Ciao Alberto, scusa il disturbo potresti postarne uno di tutto il nord? Grazie millealberto alleva ha scritto:Ed anche il run 06 di ARPEGE insiste sulla nevicata!
Neve in pianura al nord ai primi di gennaio?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
jacky_style90
Infatti quel noto sito è praticamente diviso in 2. La parte iniziale per attirare i click con neve sparata anche il 15 di agosto, mentre nelle sottozone locali, in quanto a precipitazioni e quota neve sono praticamente dei cecchini...nel caso a Milano non nevicherà il 2/3 gennaio. saluti e buon anno a tuttilucauicx ha scritto:Sta mattina ho fatto il giro di un po' di siti meteo, fra cui anche uno che di meteo ha ben poco, sul quale in realtà ero andato per vedere la temperatura live su Linate, ma mi sono imbattuto in questo articolo, riguardante la neve del 2, ecco la mappa
ed ecco qui la famosa neve del 2 ,nelle LORO previsioni, su Milano
Viva la coerenza![]()
-
alberto alleva
Scusa, ho postato solo il nord ovest (che si riferisce a sud-est della Francia) perché il run APERGE dell' Italia non si é ancora aggiornato, appena si aggiornerà la posterò subitojacky_style90 ha scritto:Ciao Alberto, scusa il disturbo potresti postarne uno di tutto il nord? Grazie millealberto alleva ha scritto:Ed anche il run 06 di ARPEGE insiste sulla nevicata!
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Chiedo umilmente e gentilmente alla redazione e in particolar modo al gentilissimo sig Grosso se può tenerci aggiornati e credo sia desiderio di tutti gli amici del nord sulle eventuali nevicate in pianura su tutto il nord soprattutto x il 4/5 gennaio vista la situazione val limite nelle termiche e nelle precipitazioni magari se possibile anche in serata e nei prossimi giorni festivi....meteolive ha dimostrato la serietà nell'inquadratura dell'evento del due riguardo alle eventuali nevicate e di questo a me personalmente ha colpito molto ancora una volta....SPERO VIVAMENTE CHE IL MIO MESSAGGIO ARRIVI A CHI DI DOVERE X FAVORE MODERATORI...ringraziando tutti porgo i miei più sinceri auguri di buon anno a tuuti e in particolar modo al gentile sig GROSSO....con stima Denis
-
alberto alleva
Ed ecco la stessa mappa di prima, però su scala italianaalberto alleva ha scritto:Scusa, ho postato solo il nord ovest (che si riferisce a sud-est della Francia) perché il run APERGE dell' Italia non si é ancora aggiornato, appena si aggiornerà la posterò subitojacky_style90 ha scritto:Ciao Alberto, scusa il disturbo potresti postarne uno di tutto il nord? Grazie millealberto alleva ha scritto:Ed anche il run 06 di ARPEGE insiste sulla nevicata!

-
jacky_style90
-
jacky_style90
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Ciao poter io mi riferisco al 4/5 visto che la massa gelida da est nel suo movimento verso nord potrebbe cm spiegava il sig Grosso stamattina far rientrare momentaneamente la bora fredda il 3....il 2/3 nemmeno guardo xo se la redazione ha esso un articolo del genere io direi di aggiornarsi. ...vedi il mio SMS di prima alla redazione e al sig Grosso ciao
Vediamo, domani o dopodomani possiamo farci un'idea più precisa per quel peggioramento.magiadellaneve ha scritto:Ciao poter io mi riferisco al 4/5 visto che la massa gelida da est nel suo movimento verso nord potrebbe cm spiegava il sig Grosso stamattina far rientrare momentaneamente la bora fredda il 3....il 2/3 nemmeno guardo xo se la redazione ha esso un articolo del genere io direi di aggiornarsi. ...vedi il mio SMS di prima alla redazione e al sig Grosso ciao
Speriamo bene.
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
ceccoverezzo
Manu però cosi sfotti...... Un po + di ottimismo e guarda che le Alpi si rifaranno il trucco. Le nevicate ci saranno con il primo week end del nuovo anno a bassisima quota al NW (sopratutto basso Piemonte) per poi arrivare a quote medie procedendo verso est.....per il secondo peggioramento è ancora troppo presto per dare la quota neve.....manu73 ha scritto:Ieri concentrati sul 2-3 gennaio, oggi si passa al 4-5 e domani si passerà a guardare dopo la befana...
Precipitazioni molto molto scarse, termiche inadeguate e le nevicate in pianura (ma anche sul versante sud delle Alpi) rimangono per lo più miraggi lontani