idem. io non so piu' come fare a mantenere la calma quest anno ma cerchero' con tutte le forze di resistere fino al 15 febbraio a vedere i modelli poi se sara' andata male, spacco tuttoblizzard73 ha scritto:Altro giro altra corsa... sto modello lo incomincio ad odiare...
Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- cristianmagicaroma
Certo che se andrebbe così penso che tutti saremmo in grado di sopportare un eventuale temporanea rimonta della subtropicaleBurian2012 ha scritto:Solo che è in ritardo temporale...il mio target è 13-15!M'arzo ar gelo ha scritto:Burian2012 ha scritto:
Marzo non è forse una dinamica rappresentata nelle mie vignette nella mia previsione?
Questa tua cartina, Burian2012, immagino, che hai inserito nel tuo 3d...
e mi andrebbe bene come prosieguo poi questa sempre tua...
sì, mi piacerebbe molto…
- Burian2012
- *Forumista TOP*
E qui entrano in gioco gli indici che se non sbaglio sono tutti favorevoli ad un rallentamento dei flussi zonali che però i modelli potranno inquadrare meglio a mio avviso solo intorno alla befana..ancora la situazione è molto confusaArtic Winter ha scritto:non ci sono i presupposti per uno scand+ con il canadese che spinge in quel modo.....
mmm perdonami Burian, ma al momento questa tua previsione non trova riscontro nelle uscite modellistiche: anche se nel long si sono viste elevazioni dell'anticiclone, il canadese continua sempre a spingere.Burian2012 ha scritto:Stai tranquillo che tutti vortici affondano in pieno oceano e non fanno altro che alimentare la struttura anticiclonica ad EUH con maggiore slancio!Artic Winter ha scritto:non ci sono i presupposti per uno scand+ con il canadese che spinge in quel modo.....
Vedremo se nei prossimi giorni qualcosa cambierà
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buona sera a tutti. In effetti cosa notiamo da queste uscite dei vari run. Una dinamicità atmosferica e nella quale ci può pure scappare qualche breve invernata, normale, tra un sali e scendi dell'hp ed in base alla sua posizione.
Non si intravede per intenderci nessun vero blocco ad occidente ed anche le colate sono molto veloci e non permettono per il momento nessun accumulo di freddo vero, tipico di questi giorni, dove servirebbe.
L'inverno è finito allora? Assolutamente no, diciamo che bisogna aver più pazienza di quanto paventato da molti, secondo mio umile pensiero ed arrivare ai fatidici ultimi giorni del mese quando si dovrebbero presentare configurazioni più favorevoli, attenzione ho detto configurazioni. Nel frattempo godiamoci quanto passa il convento, una dinamicità che i più pessimisti nemmeno vedevano. Saluti
Non si intravede per intenderci nessun vero blocco ad occidente ed anche le colate sono molto veloci e non permettono per il momento nessun accumulo di freddo vero, tipico di questi giorni, dove servirebbe.
L'inverno è finito allora? Assolutamente no, diciamo che bisogna aver più pazienza di quanto paventato da molti, secondo mio umile pensiero ed arrivare ai fatidici ultimi giorni del mese quando si dovrebbero presentare configurazioni più favorevoli, attenzione ho detto configurazioni. Nel frattempo godiamoci quanto passa il convento, una dinamicità che i più pessimisti nemmeno vedevano. Saluti
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Invece ci sono i presupposti AO e NAO in calo PNA neutro-positivo e soprattutto MJO in fase 7-8!Ale98 ha scritto:E qui entrano in gioco gli indici che se non sbaglio sono tutti favorevoli ad un rallentamento dei flussi zonali che però i modelli potranno inquadrare meglio a mio avviso solo intorno alla befana..ancora la situazione è molto confusaArtic Winter ha scritto:non ci sono i presupposti per uno scand+ con il canadese che spinge in quel modo.....
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Rispondo come ho risposto ad Arctic Winter:vince1986 ha scritto:mmm perdonami Burian, ma al momento questa tua previsione non trova riscontro nelle uscite modellistiche: anche se nel long si sono viste elevazioni dell'anticiclone, il canadese continua sempre a spingere.Burian2012 ha scritto:Stai tranquillo che tutti vortici affondano in pieno oceano e non fanno altro che alimentare la struttura anticiclonica ad EUH con maggiore slancio!Artic Winter ha scritto:non ci sono i presupposti per uno scand+ con il canadese che spinge in quel modo.....
Stai tranquillo che tutti vortici affondano in pieno oceano e non fanno altro che alimentare la struttura anticiclonica ad EUH con maggiore slancio!
ed io ti ripeto ancora: questo i modelli non lo fanno ancora vedere.Burian2012 ha scritto:Rispondo come ho risposto ad Arctic Winter:vince1986 ha scritto:mmm perdonami Burian, ma al momento questa tua previsione non trova riscontro nelle uscite modellistiche: anche se nel long si sono viste elevazioni dell'anticiclone, il canadese continua sempre a spingere.Burian2012 ha scritto: Stai tranquillo che tutti vortici affondano in pieno oceano e non fanno altro che alimentare la struttura anticiclonica ad EUH con maggiore slancio!
Stai tranquillo che tutti vortici affondano in pieno oceano e non fanno altro che alimentare la struttura anticiclonica ad EUH con maggiore slancio!
Magari, lo spero, da domani comincerà a delinearsi quanto dici...ma ad ora non c'è!
-
M'arzo ar gelo
cristianmagicaroma ha scritto:idem.io non so piu' come fare a mantenere la calma quest anno ma cerchero' con tutte le forze di resistere fino al 15 febbraio a vedere i modelli poi se sara' andata male, spacco tuttoblizzard73 ha scritto:Altro giro altra corsa... sto modello lo incomincio ad odiare...![]()

- cristianmagicaroma
haahhahahahahaahhaahahhaahahhaahM'arzo ar gelo ha scritto:cristianmagicaroma ha scritto:idem.io non so piu' come fare a mantenere la calma quest anno ma cerchero' con tutte le forze di resistere fino al 15 febbraio a vedere i modelli poi se sara' andata male, spacco tuttoblizzard73 ha scritto:Altro giro altra corsa... sto modello lo incomincio ad odiare...![]()
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Con la NAO negativa e AO negativa non hai dove andare: denota meridianizzazione cioè scambi di calore che potrebbero andare nei luoghi attratti come anomalie superficiali negative...vince1986 ha scritto:ed io ti ripeto ancora: questo i modelli non lo fanno ancora vedere.Burian2012 ha scritto:Rispondo come ho risposto ad Arctic Winter:vince1986 ha scritto: mmm perdonami Burian, ma al momento questa tua previsione non trova riscontro nelle uscite modellistiche: anche se nel long si sono viste elevazioni dell'anticiclone, il canadese continua sempre a spingere.
Magari, lo spero, da domani comincerà a delinearsi quanto dici...ma ad ora non c'è!
Poi se si mette il PNA di traverso, in fase negativa non fa altro che alimentare una zona NATL affollata con appunto rimonta sub-tropicale.
-
effetto stau
- Forumista senior