Neve in pianura al nord ai primi di gennaio?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Da me che sono a metà strada fra udine e gorizia circa 3-4 cm di neve, previsioni azzeccate anche se forse terminato in anticipo, ma visto che non vedevo il mio paesino bianco da febbraio 2013 sono felice dai... E lo era anche il mio cagnolone x la sua prima neve!!!
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 5558657034
https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 5558657034
-
Estremo Nordest
Eccomi! Scusate il ritardo.gemi65 ha scritto:Felicissimo per il nord-est!
manca l'aggiornamento dal bellunese però:D
Allora, nella notte tra l'altro ieri e ieri sono scesi 6 cm di neve (localmente 10-11) in Valbelluna e Dolomiti meridionali. Meno su quelle settentrionali.
Precipitazioni sempre nevose con -1°C.
Questa notte secondo le previsioni sarebbe dovuto arrivare un peggioramento simile o appena inferiore, invece sono scesi in tutto 4 fiocchi.
Situazione in linea con la stagione.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Da me: 5cm il giorno 2 (stessa situazione a 1600m), 2cm questa notte (circa 4cm a 1600m)
Alpi e Preapi centrali sono apposto dopo questo peggioramento!
https://www.meteolive.it/webcam/display ... olo+1.650m
Alpi e Preapi centrali sono apposto dopo questo peggioramento!
https://www.meteolive.it/webcam/display ... olo+1.650m
- Precipitofilo
Questa mattina, c'è stata una breve, coreografica, ma comunque sincera NEVICATA proprio nella pianura Veneta che notoriamente non è uno dei posti più nevosi d'Italia, anzi. Comunque è iniziata attorno alle 3.00 del mattino e cessata verso le 9.30/10.00 depositando al suolo dai 3 ai 4 cm. Poi sole, rialzo delle T e scioglimento.
Preciso: nulla di trascendentale, ma visti i chiari di luna e il periodo pregresso mi sembrava DEGNA DI NOTA
Preciso: nulla di trascendentale, ma visti i chiari di luna e il periodo pregresso mi sembrava DEGNA DI NOTA
- Precipitofilo
Vediamo se riesco a caricare due foto..
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=56FB530F
https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=56FB530F
-
Estremo Nordest
Qua da me si sono verificate tre nevicate (ine) distinte, una senza accumulo:
1) Ha cominciato a piovigginare verso le 7 di sabato mattina per poi trasformarsi in pioggia mista a neve/solo neve verso le 9.30. E' continuato questo tira e molla fino alle 13.30 per poi smettere completamente. Naturalmente non ha accumulato nulla.
2) Ha nevicato tra sabato sera (verso le 21) fino alle 2 di notte depositando al suolo circa 2cm di neve. C'è stata neve moderata tra le 00.45 e la 1.30 con visibilità scarsa.
3) La terza nevicata si è verificata tra la 1 di ieri notte e le 6 di questa mattina dopo una fase iniziale (durata circa mezz'ora) di pioviggine. Probabilmente ha continuato ancora per un'oretta (fin verso le 7) ma sul momento più bello mi sono addormentato. Ha depositato al suolo circa 1,5 cm di neve.
Le tre nevicate si sono verificate con temperature positive, anche per questo la neve non ha avuto vita facile nell'attecchimento.
P.S. Qualcuno sa se stanotte/domani mattina deve verificarsi un'altra nevicatina? Lo chiedo a voi perché in questi giorni ho avuto problemi con la connessione e ho potuto collegarmi pochissimo, delle previsioni in televisione ormai mi fido poco. Grazie per l'eventuale risposta.
1) Ha cominciato a piovigginare verso le 7 di sabato mattina per poi trasformarsi in pioggia mista a neve/solo neve verso le 9.30. E' continuato questo tira e molla fino alle 13.30 per poi smettere completamente. Naturalmente non ha accumulato nulla.
2) Ha nevicato tra sabato sera (verso le 21) fino alle 2 di notte depositando al suolo circa 2cm di neve. C'è stata neve moderata tra le 00.45 e la 1.30 con visibilità scarsa.
3) La terza nevicata si è verificata tra la 1 di ieri notte e le 6 di questa mattina dopo una fase iniziale (durata circa mezz'ora) di pioviggine. Probabilmente ha continuato ancora per un'oretta (fin verso le 7) ma sul momento più bello mi sono addormentato. Ha depositato al suolo circa 1,5 cm di neve.
Le tre nevicate si sono verificate con temperature positive, anche per questo la neve non ha avuto vita facile nell'attecchimento.
P.S. Qualcuno sa se stanotte/domani mattina deve verificarsi un'altra nevicatina? Lo chiedo a voi perché in questi giorni ho avuto problemi con la connessione e ho potuto collegarmi pochissimo, delle previsioni in televisione ormai mi fido poco. Grazie per l'eventuale risposta.
-
alberto alleva
Domani mattina se dovesse esserci qualcosa sarà pura coreografia, le zone in pole sembrano essere un po tutta la Lombarida, parte dell'Emilia, qualche fiocco nella parte più orientale del Piemonte e anche in parte nel Veneto.Spurs91 ha scritto:Qua da me si sono verificate tre nevicate (ine) distinte, una senza accumulo:
P.S. Qualcuno sa se stanotte/domani mattina deve verificarsi un'altra nevicatina? Lo chiedo a voi perché in questi giorni ho avuto problemi con la
connessione e ho potuto collegarmi pochissimo, delle previsioni in televisione
ormai mi fido poco. Grazie per l'eventuale risposta.
Però secondo me le prp saranno talmente deboli e le temp troppo elevate che sarà pioviggine...