Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Febbraio2012 ha scritto:
romano69 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:, se ini ce crede stavolta è vero

Addirittura da big event? Comunque credo che con questa nevicherebbe anche sulla costa, con una - 34 a 500 hPa e una -4/-5 a 1.500 m. Impianto confermato.
Questo era l'impianto giusto che dovevamo avere per fine dicembre :lol: non oso immaginare cosa poteva succedere
buona anche metà gennaio tranquillo
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Febbraio2012 ha scritto:
romano69 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:, se ini ce crede stavolta è vero

Addirittura da big event? Comunque credo che con questa nevicherebbe anche sulla costa, con una - 34 a 500 hPa e una -4/-5 a 1.500 m. Impianto confermato.
Questo era l'impianto giusto che dovevamo avere per fine dicembre :lol: non oso immaginare cosa poteva succedere
Vero. Ma va benissimo averlo anche nel periodo più freddo dell'anno, seppur non ci sia la -20 relativamente vicina.
romano69

Messaggio da romano69 »

Daniele91 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:
romano69 ha scritto:stamani nel lungo 2-0
è iniziato lo sconvolgimento tanto atteso dei modelli! carta squisita pure per noi tirrenici!
Neve a Roma con questa carta? :D
, bho
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Daniele91 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:
romano69 ha scritto:stamani nel lungo 2-0
è iniziato lo sconvolgimento tanto atteso dei modelli! carta squisita pure per noi tirrenici!
Quasi ci vuole nel basso strato qualcosa di ancora più gelido
NIVOFILO86
Forumista senior

per me va benissimo io la prendo e la porto a casa!
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

iniestas ha scritto:
Daniele91 ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto: è iniziato lo sconvolgimento tanto atteso dei modelli! carta squisita pure per noi tirrenici!
Quasi ci vuole nel basso strato qualcosa di ancora più gelido[/quote

Che termiche ci vogliono per essere precisi? :D
stefi82

Messaggio da stefi82 »

romano69 ha scritto:
M'arzo ar gelo ha scritto:...
, che dira ste82 con ste carte
Abbasso il mio pessimismo dal 90% al 85%..
Ma siamo davanti a carte che parlano di un qualcosa tra 16 giorni...
16 giorni X 24 ore = 384 ore.
Il mio camion e la benna spazzaneve possono ancora stare a dormire.
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

Stefano1986 ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:
romano69 ha scritto:
Vero. Ma va benissimo averlo anche nel periodo più freddo dell'anno, seppur non ci sia la -20 relativamente vicina.
Un paio di gradi di meno e accontenterebbe anche le coste, se il run continuasse sarebbe stata sicuramente un'ottima irruzione fredda. Io non capisco perchè devono mettere sempre il contentino finale a 384 ore
Stefano1986
Forumista senior

Immagine

Ci vuole ancora calma ragazzi, in quanto gli spaghi non vedono ancora scenari invernali per metà mese.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

Febbraio2012 ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto: Questo era l'impianto giusto che dovevamo avere per fine dicembre :lol: non oso immaginare cosa poteva succedere
Un paio di gradi di meno e accontenterebbe anche le coste, se il run continuasse sarebbe stata sicuramente un'ottima irruzione fredda. Io non capisco perchè devono mettere sempre il contentino finale a 384 ore
"chiamasi" carota :lol: che 9 volte su 10 diventa cetriolo.. ma hai visto mai..
Luis97

Messaggio da Luis97 »

La distanza temporale è troppo elevata per credere alle carte..
Stefano1986
Forumista senior

in doppia entrata quasi da big event[/quote]

beh, sì, iniestas, tutto molto bello... :) , mi vedrò volentieri pure le ens dopo...

ma sì, intanto cmq abbondiamo va', co 'ste carte!...una volta (o due-tre) che c'è anche didatticamente una carta bella godiamocela...almeno fino al prox run! 8)

vi saluto anche perchè oggi mi si sta disconnettendo continuamente e divento matto

...ciao :wink:[/quote], se ini ce crede stavolta è vero

Addirittura da big event? Comunque credo che con questa nevicherebbe anche sulla costa, con una - 34 a 500 hPa e una -4/-5 a 1.500 m. Impianto confermato.[/quote][/quote]
Questo era l'impianto giusto che dovevamo avere per fine dicembre :lol: non oso immaginare cosa poteva succedere[/quote]

Vero. Ma va benissimo averlo anche nel periodo più freddo dell'anno, seppur non ci sia la -20 relativamente vicina.[/quote]
Un paio di gradi di meno e accontenterebbe anche le coste, se il run continuasse sarebbe stata sicuramente un'ottima irruzione fredda. Io non capisco perchè devono mettere sempre il contentino finale a 384 ore[/quote]

"chiamasi" carota :lol: che 9 volte su 10 diventa cetriolo.. ma hai visto mai..[/quote]

Però se l'ufficiale continuerà a battere questa strada, rientreremo in quella volta su 10.
Jokoliere91

Messaggio da Jokoliere91 »

Però quando a 300 ore spunta HP a manetta siete li a lamentarvi e dire che l'inverno è finito.. come mai? Cmq si è vero che sono carte oltre le 300 ore, ma sono delle ipotesi basate su calcoli.. non sono carta straccia come pensa qualcuno.. Se si intravede una cosa simile, vuol dire che può avverarsi o meno.. Sono ipotesi, ma vanno prese in considerazione, altrimenti i modelli farebbero previsione sino a 48 ore e stop.. Smettetela, ogni volta è sempre la stessa storia!
NIVOFILO86
Forumista senior

Jokoliere91 ha scritto:Però quando a 300 ore spunta HP a manetta siete li a lamentarvi e dire che l'inverno è finito.. come mai? Cmq si è vero che sono carte oltre le 300 ore, ma sono delle ipotesi basate su calcoli.. non sono carta straccia come pensa qualcuno.. Se si intravede una cosa simile, vuol dire che può avverarsi o meno.. Sono ipotesi, ma vanno prese in considerazione, altrimenti i modelli farebbero previsione sino a 48 ore e stop.. Smettetela, ogni volta è sempre la stessa storia!
straquoto!!!!!!!!!!!
Vittorio97

Messaggio da Vittorio97 »

Jokoliere91 ha scritto:Però quando a 300 ore spunta HP a manetta siete li a lamentarvi e dire che l'inverno è finito.. come mai? Cmq si è vero che sono carte oltre le 300 ore, ma sono delle ipotesi basate su calcoli.. non sono carta straccia come pensa qualcuno.. Se si intravede una cosa simile, vuol dire che può avverarsi o meno.. Sono ipotesi, ma vanno prese in considerazione, altrimenti i modelli farebbero previsione sino a 48 ore e stop.. Smettetela, ogni volta è sempre la stessa storia!
Quotone!
Bloccato