Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

nocerameteouno ha scritto:Marzo, senza fare il difensore di nessuno, credimi nessuno ti voleva attaccare.......pure io mi sono solo limitato a commentare le termiche. Quello che penso volesse dire qualche amico è che se è un live, e se si è appassionati, bisogna commentare tutto ed in effetti nessuno ne aveva il coraggio anche se credimi erano tutti presenti........Ti spetto oggi pomeriggio e ti do una mano nei commenti e spero senza qualche bicchiere di troppo. Saluti e buon anno.

caro nocerameteouno, infatti avevo già risposto, proprio appena sopra il tuo intervento...insieme all'augurio ennesimo di buon anno... :wink:
M'arzo ar gelo

nocerameteouno ha scritto:Marzo, senza fare il difensore di nessuno, credimi nessuno ti voleva attaccare.......pure io mi sono solo limitato a commentare le termiche. Quello che penso volesse dire qualche amico è che se è un live, e se si è appassionati, bisogna commentare tutto ed in effetti nessuno ne aveva il coraggio anche se credimi erano tutti presenti........Ti spetto oggi pomeriggio e ti do una mano nei commenti e spero senza qualche bicchiere di troppo. Saluti e buon anno.

caro nocerameteouno, infatti avevo già risposto, proprio appena sopra il tuo intervento...insieme all'augurio ennesimo di buon anno... :wink:

eccolo te lo riporto, visto che è cambiata pagina...e magari non si è visto...

M'arzo ar gelo ha scritto:
vince1986 ha scritto:
altemadonie ha scritto:Buon anno a tutti, Marzo il tuo contributo è ESSENZIALE, per favore, ti chiedo se puoi di continuare a postare.
Aggiungo pure che spesso sono inutili tantissimi commenti, certamente non il tuo lavoro.
Mio non umile, ma inc....... pensiero.
Non avendo altro a cui attaccarsi, attaccano te.
Ancora buon anno a tutti.
ma non credo che Iniestas volesse attaccarlo... anche io sono d'accordo nel dire che un minimo di commento sarebbe molto utile, completerebbe gli interventi già preziosi di Marzo ;)

grazie raga, ma, a parte il fatto che nessuno mi ha attaccato (via, su, non facciamo sempre il gioco della vittima e del carnefice che proprio non è il caso.... :roll: 8) ), e poi semmai è stato il mio conterraneo a fare quell'osservazione, del tutto tranquilla, mi sembra, e non iniestas..

...io, se volete, quando posso, le carte continuerò a postarle, ma se effettivamente venisse ritenuto da più parti che questo postare (che spesso anch'io, come immagino vediate, accompagno con commenti, laddove ci siano cose interessanti da commentare, non oggi, ahimè) non è del tutto opportuno, beh, non ci sono problemi e continuerò a guardarmi in solitario le mappe, belle o brutte che siano, come faccio da un decennio e oltre...

grazie e ancora un buon anno, anzi...

Immagine

:wink: 8)
andryan

Messaggio da andryan »

M'arzo... mio personale parere concentra il postare tra le 72 e le 156 ore per il resto magari si possono saltare alcune mappe postandone una ogni tre così si ha la possibiltà anche di interagire con il postaggio altrimenti un commento và a finire due pagine indietro nel giro di pochi minuti.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Pinguino70 ha scritto:
andryan ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:Buongiorno e buon anno a tutti !!! Impianto barico favoloso proposto dal run 00 per le date indicate per la possibile svolta. Non vi saranno novita' rilevanti almeno fino a fine mese, come detto gia' moltissime volte. Nei prossimi giorni aspettiamoci GROSSE NOVITA' MODELLISTICHE con runs da far saltare le coronarie...

Da meta' mese, giorno piu', giorno meno, iniziera' finalmente il nostro INVERNO.

***Siluro Gelido***
Io invidio le tue sicurezze meteo che non hanno neanche i più grandi professionisti meteo.
Col mio piccolo occhio ignorante vedo solo netti peggioramenti dell'impianto in generale e per l'Italia.
Ti chiedo solo una cortesia... evitare di annunciare grosse novità modellistiche.. poi non lamentatevi voi longer se attirate critiche, sono anni che qui dentro in inverno da novembre a febbraio si annunciano virate modellistiche che non si verificano mai.
Monitoriamo con pazienza e moderazione tutto può ancora succedere, di una cosa siamo però certi fino al 10-12 gennaio non ci sarà nessun evento epocale.
A 216 ore solo la wave 1 stà lavorando e forse lo fà a danno nostro dando una collocazione al canadese troppo spostato a ovest, per il resto sembra ricompattarsi il tutto con il nostro caro azzorre sempre bello disteso

Impossibile non essere d'accordo.
In ogni caso il run 00 confermava quelli precedenti: movimenti barici ottimi in prospettiva. Lo stesso non si può dire del run appena terminato.
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

per quello abbiamo già dato ieri sera.. oggi operazione depurativa e sgrassante :lol: :lol:
M'arzo ar gelo

andryan ha scritto:M'arzo... mio personale parere concentra il postare tra le 72 e le 156 ore per il resto magari si possono saltare alcune mappe postandone una ogni tre così si ha la possibiltà anche di interagire con il postaggio altrimenti un commento và a finire due pagine indietro nel giro di pochi minuti.
mi sembra un'ottima osservazione...quando posterò io, senz'altro la terrò in considerazione, anche se, per il momento, più che concentrarsi tra le 72 e le 156 (dove mi pare piuttosto acclarato che non accadrà niente di che in linea generale, voglio dire, di eclatante per l'Italia, a parte qualche nevicatella al nord che ancora non è neanche certa) mi concentrerei più, paradossalmente, intorno le 240-300 (lo so, è paradossale, ma forse è così)...per il resto recepito...una carta ogni tanto, fino almeno a quella scadenza long...che cmq a mio avviso va visto, date le ultime emissioni di gfs di questi gg che davano qualche accenno di speranza almeno...ciao :wink:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Intanto il run di controllo conferma a grandi linee l'ufficiale, ci sono in alcuni pannelli piccole differenze insignificanti nel quadro generale.
Stefano1986
Forumista senior

...io, se volete, quando posso, le carte continuerò a postarle, ma se effettivamente venisse ritenuto da più parti che questo postare (che spesso anch'io, come immagino vediate, accompagno con commenti, laddove ci siano cose interessanti da commentare, non oggi, ahimè) non è del tutto opportuno, beh, non ci sono problemi e continuerò a guardarmi in solitario le mappe, belle o brutte che siano, come faccio da un decennio e oltre...

:wink: 8)[/quote]

Grazie e buon anno anche a te. Per le carte chi può le posti: personalmente mi vanno più che bene anche senza commenti (ovvio, meglio con); in particolare quando uno è col cellulare ed è indaffarato, è piu comodo scorrere le pagine dei Modelli Live e guardarsi per bene le carte, senza dover per forza vederle dal sito francese.
andryan

Messaggio da andryan »

Stefano1986 ha scritto:...io, se volete, quando posso, le carte continuerò a postarle, ma se effettivamente venisse ritenuto da più parti che questo postare (che spesso anch'io, come immagino vediate, accompagno con commenti, laddove ci siano cose interessanti da commentare, non oggi, ahimè) non è del tutto opportuno, beh, non ci sono problemi e continuerò a guardarmi in solitario le mappe, belle o brutte che siano, come faccio da un decennio e oltre...

:wink: 8)
Grazie e buon anno anche a te. Per le carte chi può le posti: personalmente mi vanno più che bene anche senza commenti (ovvio, meglio con); in particolare quando uno è col cellulare ed è indaffarato, è piu comodo scorrere le pagine dei Modelli Live e guardarsi per bene le carte, senza dover per forza vederle dal sito francese.[/quote]

:D e ho capito ma io che qui stò qui a casa col pc vedo cartine di là cartine di quà e manco na parola allora non entro proprio sul forum e me guardo le cartine de là :D
scritto con totale simpatia tanto mi pare non abbiamo altro su cui scrivere :D
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Buongiorno e buon anno. Se tutto và come è visto andare da metà mese si entra in primavera, prime piante che fioriscono e addio inverno, che non è nemmeno mai cominciato, stagionali di reading, che sono state performanti in modo incredibile e anzi sono state generose nelle termiche previste, almeno per quello che mi riguarda, inutile andare a vedere il sopramedia nella mia zona mi farei solo del male. :cry:
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

M'arzo il tuo lavoro e' eccellente almeno per quanto mi riguarda. Run brutto ma come dico sempre non bisogna fare previsioni ad ogni uscita sennò si rischia come qualcuno fa ogni giorno di cambiare idea 4 volte al giorno...... Inverno che parte ...... Invernicchio ........ Inverno bruciato...... Inverno storico. Ammirevole chi mantiene le proprie proiezione perche basate su criteri fermi e scientifici e non prescindono da un run brutto; poi se le proiezioni sono errate questo non cambia il fatto che il lavoro svolto sia eccellente e non suscettibile di cambi repentini di opinioni. Volevo pure sottolineare ai moderatori che è evidente che in questo forum c'è qualcuno ma uno in particolare che ha solo intenzione di provocare. Saluti
Stefano1986
Forumista senior

Immagine

Intanto prendiamoci una settimana piovosa, che davvero ci voleva, con tanta neve in appennino.
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Di nuovo buon anno a tutti. Allora, anche se gli indici per la metà del mese possano far pensare ad un cambiamento, ad ogni run i modelli invece di migliorare peggiorano e questi non sono bei segnali.
A furia di rimandare l'arrivo del cambiamento si arriva davvero alla primavera.
Al momento la situazione per metà mese è ancora molto nebulosa e si può sperare in miglioramenti delle carte, ma tra indici globali ( QBO+, ENSO+++, ecc...) sfavorevoli e (quanto mi rode ammetterlo) stagionali di Reading per il momento delle vere cecchine, al momento il mio pessimismo si sta decisamente accrescendo.
In ogni caso se quest'inverno continuasse sulla falsa riga di quello visto fino ad ora sarà sicuramente da record, uno degli inverni peggiori degli ultimi 100 anni.
M'arzo ar gelo

picchio70 ha scritto:M'arzo il tuo lavoro e' eccellente almeno per quanto mi riguarda.

grazie mille picchio70, ma alla fine chi posta, posta... basta che qualcuno lo faccia...io sono buon ultimo in questo forum, e anche (ma non solo) per questo tra l'altro sono sempre pronto a farmi da parte, ci mancherebbe...qua non si vince niente se si posta di più e non si perde se lo si fa di meno! 8) :roll:

a parte questo, le osservazioni tecniche di andryan sono più che pertinenti e vanno a mio avviso prese in considerazione...in fondo in qualunque posto/ambiente ci si trovi questo è l'unico modo per crescere e darsi tutti una mano per fare un miglior lavoro...grazie e buon anno ancora anche a te! :wink:
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Il problema è aver letto le tendenze dei longers a novembre altrimenti ke prospettive erano già chiare da ottobre
Bloccato