Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
adry023

Messaggio da adry023 »

Jokoliere91 ha scritto:Però quando a 300 ore spunta HP a manetta siete li a lamentarvi e dire che l'inverno è finito.. come mai? Cmq si è vero che sono carte oltre le 300 ore, ma sono delle ipotesi basate su calcoli.. non sono carta straccia come pensa qualcuno.. Se si intravede una cosa simile, vuol dire che può avverarsi o meno.. Sono ipotesi, ma vanno prese in considerazione, altrimenti i modelli farebbero previsione sino a 48 ore e stop.. Smettetela, ogni volta è sempre la stessa storia!
Quoto al 100 percento, il long fa schifo? sicuramente andrà cosi... il long è bello? naaa sono carte a 390 ore non andra cosi e lo stesso vale anche per quelli che fanno il contrario eh? il long e sempre long sia in senso positivo che negativo ed ha comunque sempre una bassissima affidabilità
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Poi c 'é chi sta nel mezzo. Nê si dispera nè gioisce per le carte a oltre 300 h, perché sa che sono carta straccia.
Luis97

Messaggio da Luis97 »

adry023 ha scritto:
Jokoliere91 ha scritto:Però quando a 300 ore spunta HP a manetta siete li a lamentarvi e dire che l'inverno è finito.. come mai? Cmq si è vero che sono carte oltre le 300 ore, ma sono delle ipotesi basate su calcoli.. non sono carta straccia come pensa qualcuno.. Se si intravede una cosa simile, vuol dire che può avverarsi o meno.. Sono ipotesi, ma vanno prese in considerazione, altrimenti i modelli farebbero previsione sino a 48 ore e stop.. Smettetela, ogni volta è sempre la stessa storia!
Quoto al 100 percento, il long fa schifo? sicuramente andrà cosi... il long è bello? naaa sono carte a 390 ore non andra cosi e lo stesso vale anche per quelli che fanno il contrario eh? il long e sempre long sia in senso positivo che negativo ed ha comunque sempre una bassissima affidabilità
Esatto nel bene e nel male ma sempre bassa affidabilità.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Si alza la frequenza di uscita
di certi scenari....
E sul long equivale a segnali...ma deve esserci
continuità.
Entro la Befana potremo fare
un bilancio significativo.
Salvo anticipi di virata dei GM, nel male o nel bene.
Io ho fiducia in bene....

Uli
andryan

Messaggio da andryan »

Quando i gm prevedono hp forte è difficile che sbagliano anche a 200h ma non perchè lo fanno apposta o altro ma semplicemente perchè è più facile che la situazione rimanga stazionaria se si tratta di hp tosto e strutturato.
Al contrario quando intervengono le depressioni la previsione risulta più ardua.
Per le atlantiche è già un pò più facile quando inizia il trenino atlantico ma con le retrogressioni fino a 48-72 ore possono inquadrare la configurazione ma non la traiettoria precisa.
Il bambini capriccioso mi sà che lo fai tu e tutti quelli che ti hanno quotato.
Luis97

Messaggio da Luis97 »

andryan ha scritto:
Quando i gm prevedono hp forte è difficile che sbagliano anche a 200h ma non perchè lo fanno apposta o altro ma semplicemente perchè è più facile che la situazione rimanga stazionaria se si tratta di hp tosto e strutturato.
Al contrario quando intervengono le depressioni la previsione risulta più ardua.
Per le atlantiche è già un pò più facile quando inizia il trenino atlantico ma con le retrogressioni fino a 48-72 ore riescono ad inquadrare la configurazione ma non la traiettoria precisa.
Il bambini capriccioso mi sà che lo fai tu e tutti quelli che ti hanno quotato.
Sono d'accordissimo! Il freddo è decisamente più difficile da prevedere! Ma qua ogni volta che si intravede qualcosa si iniziano a fare i bollettini!
Fine OT
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

M'arzo ar gelo ha scritto:
tutto molto bello... :) , mi vedrò volentieri pure le ens dopo...

calma e gesso, infatti, l’avevamo già scritto prima, e io per l'appunto volevo intanto vedermi poi pure le ens… e la media ens ci dice che lo scenario visto dall'ufficiale non è per nulla quello della media di tutti gli scenari, appunto...

Immagine
Immagine

...questo, bene ribadirlo sempre, non significa che alla fine dei giochi - o all'inzio di essi - non avrà avuto invece ragione nelle sue linee super-generali proprio l'ufficiale - che così tanto ci è piaciuto -, ma soltanto che la media ens per ora - come stamattina, d'altronde - ci dice ben altro (e a tale distanza siamo quasi "costretti" a tenerla in considerazione)

raga per ora insomma tocca aspettà, ce sta poco da fà...pazienza, santa pazienza...e poi vedremo 8)
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

furia atlantica ha scritto:Poi c 'é chi sta nel mezzo. Nê si dispera nè gioisce per le carte a oltre 300 h, perché sa che sono carta straccia.
esatto!!
adry023

Messaggio da adry023 »

ulisse55 ha scritto:Si alza la frequenza di uscita
di certi scenari....
E sul long equivale a segnali...ma deve esserci
continuità.
Entro la Befana potremo fare
un bilancio significativo.
Salvo anticipi di virata dei GM, nel male o nel bene.
Io ho fiducia in bene....

Uli
ti quoto caro prof le carte decisive in positivo o in negativo si avranno intorno alla befana dove si riuscirà a comprendere abbastanza bene cosa ci aspetterà dal 15 in poi
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Voglio tornare nel febbraio 2012.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Luis97 ha scritto:Voglio tornare nel febbraio 2012.
:lol: :lol: :lol:

non fare i capricci :lol: :lol: :lol:

ma da dove scrivi?
Vittorio97

Messaggio da Vittorio97 »

Io nel 30 e 31 dicembre 2014! :D 8)
Luis97

Messaggio da Luis97 »

turbo_dif ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

non fare i capricci :lol: :lol: :lol:

ma da dove scrivi?
Ahaha sono in preda alla disperazione se penso a quei giorni e ad ora... comunque abito in Abruzzo nella provincia di Chieti 😊
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Vittorio97 ha scritto:
Quoto 😊
Jokoliere91

Messaggio da Jokoliere91 »

Luis97 ha scritto:
Vittorio97 ha scritto:
Quoto 😊
Quoto anche io Vittorio97 :oops:
Bloccato