neve solo sopra i 350 /400 metri, cmq niente di che ,però almeno il marrone è stato sostituito dal bianco ,ed è già qualcosa....pensa... è andata meglio ad instanbul che come tutti sanno è la capitale della nevealberto alleva ha scritto:Ieri sera ero convinto di svegliarmi questa mattina con almeno un 1 cm di neve...e invece?? Il nulla più totale!! Ora basta mi sono rotto il...
Neve in pianura al nord ai primi di gennaio?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alberto alleva
Però Novara e Vercelli si sono imbiancate...valla ha scritto:neve solo sopra i 350 /400 metri, cmq niente di che ,però almeno il marrone è stato sostituito dal bianco ,ed è già qualcosa....pensa... è andata meglio ad instanbul che come tutti sanno è la capitale della nevealberto alleva ha scritto:Ieri sera ero convinto di svegliarmi questa mattina con almeno un 1 cm di neve...e invece?? Il nulla più totale!! Ora basta mi sono rotto il...![]()
![]()
mamma mia che clima del ...... che ci ritroviamo..... mah
-
Monesimo988
Quindi direi in pole-position triveneto e veneto, NE insomma, con accumuli misurabili. Dopo tanto, ve lo meritate!! Classica condizione da bora scura. Secondo posto fasce pedemontane del biellese e novarese, a pari merito con le province lacustri di Como e Lecco. A differenza della nevicata da cuscino freddo che ha investito il centro della valpadana propagandosi verso Nord lo scorso 2 Gennaio, questa volta è entrata un po' di aria fredda, sia da NW (Alpi a nord del Po in Piemonte e Val d'Aosta) sia da Est (Alpi carniche, bellunese e pianura del Nordest). Conformazione atipica perché saltato del tutto il basso Piemonte, l'area dove il cuscino regge di più ed esposta ai venti da NNE. Perturbazione troppo alta per prendere la Liguria e relativo Appennino, area normalmente nevosa e ora in veste completamente autunnale..
E invece le prossime perturbazioni saranno troppo BASSE!!! Aspetteremo un'irruzione più fredda rispetto ai refoli di Capodanno, con radici più settentrionali (l'Est non arriva perché siamo in un regime di QBO+) e occidentali, seguita da una vera perturbazione atlantica..forse allora potrò vedere il mio monte di 1200 metri imbiancato??

-
Monesimo988
ahalberto alleva ha scritto:Però Novara e Vercelli si sono imbiancate...valla ha scritto:neve solo sopra i 350 /400 metri, cmq niente di che ,però almeno il marrone è stato sostituito dal bianco ,ed è già qualcosa....pensa... è andata meglio ad instanbul che come tutti sanno è la capitale della nevealberto alleva ha scritto:Ieri sera ero convinto di svegliarmi questa mattina con almeno un 1 cm di neve...e invece?? Il nulla più totale!! Ora basta mi sono rotto il...![]()
![]()
mamma mia che clima del ...... che ci ritroviamo..... mah
Ultima modifica di valla il lun gen 04, 2016 11:49 am, modificato 5 volte in totale.
-
Estremo Nordest
Grazie mille!!!ciaoArtic Winter ha scritto:Estremo Nordest ha scritto:Buon giorno! Scusate, come posso inserire video e foto nel sito? Grazie
come-inserire-immagini-e-carte-meteo-t39176.html
-
Estremo Nordest
-
Estremo Nordest