Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Artic Winter
- Forumista senior
nocerameteouno ha scritto:"Geografia generale e geografia economica scuola media " De Agostini 1963
"il clima italiano nella stagione invernale è caratterizzato da nevicate sulle Alpi e sulla Pianura Padana che è assimilabile ad un clima più continentale. Raramente si hanno episodi di gelo che coinvolgono l'intera penisola in quanto le Alpi sono un baluardo a volte insormontabile per le correnti fredde proveniente da nord"
Ecco partiamo dalle origini, e dando un'occhiata anche al tempo di questi ultimi giorni: saremo tutti più sereni.
sul testo da te citato, però, non credo che ci sia scritto che i primi di gennaio, cioè in pieno inverno, sia normale una temperatura di 14°C alle ore 10:40.
almeno dalle mie parti oggi è cosi....
-
monte capanne
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
a proposito dei modelli a 200 h,non servono per fare previsioni,basta considerare questa carta,ebbene la depressione veniva vista tre giorni fa come una strisciata e invece entra bene sul mediterraneo e addirittura ci sono cambiamenti con lo 00 gfs quindi le carte a lunga gittata guardiamole,ma solo per curiosità e non per illuderci o farci il sangue amaro
kostenlose bilder

kostenlose bilder
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno a tutti. A volte mi faccio prendere dallo sconforto e incomincio a pensare che forse questo inverno passerà anonimamente come del resto gli ultimi 3. Ma un buon freddofilo incallito come me e' duro a morire ed allora scrutando tra le carte e nella fiducia di alcuni come Burian siluro e nevofilo ogni giorno si riaccende la speranza, la speranza di alzarmi la mattina aprire la finestra e commuovermi davanti ad un paesaggio imbiancato ed incantevole , prendere il mio fedele cane e correre nella neve come un bambino. Pensate che ho 46 anni (domani) e qualcuno potrebbe prendermi per scemo. Ma questa è la speranza di ogni inverno e come ogni inverno aspetto che la natura si decida anche per poco a regalarmi emozioni; anzi a regalarci emozioni perché a dire la verità ce le meritiamo tutti ed quello che vi auguro stamattina, in questo mare di schifezza e incertezza non molliamo la presa e tifiamo tutti insieme per l'inverno quello con la I maiuscola. Saluti
-
M'arzo ar gelo
picchio70 ha scritto:Buongiorno a tutti. A volte mi faccio prendere dallo sconforto e incomincio a pensare che forse questo inverno passerà anonimamente come del resto gli ultimi 3. Ma un buon freddofilo incallito come me e' duro a morire ed allora scrutando tra le carte e nella fiducia di alcuni come Burian siluro e nevofilo ogni giorno si riaccende la speranza, la speranza di alzarmi la mattina aprire la finestra e commuovermi davanti ad un paesaggio imbiancato ed incantevole , prendere il mio fedele cane e correre nella neve come un bambino. Pensate che ho 46 anni (domani) e qualcuno potrebbe prendermi per scemo. Ma questa è la speranza di ogni inverno e come ogni inverno aspetto che la natura si decida anche per poco a regalarmi emozioni; anzi a regalarci emozioni perché a dire la verità ce le meritiamo tutti ed quello che vi auguro stamattina, in questo mare di schifezza e incertezza non molliamo la presa e tifiamo tutti insieme per l'inverno quello con la I maiuscola. Saluti
AUGURI PICCHIO70...SEI ANCORA UN RAGAZZINO!!

conferme su una buona alta canadese...
-
monte capanne
- Forumista senior
io di anni ne ho 62 eppure provo ancora la stessa emozione nel vedere la nevepicchio70 ha scritto:Buongiorno a tutti. A volte mi faccio prendere dallo sconforto e incomincio a pensare che forse questo inverno passerà anonimamente come del resto gli ultimi 3. Ma un buon freddofilo incallito come me e' duro a morire ed allora scrutando tra le carte e nella fiducia di alcuni come Burian siluro e nevofilo ogni giorno si riaccende la speranza, la speranza di alzarmi la mattina aprire la finestra e commuovermi davanti ad un paesaggio imbiancato ed incantevole , prendere il mio fedele cane e correre nella neve come un bambino. Pensate che ho 46 anni (domani) e qualcuno potrebbe prendermi per scemo. Ma questa è la speranza di ogni inverno e come ogni inverno aspetto che la natura si decida anche per poco a regalarmi emozioni; anzi a regalarci emozioni perché a dire la verità ce le meritiamo tutti ed quello che vi auguro stamattina, in questo mare di schifezza e incertezza non molliamo la presa e tifiamo tutti insieme per l'inverno quello con la I maiuscola. Saluti
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
-
M'arzo ar gelo