Il clima ideale.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Il clima ideale.
Premesso che resto un amante degli episodi invernali,devo dire che,con il passare degli anni,sopporto sempre meno tanto il caldo quanto il freddo,quindi,recentemente,ho pensato una cosa:chissà come sarebbe vivere in un luogo nel quale le t° non scendessero mai sotto i 10° e non salissero mai sopra i 25,con umidità dell'aria bassa,poco vento e soleggiamento non esasperato?
Secondo me,il tutto risulterebbe una pacchia.
Voi cosa ne pensate?
Voi cosa ne pensate?
-
PaoloColbertaldo
Collega, non sono d' accordo! Alla fine sarebbe di una noia incredibile!
A me piace moltissimo il clima del mio Veneto, con l' alternarsi delle stagioni, talvolta con gli estremi, i temporali, le temperature canicolari, le vie di mezzo come aprile...ma, c' è un ma! L' inverno è sparito. Non so se altri forumisti siano del mio stesso avviso, ma qui dell' inverno non vi è più traccia!
E questo mi manca moltissimo
.
A me piace moltissimo il clima del mio Veneto, con l' alternarsi delle stagioni, talvolta con gli estremi, i temporali, le temperature canicolari, le vie di mezzo come aprile...ma, c' è un ma! L' inverno è sparito. Non so se altri forumisti siano del mio stesso avviso, ma qui dell' inverno non vi è più traccia!
E questo mi manca moltissimo
- gippalippa
Re: Il clima ideale.
Che sarebbe una noia mortale...Uomo di Langa ha scritto:.
Voi cosa ne pensate?
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
É il clima d'altitudine degli stati settentrionali del sud america, città come Bogotá o Quito hanno temperature sempre comprese tra i 10 e i 25 gradiUomo di Langa ha scritto:Premesso che resto un amante degli episodi invernali,devo dire che,con il passare degli anni,sopporto sempre meno tanto il caldo quanto il freddo,quindi,recentemente,ho pensato una cosa:chissà come sarebbe vivere in un luogo nel quale le t° non scendessero mai sotto i 10° e non salissero mai sopra i 25,con umidità dell'aria bassa,poco vento e soleggiamento non esasperato?
Voi cosa ne pensate?
-
M'arzo ar gelo
Ciao Uomo di Langa, ci siamo già incrociati in un thread delle discussioni pacate OT...Uomo di Langa ha scritto:Premesso che resto un amante degli episodi invernali,devo dire che,con il passare degli anni,sopporto sempre meno tanto il caldo quanto il freddo,quindi,recentemente,ho pensato una cosa:chissà come sarebbe vivere in un luogo nel quale le t° non scendessero mai sotto i 10° e non salissero mai sopra i 25,con umidità dell'aria bassa,poco vento e soleggiamento non esasperato?
Voi cosa ne pensate?
Io prima, anni fa, avrei voluto sempre ghiaccio e neve, però ultimamente, con gli anni che si accumulano inesorabilmente sulle spalle (insieme ad acciacchi vari)
Avrei pagato, un tempo, se mi avessero detto che mi sarebbe successo una cosa del genere...ma poi, quando è accaduto, dopo la gioia incontenibile iniziale e anche lo stupore, piano piano la dura realtà in parte ha prevalso...
Così ora sono - è vero - ancora alla ricerca, nelle carte, di soluzioni fredde, ma è come se avessi accanto un retropensiero che mi suggerisce che per altri motivi (tipo quello di cui sopra e ulteriori, tipo spese per riscaldamento che aumenterebbero
Detto tutto questo (che è tanto, ma siamo qua apposta per raccontarci un po', no?), ovviamente resta sempre il fatto che il caldo eccessivo proprio mi fa star male, anche fisicamente. Perciò, concludendo, la tua idea di clima ideale, alla fin fine, non mi pare - se ci penso davvero bene - del tutto peregrina, anzi.
Grazie per aver sopportato questo pamphlet...
Un saluto di nuovo e auguri di un buon anno
- Salento92
- *Forumista TOP*
Il clima delle città californiane si avvicina molto alla tua descrizione....esclusa San FranciscoUomo di Langa ha scritto:Premesso che resto un amante degli episodi invernali,devo dire che,con il passare degli anni,sopporto sempre meno tanto il caldo quanto il freddo,quindi,recentemente,ho pensato una cosa:chissà come sarebbe vivere in un luogo nel quale le t° non scendessero mai sotto i 10° e non salissero mai sopra i 25,con umidità dell'aria bassa,poco vento e soleggiamento non esasperato?
Voi cosa ne pensate?
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior

Scusate per il loop,prima é rimbambito il forum.
Queste sono foto di bellezze locali...
Io,tutto sommato,potendo avere una fonte d reddito da quelle parti,farei un bel pacco di carte,modelli,indici...,manderei l'inverno a ca**re e mi dedicherei ad altro.
Ultima modifica di Uomo di Langa il sab gen 02, 2016 10:21 pm, modificato 2 volte in totale.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Questa,purtroppo,é una grande verità,nonché una rogna.PaoloColbertaldo ha scritto:Collega, non sono d' accordo! Alla fine sarebbe di una noia incredibile!
E questo mi manca moltissimo.