]()
io ho deciso di seguire ormai solo fino alle 240 e per il resto un'occhiata a ens, al max...buona giornata
oggi e anche il mio auguripicchio70 ha scritto:grazie milleM'arzo ar gelo ha scritto:buondi e ti rinnovo gli auguri di buon compleanno Picchiopicchio70 ha scritto:Buongiorno ragazzi, carte buone e tante possibilità di avere l'inverno in Italia poi se grande o discount ( per far felice iniestas) si vedrà![]()
io ho deciso di seguire ormai solo fino alle 240 e per il resto un'occhiata a ens, al max...buona giornata
Adesso posso...eccone una...Burian2012 ha scritto:Postala.ulisse55 ha scritto:Guardate CFSv2 1 mois 0z a partire dalle 360h e ditemiBurian2012 ha scritto:Ragazzi l ideale è una situazione come quella qui sopra con interazione atlantica.
A dopo....

...e un'altra, forse con + prc...

...una terza è potenziale, ma bastano le due sopra....che dite?
Ultima modifica di ulisse55 il lun gen 04, 2016 3:10 pm, modificato 1 volta in totale.
-
turbo_dif
- Forumista senior
magari sbaglio ma qui prendiamo tanto freddo, tanta tramontana ma la neve no.. le altre?ulisse55 ha scritto:Adesso posso...eccone una...Burian2012 ha scritto:Postala.ulisse55 ha scritto: Guardate CFSv2 1 mois 0z a partire dalle 360h e ditemi
A dopo....
- Jokoliere91
Caro prof. cortesemente mi può dire dove posso vedere queste carte? Non riesco proprio a trovarle sul sito queste CFS V2, grazie!ulisse55 ha scritto:Adesso posso...eccone una...Burian2012 ha scritto:Postala.ulisse55 ha scritto: Guardate CFSv2 1 mois 0z a partire dalle 360h e ditemi
A dopo....
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Sembra simile alla prima solo che l anticiclone è meno chiusi e quindi c'è uno scivolo da nord ovest. Beh un'interazione c'è potrebbe nevicare,sì.ulisse55 ha scritto:Adesso posso...eccone una...Burian2012 ha scritto:Postala.ulisse55 ha scritto: Guardate CFSv2 1 mois 0z a partire dalle 360h e ditemi
A dopo....
http://modeles.meteociel.fr/modeles/cfs ... -0-510.pngJokoliere91 ha scritto:
Caro prof. cortesemente mi può dire dove posso vedere queste carte? Non riesco proprio a trovarle sul sito queste CFS V2, grazie!
Ecco il link!
...ne ho postata anche un'altra nel precedente post...
-
turbo_dif
- Forumista senior
qual è la sinottica della seconda?ulisse55 ha scritto:Adesso posso...eccone una...Burian2012 ha scritto:Postala.ulisse55 ha scritto: Guardate CFSv2 1 mois 0z a partire dalle 360h e ditemi
A dopo....
...e un'altra, forse con + prc...
...una terza è potenziale, ma bastano le due sopra....che dite?
Cmq al momento sono solo fantasie
non c'è neve a Roma, non c'è nessuna retrogressione
strada ancora lunga
poi amici romani ricordiamoci che il mese per la neve a Roma statisticamente è febbraio
i motivi sono anche spiegabili, a febbraio l'atmosfera invernale è elettrica causa dellì'aumento radiativo che favorisce il contarsto tra masse d'aria di origine diversa, contrasti spesso molto forti e forieri di grandi prp
inoltre le temperature marine raggiungono il minimo
non puo essere un caso che i grandi eventi nevosi in Italia quasi sempre si verificano nel emse di febbraio, 29,56,2012 tanto per capirci
non c'è neve a Roma, non c'è nessuna retrogressione
strada ancora lunga
poi amici romani ricordiamoci che il mese per la neve a Roma statisticamente è febbraio
i motivi sono anche spiegabili, a febbraio l'atmosfera invernale è elettrica causa dellì'aumento radiativo che favorisce il contarsto tra masse d'aria di origine diversa, contrasti spesso molto forti e forieri di grandi prp
inoltre le temperature marine raggiungono il minimo
non puo essere un caso che i grandi eventi nevosi in Italia quasi sempre si verificano nel emse di febbraio, 29,56,2012 tanto per capirci