Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Questo non inverno mi sta sfibrando anche mentalmente. Non pensavo di dover rimpiangere l'hp con le sue belle minime... invece ora ho un richiamo mite con t schizzata alle stelle... pioggia in montagna fino alle quote più alte... uno schifo e scempio senza fine... speriamo di portare a casa qualcosa a metà mese altrimenti stacco la spina... Notte a tutti. Ancora qualche giorno di vacanza mi permetterà di seguire le carte ed il forum con più assiduità, ma se non spunta con continuità qualcosa di decente mi prendo una pausa e ci rivediamo a fine mese... un sentito ringraziamento tra gli altri a M'arzo (anche se di questi tempi era meglio se ti chiamavi Seduto al caldo) per l'abnegazione ed ad Iniestas per la lucidità delle analisi... P.S. Sono contento per i Milanesi...buona neve...
Ultima modifica di blizzard73 il dom gen 03, 2016 1:37 am, modificato 1 volta in totale.
andryan

Messaggio da andryan »

ulisse55 ha scritto:Ribadisco:
è tutto in gioco anche per noi.
Temo molto una improvvisa virata
modellistica che non è peregrina...
Difficile sì, non lo nascondo...
Ma proprio x questo metto in guardia
che una eccezione quale risalita
a nord dell'azzorre e più spostato ad ovest
possa essere plausibile.
Se si verificasse sarebbe l'inizio
di un periodo in cui ogni ipotesi
porterebbe ad eventualità non presumibili
al momento .
È una mia tesi...certo, ma molto ponderata.
E spiegata.
Nulla toglie a ipotesi contrarie.
Che sono quelle più ragionevoli.
Lo so bene e in parte condivido.
Ma io sono convinto d'altro...
Lo sapete e da tempo.
Ulisse sarà comunque qui vada come vada.
Come sempre....
Non ho capito cosa non ti quadra... a me quadra tutto... da metà novembre 40 giorni di nulla ora due gocce e due fiocchi al nord ovest poi un altro paio di passate perturbate durante la prima parte della settimana poi hp poi forse si smuove qualcosa di retrogrado ma quel qualcosa non è detto che venga sull'italia può andare benissimo su francia-germania o grecia-turchia solo che vi piace fare i professoroni che ci beccano quindi lanciate di continuo il sasso chissà che prima o poi....
Da novembre hai portato avanti 10 tesi te credo che in 3 mesi invernali una o l'altra uscirà (il vichingo protagonista dell'inverno a proposito??? )
ancora non ho capito se ci fai o ci sei...
blizzard73

andryan ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Ribadisco:
è tutto in gioco anche per noi.
Temo molto una improvvisa virata
modellistica che non è peregrina...
Difficile sì, non lo nascondo...
Ma proprio x questo metto in guardia
che una eccezione quale risalita
a nord dell'azzorre e più spostato ad ovest
possa essere plausibile.
Se si verificasse sarebbe l'inizio
di un periodo in cui ogni ipotesi
porterebbe ad eventualità non presumibili
al momento .
È una mia tesi...certo, ma molto ponderata.
E spiegata.
Nulla toglie a ipotesi contrarie.
Che sono quelle più ragionevoli.
Lo so bene e in parte condivido.
Ma io sono convinto d'altro...
Lo sapete e da tempo.
Ulisse sarà comunque qui vada come vada.
Come sempre....
Non ho capito cosa non ti quadra... a me quadra tutto... da metà novembre 40 giorni di nulla ora due gocce e due fiocchi al nord ovest poi un altro paio di passate perturbate durante la prima parte della settimana poi hp poi forse si smuove qualcosa di retrogrado ma quel qualcosa non è detto che venga sull'italia può andare benissimo su francia-germania o grecia-turchia solo che vi piace fare i professoroni che ci beccano quindi lanciate di continuo il sasso chissà che prima o poi....
Da novembre hai portato avanti 10 tesi te credo che in 3 mesi invernali una o l'altra uscirà (il vichingo protagonista dell'inverno a proposito??? )
ancora non ho capito se ci fai o ci sei...
in simpatia io ho smesso di chiedermelo... :roll:
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

GEFS non piace a nessuno?

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao febbraio 2012 carino pure il seguito direi anche. .....notte a domani :wink:
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Giulio097 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:
M'arzo ar gelo ha scritto:e come no?...dalla Turchia di oggi alla Francia e GB di domani...ma vattela a pijà 'n quer posto, và...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
c'è la ritornante magari?
Ma per le termiche aspettiamo.... Ancora non è sicura nemmeno che vada così, intanto speriamo che run dopo run venga confermata almeno la struttura!!! :lol:
http://Link a sito concorrente, si prega di cancellare.it/gfs/nh/z50 ... 1353835009
Run 00 completamente stravolto!
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

Buongiorno all'insegna del togli e rimetti, è ovvio che fino a che vediamo questi impianti interessanti sempre alle 300h che svaniscono e ritornano non avremo i presupposti per analizzare un'eventuale evoluzione fredda; speriamo che entro pochi giorni si stabiliscano i modelli verso una fase più interessante come mostrava gfs ieri notte
Fiume Po

Messaggio da Fiume Po »

Dopo l'imbiancata notturna di 1 - 2 cm nella bassa pianura emiliana, modelli che nel breve danno ottime possibilità di replica all'ingresso del prossimo fronte previsto per domani con contemporaneo richiamo freddo padano da est, stiamo parlando di fetecchie, ma vedere il paesaggio imbiancato fa sempre piacere.

Modelli che continuo a non guardare oltre le 144 h, inverno appena incominciato, per il momento penoso, ma conti che faremo alla fine.

La pianura padana da buon freezer con immensa fatica, sta facendo il suo lavoro anche in questa occasione ed in tempi di magra è veramente encomiabile....
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buongiorno e buona domenica. L'ufficiale inguardabile, l'europeo pare voglia lanciare qualche sassoslino, mentre sia il parallelo che il run di controllo vanno più decisi verso il cambiamento: ma saremo già intorno al 20 per avere qualche effetto deciso su tutta la Penisola. Staremo a vedere, la distanza è tale che equivale solo ad una tendenza.
blizzard73

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno e buona domenica. L'ufficiale inguardabile, l'europeo pare voglia lanciare qualche sassoslino, mentre sia il parallelo che il run di controllo vanno più decisi verso il cambiamento: ma saremo già intorno al 20 per avere qualche effetto deciso su tutta la Penisola. Staremo a vedere, la distanza è tale che equivale solo ad una tendenza.
tic tac... tic tac... tic tac..... :?
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

nocerameteouno ha scritto:Buongiorno e buona domenica. L'ufficiale inguardabile, l'europeo pare voglia lanciare qualche sassoslino, mentre sia il parallelo che il run di controllo vanno più decisi verso il cambiamento: ma saremo già intorno al 20 per avere qualche effetto deciso su tutta la Penisola. Staremo a vedere, la distanza è tale che equivale solo ad una tendenza.
Aggiungerei GEM da incubo!!!
vince1986

Messaggio da vince1986 »

blizzard73 ha scritto:
esatto, il tempo scorre... le possibili invernate (quando vengono intraviste) rimangono sempre confinate oltre le 300 h...non è un bel segnale.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

tutti da incubo, comprese tutte, e dico tutte, le corse perturbatrici di GEFS...
quella depressione sull'atlantico che si forma a 204h rovina tutto. ieri non la vedeva nessuno, oggi la vedono tutti i GM, reading pure, anche se in maniera minore.....
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ciao e buona domenica
In linea di massima credo che i super calcolatori abbiano tracciato la strada
Che credo sarà quella artica in prima fase
La chiusura continentale non credo possa avvenire prima del 22-24
La speranza è l apertura di una fase lunga che possa arrivare fino al 9-10 febbraio tra alti e bassi e far scaturire in questo lasso di tempo un episodio di gelo severo e neve anche se solo di pochi gg
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

blizzard73 ha scritto:
ditelo chiaramente senza girarci intorno che per voi non arriva nulla
ogni giorno leggo sempre le stesse cose ,nei vari longer tra cui il sottoscritto non ho cambiato e non cambio nessuna virgola
la runnite è una brutta bestia ,come se da oggi al 15 tutti i modelli fanno vedere sempre la stessa configurazione ,poi se prendiamo gf che cambia 4 volte al giorno stiamo freschi ,il targhet rimane quello senza se e senza ma
poi ognuno è libero di dire cio che vuole e ci mancherebbe ,ma almeno si abbia la coscienza di postare le carte -indici etc senza andare avanti per statistica e rob a varia -sto evitando di scrivere perchè tutti i santi giorni si leggono sempre le stesse cose ,inverno finito e roba simile .
Immagine
Immagine
Bloccato