Neve in pianura al nord ai primi di gennaio?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
valla

Messaggio da valla »

alberto alleva ha scritto:Ieri sera ero convinto di svegliarmi questa mattina con almeno un 1 cm di neve...e invece?? Il nulla più totale!! Ora basta mi sono rotto il...
neve solo sopra i 350 /400 metri, cmq niente di che ,però almeno il marrone è stato sostituito dal bianco ,ed è già qualcosa....pensa... è andata meglio ad instanbul che come tutti sanno è la capitale della neve :shock: :roll: :wink: mamma mia che clima del ...... che ci ritroviamo..... mah :?
alberto alleva

Messaggio da alberto alleva »

valla ha scritto:
alberto alleva ha scritto:Ieri sera ero convinto di svegliarmi questa mattina con almeno un 1 cm di neve...e invece?? Il nulla più totale!! Ora basta mi sono rotto il...
neve solo sopra i 350 /400 metri, cmq niente di che ,però almeno il marrone è stato sostituito dal bianco ,ed è già qualcosa....pensa... è andata meglio ad instanbul che come tutti sanno è la capitale della neve :shock: :roll: :wink: mamma mia che clima del ...... che ci ritroviamo..... mah :?
Però Novara e Vercelli si sono imbiancate...
Monesimo988

Messaggio da Monesimo988 »

Quindi direi in pole-position triveneto e veneto, NE insomma, con accumuli misurabili. Dopo tanto, ve lo meritate!! Classica condizione da bora scura. Secondo posto fasce pedemontane del biellese e novarese, a pari merito con le province lacustri di Como e Lecco. A differenza della nevicata da cuscino freddo che ha investito il centro della valpadana propagandosi verso Nord lo scorso 2 Gennaio, questa volta è entrata un po' di aria fredda, sia da NW (Alpi a nord del Po in Piemonte e Val d'Aosta) sia da Est (Alpi carniche, bellunese e pianura del Nordest). Conformazione atipica perché saltato del tutto il basso Piemonte, l'area dove il cuscino regge di più ed esposta ai venti da NNE. Perturbazione troppo alta per prendere la Liguria e relativo Appennino, area normalmente nevosa e ora in veste completamente autunnale.. :evil: :twisted: E invece le prossime perturbazioni saranno troppo BASSE!!! Aspetteremo un'irruzione più fredda rispetto ai refoli di Capodanno, con radici più settentrionali (l'Est non arriva perché siamo in un regime di QBO+) e occidentali, seguita da una vera perturbazione atlantica..forse allora potrò vedere il mio monte di 1200 metri imbiancato?? :roll: :x
Monesimo988

Messaggio da Monesimo988 »

Notizie da Venezia, Trieste e riviera del NE?? Cade qualcosa di utile??
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

caduti 1-2 cm di neve con temperature mai negative, dunque una leggera spolverata che basta a rendere invernale il paesaggio per qualche ora.
valla

Messaggio da valla »

alberto alleva ha scritto:
valla ha scritto:
Però Novara e Vercelli si sono imbiancate...
ah :shock: scusa ...questo non sapevo....allora in tal caso x fontaneto trattasi di iella :cry: e aggiungerei anche il fatto che ormai per vedere la neve servono talmente tante situazioni a favore .... che la cinquina al lotto forse è più probabile :twisted: :wink:
Ultima modifica di valla il lun gen 04, 2016 11:49 am, modificato 5 volte in totale.
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Artic Winter ha scritto:
Estremo Nordest ha scritto:Buon giorno! Scusate, come posso inserire video e foto nel sito? Grazie

come-inserire-immagini-e-carte-meteo-t39176.html

:wink:
Grazie mille!!!ciao :wink:
hareito

Messaggio da hareito »

Monesimo988 ha scritto:Notizie da Venezia, Trieste e riviera del NE?? Cade qualcosa di utile??
Venezia nulla!!!
Estremo Nordest

Monesimo988 ha scritto:Notizie da Venezia, Trieste e riviera del NE?? Cade qualcosa di utile??
CIAO,Trieste,grado,monfalcone Pioggia!! udine,gorizia,cividale neve. A gorizia sono caduti 4 cm.
hareito

Messaggio da hareito »

Venezia nulla!!
Estremo Nordest

CIAO,Trieste,grado,monfalcone Pioggia!! udine,gorizia,cividale neve. A gorizia sono caduti 4 cm.
hareito

Messaggio da hareito »

Venezia nulla!.
hareito

Messaggio da hareito »

scusate per il triplo messaggio..
paolox75

neve

Messaggio da paolox75 »

2 cm (di nevischio\neve) poi sparito

almeno ho visto bei fiocchi(molto diversa la precipitazioni da una localita' all'altra)

saluti paolo
hareito

Messaggio da hareito »

Sinceramente oggi mi aspettavo di veder nevicare...le condizioni c'erano tutte...non so cosa sia successo... La neve si è fermata a 15 Km da casa mia saltando tutta la riviera del brenta spostandosi nel trevigiano.
Ciao
Hare
Rispondi