Modelli LIVE - GENNAIO 2016 (NO OT)!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Immagine
Immagine
M'arzo ar gelo

Immagine
Immagine
M'arzo ar gelo

Immagine
Immagine
terremoto

Messaggio da terremoto »

Ciao iniestas e auguri per un super 2016 :wink: stavolta l'occasione non la perderemo, fidati. E, come ho detto ieri, evitiamo di appiattirci sulle posizioni di GFS. Come hai detto giustamente in un tuo precedente intervento, Reading è tutt'altra classe.
E proprio dall'ultimo pannello di Reading, si capisce che si potrebbe realizzare un attacco tripartito al VP con una sorta di bilobazione troposferica. interessante vedere come ci sarebbe l'intervento della wave 1 intrusiva verso la struttura polare unito alla partenza di un flusso di calore verso la Russia asiatica. A questo punto i sarebbero tutte le condizioni per la realizzazione di quello che GFS (per ora) vede solo in parte.
Immagine

Ecco riassunto in questo pannello quanto detto sopra. Notare come entrambi i flussi di calore sembrino premere verso il Polo.
Spero di essere stato chiaro.
Ancora auguri di buon anno Iniestas :wink:
andryan

Messaggio da andryan »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Buongiorno e buon anno a tutti !!! Impianto barico favoloso proposto dal run 00 per le date indicate per la possibile svolta. Non vi saranno novita' rilevanti almeno fino a fine mese, come detto gia' moltissime volte. Nei prossimi giorni aspettiamoci GROSSE NOVITA' MODELLISTICHE con runs da far saltare le coronarie...

Da meta' mese, giorno piu', giorno meno, iniziera' finalmente il nostro INVERNO.

***Siluro Gelido***
Io invidio le tue sicurezze meteo che non hanno neanche i più grandi professionisti meteo.
Col mio piccolo occhio ignorante vedo solo netti peggioramenti dell'impianto in generale e per l'Italia.
Ti chiedo solo una cortesia... evitare di annunciare grosse novità modellistiche.. poi non lamentatevi voi longer se attirate critiche, sono anni che qui dentro in inverno da novembre a febbraio si annunciano virate modellistiche che non si verificano mai.
Monitoriamo con pazienza e moderazione tutto può ancora succedere, di una cosa siamo però certi fino al 10-12 gennaio non ci sarà nessun evento epocale.
A 216 ore solo la wave 1 stà lavorando e forse lo fà a danno nostro dando una collocazione al canadese troppo spostato a ovest, per il resto sembra ricompattarsi il tutto con il nostro caro azzorre sempre bello disteso.

Immagine
Ultima modifica di andryan il ven gen 01, 2016 11:45 am, modificato 2 volte in totale.
M'arzo ar gelo

Immagine
Immagine
M'arzo ar gelo

Immagine
Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Mi dispiace ma come nel genbaio 2013 io vedo in azione portata avanti solo dalla wawew 1
La wawe 2 o non si alza o se si alza si alza su di noi
Al momento non vedo nessuna grossa novità e credo che prima del 20 non si guarisce da questa situazione
M'arzo ar gelo

Immagine
Immagine
M'arzo ar gelo

Immagine
Immagine[/url]
M'arzo ar gelo

Immagine
Immagine
andryan

Messaggio da andryan »

A 240 ore freddo sparito la -12 più vicina a 8000 km, gelo che si spinge più a sud nel continente americano... e da noi???
La solita onda azzorre-subtropicale.
Io questo vedo.

p.s. M'arzo il tuo lavoro è encomiabile ma senza nessun commento da parte di nessuno stà parate di carte serve a poco.
Ultima modifica di andryan il ven gen 01, 2016 11:50 am, modificato 1 volta in totale.
M'arzo ar gelo

Immagine
Immagine
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Che schifooo tutto da rifare :cry:
Ultima modifica di Daniele91 il ven gen 01, 2016 11:51 am, modificato 1 volta in totale.
M'arzo ar gelo

Immagine
Immagine
Bloccato