Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Artic Winter
- Forumista senior
-
M'arzo ar gelo
Artic Winter ha scritto:M'arzo ar gelo ha scritto:se poi è 1055 pure meglio...mi pare che sia davvero un ottimo run Artic...Artic...Artic....buon nick...buon run!![]()
![]()
![]()
sei grande m'arzo....
davvero ottimissimo acquisto del forum...
Grazie carissimo, tutti troppo generosi con me, anche tu caro Artic, non è il caso però, perchè semmai sono io che devo dire grazie a voi che mi avete subito integrato, tollerando pure qualche mio sproloquio, in un modo squisito…
Bellissima didatticamente anche la versione wetterzentrale delle Reading a 240, che, seppur molto lontane, tuttavia confermano e anzi rafforzano ciò che di buono avevano già fatto vedere e presagire stamane…un'alta che, pur troposferica, comincerei a definire stratosferica

Che razza di anomalie polari (e pure groenlandesi) a 500hPa
cose molto belle, vediamo...
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il dom gen 03, 2016 8:11 pm, modificato 2 volte in totale.
Run spettacolare.... che ci porta ancor più a credere che da metà mese l'Europa sia alle prese con una forte ondata di freddo artico e anche gelo; l'unica incognita è l'asse un po' troppo occidentale, paradossalmente con il vp a ferro di cavallo, il meglio per noi, rischiamo di prenderci scirocco o cammello, comunque l'impianto è buono e basta poco a farcela andare addosso; comunque la nao non sarà troppo negativa quindi dovrebbe venire qui, speriamo che il blob non la tiri troppo ad ovest.... comunque ripeto run da capogiro. Segnalo che nei prossimi giorni la scandinavia sarà nel gelo estremo, 4-5 giorni con isoterme di -20 -24..... punte di -40 in Lapponia?
- Artic Winter
- Forumista senior
-
blizzard73
blizzard73 ha scritto:Visto Reading ho deciso di tornare indietro, ma lascio il motore acceso per stasera per gfs18 non si sa mai..iniestas ha scritto:Direzione Ariccia saltataArtic Winter ha scritto:
-
furia atlantica
Con quel blocco zonale e gli hp polari in zone così strategiche ci sarebbe posto sia per una colata eu occidentale Italia sia per una chiusura siberiana più uorientajens e prestofuria atlantica ha scritto:Il run di reading é da Nao- - - e non siamo in quelle condizioni nao e difficilmente lo saremo. Piu probabile la neutralitá o leggera negativitá, condizioni che fanno pensare che quella colata non vada cosí alta ad ovest ma potrebbe invece prenderci in pieno
Ripeto situazione che mi sembra somigliare s dic 2010 ma a volte anche a gennaio 2014 quindi si balla tra l evento e la mezza ciofeca
Dipende tutto dalla tenuta del blocco
Se tiene ok