Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
Alla fine è arrivata x bene li beati loro....leggo di una possibile nevicata al nord migliore di oggi x via delle termiche lunedì. ...tu che ne pensi nevo?io ero più fiducioso x oggi nonostante tutto perché l'aria da est ragazzi porta sempre la neve in pianura padana x esperienza mentre ora l'umidità è troppo alta purtroppo...grazie mille ciao nevo
Qui la strada è più trafficata e in genere è l'ultima della zona ad imbiancare, perchè è l'unica via che porta da Porta Garibaldi ,cioè quasi in centro, a questa zona senza interruzione, chiaramente tutti la usano e,anche alla sera il traffico è sostenuto
Domani notte favorite le zone a nord del Po, sarà una nevicata da sfondamento e gli accumuli decresceranno andando verso la pianura. Le temperature saranno buone, qui mi aspetto 2-3 cm, il lamma basato su gfs ne vede addirittura 15 ma ci credo poco.
Continua a nevicare.
3 cm, -1°C, bianco dappertutto, neve di discreta qualità per non sciogliersi neanche dove è passato lo spargisale.
Non sarà granchè, ma di questi tempi bisogna accontentarsi.
Per lunedì ARPAV mette neve praticamente sicura sulla Valbelluna (mentre per oggi la situazione sembrava più incerta), anche se con accumuli irrisori.
Qui situazione per me da sfinimento
Stamattina buona minima, cielo andatosi poi a compattare verso metà mattina con prime prp a ora di pranzo e t di 4-5 gradi. Le piogge sono sul moderato andante dal primo pomeriggio, con alcuni momenti più tranquilli; circa tre o quattro pre fa è entrata la bora, e ora t di corca 2 gradi e pioggia moderata( dati di circa 20 minuti fa).