Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Mitico 85

Messaggio da Mitico 85 »

nevofilo80 ha scritto:
stefi82 ha scritto:Io continuo a ripeterlo: Al 90% restiamo a ai margini di tutto,salvo qualche spruzzatina di neve sul nord a quote basse. Ci saranno ondate di gelo in Europa,ma noi ne restiamo fuori sistematicamente.
L'unico lato positivo è il ritorno di qualche perturbazione e finalmente un po' di neve sulle alpi.
Al 90% credo che avremo una fase di "INVERNICCHIO".
I terremoti di gelo ci saranno sul nord-est europa dopo il 13-15gennaio.
Mi tengo il 10% di possibilità di qualche cosa degna di essere chiamata "ondata di freddo VERO", ma solamente perché siamo solo al 2 gennaio.
hai messo il disco?ti ci alzi la mattina per ripetere le stesse cose senza mai postare una carta a supporto di quello che scrivi
straquoto e basta!
stefi82

Messaggio da stefi82 »

nevofilo80 ha scritto:
stefi82 ha scritto:Io continuo a ripeterlo: Al 90% restiamo a ai margini di tutto,salvo qualche spruzzatina di neve sul nord a quote basse. Ci saranno ondate di gelo in Europa,ma noi ne restiamo fuori sistematicamente.
L'unico lato positivo è il ritorno di qualche perturbazione e finalmente un po' di neve sulle alpi.
Mi tengo il 10% di possibilità di qualche cosa degna di essere chiamata "ondata di freddo VERO", ma solamente perché siamo solo al 2 gennaio.
hai messo il disco?ti ci alzi la mattina per ripetere le stesse cose senza mai postare una carta a supporto di quello che scrivi
Nessun disco, dico la mia idea. Non serve postare carte per renderti chiaro la mia idea. In soldoni: Piattume totale!
Felice di sbagliarmi....
Se poi ti da noia l'idea di altre persone... non sò che farci!
Saluti.
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Tra oggi e domani avremmo piogge moderate.
Da me stimo 20-30 mm di pioggia (più 20 che 30).

Dalla tarda serata di oggi la neve rifarà la sua comparsa in montagna, con accumuli anche interessanti sopra i 1400 metri di quota.

In Romagna, tra le 4 di questa notte e le primissime ora di domattina, potrebbe esserci una bassissima possibilità di vedere acqua mista a neve nelle pianure a sud dell'autostrada sino a Forlì ma, ripeto, la possibilità risulta molto bassa.

Neve piuttosto decisa, invece, a quote di media collina.
Ciao.
romano69

Messaggio da romano69 »

Mitico 85 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
straquoto e basta!
, va be sai che ci sta apriro tutte le mattine la finestra, è poi guardo se fa freddo oppure fa caldo
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

@vince 1986

meglio un riscaldamento del VPT che niente. questo era anche il senso del mio post.....
adry023

Messaggio da adry023 »

buongiorno a tutti! Qui a Roma PIOVE non accadeva da un mese esatto, solo questo gia mi fa rallegrare la giornata! modelli come al solito confusionari da un run all'altro cambiano in continuazione credo che per avere un quadro un po piu completo su metà mese in poi dovremo aspettare le carte dal 6 in poi!
stefi82

Messaggio da stefi82 »

romano69 ha scritto:
Mitico 85 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: hai messo il disco?ti ci alzi la mattina per ripetere le stesse cose senza mai postare una carta a supporto di quello che scrivi
straquoto e basta!
, va be sai che ci sta apriro tutte le mattine la finestra, è poi guardo se fa freddo oppure fa caldo
Siamo fuori tema.
Saluti.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Artic Winter ha scritto:@vince 1986

meglio un riscaldamento del VPT che niente. questo era anche il senso del mio post.....
dipende dai punti di vista.
Guarda per esempio alla colata che ci ha sfiorati qualche giorno fa: grandi nevicate in Turchia, Creta e Est Europa, e noi non abbiamo beccato praticamente niente.
Almeno per me, quando i riscaldamenti del VPT portano a gelo e neve a due passi e noi rimaniamo a bocca asciutta (cosa successa tante volte) mi fa rosicare non poco...quasi quasi preferisco il piattume zonale, almeno mal comune mezzo gaudio :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Da oggi e fino alla befana emissioni decisive per i primi 20 gg di gennaio e per capire se un evento rilevante salva stagione possa arrivare entro il
20-23 o se bisogna aspettare ultimissimi di gennaio e febbraio ( ultima chanche) poi arrivederci a dicembre 2016
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Buongiorno. Run di gfs p schifoso, l'unica cosa "positiva" è questa carta a 400h.
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

che dite, gliela diamo un'occhiatella x passare il tempo?...

Immagine
Immagine
M'arzo ar gelo

..per ora ogni commento mi pare superfluo... :roll: , ma d'altronde lo sappiamo che lo snodo (eventuale, molto eventuale) inizierebbe più avanti...

Immagine
Immagine
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

run leggermente diverso dal precedente, con HP a ridosso del labrador che in teoria avrebbe anche un pò di spazio per alzarsi.....
piccolo vortice in atlantico in formazione, assente nel run precedente....
M'arzo ar gelo

Immagine
Immagine
alymaggy

Messaggio da alymaggy »

a 200h altro ciclone in Inghilterra :shock:
Bloccato