Situazione innevamento sulle Alpi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Riportare DATI E RESOCONTI SCIENTIFICI di enti ufficiali non è né vittimismo né autolesionismo.Salento92 ha scritto:Questo post è un misto tra vittimismo e autolesionismo...non è piangendo e lamentandosi ogni giorno che la neve scende dal cielo per grazia divina
Solo la natura deciderà quando e dove far nevicare, non è questo il modo di commentare la meteo, bisogna saper accettare anche i momenti di vacche magre, perchè ciclicamente arrivano per tutti
Bisogna dire le cose come sono, non come vorremmo che fossero o fare a finta che sia tutto normale.
Se avessimo 1 metro e mezzo di neve dai 500 m di quota e minime di -15/-20 a 1200 m continue su tutte le Alpi ci sarebbero 60 discussioni aperte.
Adesso invece siccome abbiamo in molte zone delle Alpi l'innevamento peggiore da inizio rilevazioni con anche temperature tra le più calde mai registrate sia per novembre che per dicembre allora non va bene riportare tutto ciò in nemmeno 1 o 2 discussioni.
Questo la dice lunga su come ormai ci stiamo abituando al caldo e su come a caldo e freddo/neve e scarso innevamento diamo due pesi completamente diversi: è ormai diventato più importante una nevicata di 20 cm a Belluno che un mese sopramedia sulle intere Dolomiti di 3°C.
E invito a non citare il 2013-2014 perché la neve arrivò ad alte quote per il periodo con pena di piogge insistenti alle basse quote ed il secondo inverno più caldo di sempre ed il febbraio più caldo di sempre.
Se le cose vanno male ultimamente possiamo utilizzare le nostre energie mentali a capire perché e se noi possiamo fare qualcosa.
Non sarà minimizzando la realtà, nascondendola o evitando di parlarne che le cose andranno diversamente.
Il discorso comunque non è riferito principalmente a te, che spesso sei realista.
Buon anno nuovo Salento.
-
gianluca77
- Forumista senior
Udl la cosa divertente è che sfotti tutti ma non fai più uno straccio di tendenza!!!Uomo di Langa ha scritto:Non solo;infatti,oltre ad affrontare un argomento realistico,questa discussione va anche bene per godersi le gag di Gianluca e Precipitofilo.Salento92 ha scritto:Questo post è un misto tra vittimismo e autolesionismo...non è piangendo e lamentandosi ogni giorno che la neve scende dal cielo per grazia divina
Solo la natura deciderà quando e dove far nevicare, non è questo il modo di commentare la meteo, bisogna saper accettare anche i momenti di vacche magre, perchè ciclicamente arrivano per tutti
Troppo facile così criticare e non esporsi mai!!!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Guarda che io non sfotto nessuno,anzi,il mio é un apprezzamento,perché trovo te e Precipitofilo divertenti,tutto qui.gianluca77 ha scritto:Udl la cosa divertente è che sfotti tutti ma non fai più uno straccio di tendenza!!!Uomo di Langa ha scritto:Non solo;infatti,oltre ad affrontare un argomento realistico,questa discussione va anche bene per godersi le gag di Gianluca e Precipitofilo.Salento92 ha scritto:Questo post è un misto tra vittimismo e autolesionismo...non è piangendo e lamentandosi ogni giorno che la neve scende dal cielo per grazia divina
Troppo facile così criticare e non esporsi mai!!!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Precipitofilo
Oh no! E adesso chi glielo dice a Zio Gianlu che il topic non può ancora essere soppressoUomo di Langa ha scritto:Visti i risultati odierni e quelli attesi nei prossimi giorni,questo td può stare tranquillamente aperto.
Non ce n'é,fin quando il getto si manterrà teso,come lo é attualmente,nulla capiterà,specialmente nel nordovest.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Ah,non so...Precipitofilo ha scritto:Oh no! E adesso chi glielo dice a Zio Gianlu che il topic non può ancora essere soppressoUomo di Langa ha scritto:Visti i risultati odierni e quelli attesi nei prossimi giorni,questo td può stare tranquillamente aperto.
Non ce n'é,fin quando il getto si manterrà teso,come lo é attualmente,nulla capiterà,specialmente nel nordovest.![]()
Diglielo tu!
-
gianluca77
- Forumista senior
Calma calma....Uomo di Langa ha scritto:Ah,non so...Precipitofilo ha scritto:Oh no! E adesso chi glielo dice a Zio Gianlu che il topic non può ancora essere soppressoUomo di Langa ha scritto:Visti i risultati odierni e quelli attesi nei prossimi giorni,questo td può stare tranquillamente aperto.
Non ce n'é,fin quando il getto si manterrà teso,come lo é attualmente,nulla capiterà,specialmente nel nordovest.![]()
Diglielo tu!
Piano piano sale ........x 50 cm ci vuole 6 settimane!!!
- Vittorino2478
Scusa ot e scusa la mia ignoranza, scusa invadenza, chi è la figura femminile del tuo avatar?Uomo di Langa ha scritto:Visti i risultati odierni e quelli attesi nei prossimi giorni,questo td può stare tranquillamente aperto.
Non ce n'é,fin quando il getto si manterrà teso,come lo é attualmente,nulla capiterà,specialmente nel nordovest.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Non lo so,é una foto trovata in Internet,che ho scelto come avatar perché il genere femminile con la pelle scura,specie se di provenienza caraibica e/o sudamericana,mi intriga parecchio.Vittorino2478 ha scritto:Scusa ot e scusa la mia ignoranza, scusa invadenza, chi è la figura femminile del tuo avatar?Uomo di Langa ha scritto:Visti i risultati odierni e quelli attesi nei prossimi giorni,questo td può stare tranquillamente aperto.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Precipitofilo
Ot x OTUomo di Langa ha scritto:Non lo so,é una foto trovata in Internet,che ho scelto come avatar perché il genere femminile con la pelle scura,specie se di provenienza caraibica e/o sudamericana,mi intriga parecchio.Vittorino2478 ha scritto:Scusa ot e scusa la mia ignoranza, scusa invadenza, chi è la figura femminile del tuo avatar?Uomo di Langa ha scritto:Visti i risultati odierni e quelli attesi nei prossimi giorni,questo td può stare tranquillamente aperto.
Dev'essere Kelly Rowland o altra (ex) fighetta (ora mi è un po' decaduta). Ai miei tempi sbavavo era Alicia Keys, Beyoncé e appunto Kelly R (c'era Kélis!)
Fine OT
- Uomo di Langa
- Forumista senior