durante la notte è nevicato, tetti e auto bianche, saranno circa cm2, ho visto che la davis verso le 2 di notte è arrivata a zero tondi
Neve in pianura al nord ai primi di gennaio?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
mondometeo
Complimenti al modello europeo che da diversi giorni prevedeva questa piccola nevicata. accumuli coreografici anche in Appennino che con le schiarite di previste per oggi spariranno velocemente....
Sempre il modello europeo stamane propone un'altra veloce passata per le ore centrali del 5 Gennaio, anche se, vedendo le termiche previste in quota, mi sembra molto difficile...
Sempre il modello europeo stamane propone un'altra veloce passata per le ore centrali del 5 Gennaio, anche se, vedendo le termiche previste in quota, mi sembra molto difficile...
- the hurricane
-
PaoloColbertaldo
- Gorky Park
-
alx87
- Forumista senior
Da me nevicata alla fine poco più che coreografica, visto l'accumulo di circa mezzo centimetro su prati e tetti, già sparito, contento comunque per chi è riuscito a vedere qualcosa di più.
Alla fine quasi tutta la Lombardia è riuscita a vedere fiocchi almeno coreografici, le uniche zone escluse sono state il mantovano, l'area del Garda e il basso Lario che hanno visto solo pioggia.
Nella Città metropolitana di Milano gli accumuli maggiori si sono avuti nell'hinterland occidentale, con 3 cm a Buccinasco e 5.5 cm a Corsico; 2-3 cm in media tra le pianure pavesi e lodigiane.
In montagna gli accumuli maggiori si sono avuti sull'alta Valtellina, con una punta di 12 cm a Livigno.
Alla fine quasi tutta la Lombardia è riuscita a vedere fiocchi almeno coreografici, le uniche zone escluse sono state il mantovano, l'area del Garda e il basso Lario che hanno visto solo pioggia.
Nella Città metropolitana di Milano gli accumuli maggiori si sono avuti nell'hinterland occidentale, con 3 cm a Buccinasco e 5.5 cm a Corsico; 2-3 cm in media tra le pianure pavesi e lodigiane.
In montagna gli accumuli maggiori si sono avuti sull'alta Valtellina, con una punta di 12 cm a Livigno.
-
gianluca77
- Forumista senior
- Gorky Park
-
alx87
- Forumista senior
In effetti sì, ma mettiti nei panni di un nivofilo del nord, dove la neve in pianura non dovrebbe essere una rarità, ovvio che se non fa almeno 20 cm farinosi diventa una nevicata fuffaGorky Park ha scritto:Meglio di 14 gradi alle 10.30...Mitico 85 ha scritto:E la chiamano neve? Ma!the hurricane ha scritto:da me il nevone notturno ha portato ben 1cm su tetti e auto...
Tanto ormai è inutile parlare.
Per quanto mi riguarda come prima neve può andare bene, i soliti gufi stavolta hanno avuto torto e inoltre ci sono ancora 2 mesi (più la prima metà di Marzo) e di tempo ne abbiamo tanto, importante era rompere il "ghiaccio"