Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

andryan ha scritto:A 240 ore freddo sparito la -12 più vicina a 8000 km, gelo che si spinge più a sud nel continente americano... e da noi???
La solita onda azzorre-subtropicale.
Io questo vedo.

p.s. M'arzo il tuo lavoro è encomiabile ma senza nessun commento da parte di nessuno stà parate di carte serve a poco.

hai ragione, allora chiudo qua...ciao a tutti!

:wink:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

andryan ha scritto:A 240 ore freddo sparito la -12 più vicina a 8000 km, gelo che si spinge più a sud nel continente americano... e da noi???
Io questo vedo.

p.s. M'arzo il tuo lavoro è encomiabile ma senza nessun commento da parte di nessuno stà parate di carte serve a poco.
E 240 ore sono già troppe.........personalmente mi sono imposto di non commentare oltre il modello e purtroppo non vedo niente da commentare. Probabilmente, io rimango sempre delle mie idee, ed è solo una probabilità prima del 29.30 non se ne fa niente.
Vittorio97

Messaggio da Vittorio97 »

Buongiorno e Buon Anno a tutti voi!
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Ho appena visto le carte. Dire che è un run orrendo è fargli un complimento.
andryan

Messaggio da andryan »

nocerameteouno ha scritto:
Io questo vedo.

E 240 ore sono già troppe.........personalmente mi sono imposto di non commentare oltre il modello e purtroppo non vedo niente da commentare. Probabilmente, io rimango sempre delle mie idee, ed è solo una probabilità prima del 29.30 non se ne fa niente.
Quoto!
Ma se vogliamo fare una considerazione su quello che ci offre gfs visto che è l'unico a spingersi un pò sul lungo per dare dei spunti di discussione possiamo affermare che a questo punto dobbiamo affidarci solo all'evento storico perchè di certo quest'inverno iniziato nel modo peggiore stà proseguendo in maniera anonima.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Buon anno a tutti :)
Il lato buono delle ultime uscite modellistiche sta nella dinamicità dei prossimi 7 giorni...altro non riesco a cogliere.
Termiche che sapranno di primavera in diversi momenti al centro sud, ritorno dell'anticiclone dopo la befana, freddo a est quasi del tutto scomparso e movimenti a livello emisferico poco incoraggianti (questo è quello prospettato al momento) non depongono a favore di una riscossa invernale sul nostro paese.
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

Buon anno a tutti, Marzo il tuo contributo è ESSENZIALE, per favore, ti chiedo se puoi di continuare a postare.
Aggiungo pure che spesso sono inutili tantissimi commenti, certamente non il tuo lavoro.
Mio non umile, ma inc....... pensiero.
Non avendo altro a cui attaccarsi, attaccano te.
Ancora buon anno a tutti.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

altemadonie ha scritto:Buon anno a tutti, Marzo il tuo contributo è ESSENZIALE, per favore, ti chiedo se puoi di continuare a postare.
Aggiungo pure che spesso sono inutili tantissimi commenti, certamente non il tuo lavoro.
ma non credo che Iniestas volesse attaccarlo... anche io sono d'accordo nel dire che un minimo di commento sarebbe molto utile, completerebbe gli interventi già preziosi di Marzo ;)
nocerameteouno
Forumista senior

vince1986 ha scritto:Buon anno a tutti :)
Il lato buono delle ultime uscite modellistiche sta nella dinamicità dei prossimi 7 giorni...altro non riesco a cogliere.
Termiche che sapranno di primavera in diversi momenti al centro sud, ritorno dell'anticiclone dopo la befana, freddo a est quasi del tutto scomparso e movimenti a livello emisferico poco incoraggianti (questo è quello prospettato al momento) non depongono a favore di una riscossa invernale sul nostro paese.
Non voglio iniziare il nuovo anno col pessimismo ma non posso che quotare pure te. Mi sono affidato da tempo all'ultima cartuccia di fine mese e poi al naturale scambio di masse d'aria tipico di febbraio senza scomodare stravolgimenti vari. Mio umilissimo pensiero.
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Io questo vedo.

Buongiorno e buon anno a tutti! Prima del 29-30??? Ma ci rendiamo conto che l'inverno è finito? Pure quel poco di fresco previsto ieri per la befana è sparito, dalla befana in poi le carte sono da primavera...ma come si può continuare a fare certi annunci di cambiamento per metà mese? Io vorrei sapere su che basi...
andryan

Messaggio da andryan »

altemadonie ha scritto:Buon anno a tutti, Marzo il tuo contributo è ESSENZIALE, per favore, ti chiedo se puoi di continuare a postare.
Sono stato male interpretato... non voleva essere un attacco... anzi... ma vedevo scorrere pagine intere di carte senza nessuna parola da parte sua nè di altri era abbastanza triste.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

vince1986 ha scritto:Buon anno a tutti :)
Non voglio iniziare il nuovo anno col pessimismo ma non posso che quotare pure te. Mi sono affidato da tempo all'ultima cartuccia di fine mese e poi al naturale scambio di masse d'aria tipico di febbraio senza scomodare stravolgimenti vari. Mio umilissimo pensiero.
Nocera non si tratta di pessimismo, è solo una lucida analisi di quanto fanno vedere le carte.
Io non sono un longer e me ne guardo bene dal farlo, anzi a dir la verità avevo prospettato un inverno anticiclonico ( finora ci ho preso ma senza analisi il mio è un puro caso), ma mi limito a guardare le carte.
E queste per ora danno ben pochi spunti interessanti, inutile negarlo.
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

andryan ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:Buongiorno e buon anno a tutti !!! Impianto barico favoloso proposto dal run 00 per le date indicate per la possibile svolta. Non vi saranno novita' rilevanti almeno fino a fine mese, come detto gia' moltissime volte. Nei prossimi giorni aspettiamoci GROSSE NOVITA' MODELLISTICHE con runs da far saltare le coronarie...

Da meta' mese, giorno piu', giorno meno, iniziera' finalmente il nostro INVERNO.

***Siluro Gelido***
Io invidio le tue sicurezze meteo che non hanno neanche i più grandi professionisti meteo.
Col mio piccolo occhio ignorante vedo solo netti peggioramenti dell'impianto in generale e per l'Italia.
Ti chiedo solo una cortesia... evitare di annunciare grosse novità modellistiche.. poi non lamentatevi voi longer se attirate critiche, sono anni che qui dentro in inverno da novembre a febbraio si annunciano virate modellistiche che non si verificano mai.
Monitoriamo con pazienza e moderazione tutto può ancora succedere, di una cosa siamo però certi fino al 10-12 gennaio non ci sarà nessun evento epocale.
A 216 ore solo la wave 1 stà lavorando e forse lo fà a danno nostro dando una collocazione al canadese troppo spostato a ovest, per il resto sembra ricompattarsi il tutto con il nostro caro azzorre sempre bello disteso

Impossibile non essere d'accordo.
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

vince1986 ha scritto:
ma non credo che Iniestas volesse attaccarlo... anche io sono d'accordo nel dire che un minimo di commento sarebbe molto utile, completerebbe gli interventi già preziosi di Marzo ;)

grazie raga, ma, a parte il fatto che nessuno mi ha attaccato (via, su, non facciamo sempre il gioco della vittima e del carnefice che proprio non è il caso.... :roll: 8) ), e poi semmai è stato il mio conterraneo a fare quell'osservazione, del tutto tranquilla, mi sembra, e non iniestas..

...io, se volete, quando posso, le carte continuerò a postarle, ma se effettivamente venisse ritenuto da più parti che questo postare (che spesso anch'io, come immagino vediate, accompagno con commenti, laddove ci siano cose interessanti da commentare, non oggi, ahimè) non è del tutto opportuno, beh, non ci sono problemi e continuerò a guardarmi in solitario le mappe, belle o brutte che siano, come faccio da un decennio e oltre...

grazie e ancora un buon anno, anzi...

Immagine

:wink: 8)
nocerameteouno
Forumista senior

Marzo, senza fare il difensore di nessuno, credimi nessuno ti voleva attaccare.......pure io mi sono solo limitato a commentare le termiche. Quello che penso volesse dire qualche amico è che se è un live, e se si è appassionati, bisogna commentare tutto ed in effetti nessuno ne aveva il coraggio anche se credimi erano tutti presenti........Ti spetto oggi pomeriggio e ti do una mano nei commenti e spero senza qualche bicchiere di troppo. Saluti e buon anno.
Bloccato