**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
blizzard73
blizzard se devo dire quello che penso rischio il ban immediato....blizzard73 ha scritto:rimane la famosa terza decade dei longers...iniestas ha scritto:speriamo sia farlocco perchè questo run è da gennaio bruciato
ci sto sperando anche io in questo inverno, ma ti dico la verità che la razionalità mi sta portando verso l'inevitabile conclusione del terzo inverno consecutivo mondezza
poi tanto il minestrone è lungo...superato gennaio mi si dirà che in fondo anche marzo è inverno e vai col tango
e cmq i grandi eventi si sviullpano entro e non oltre la fine del emse di gennaio con esplicazione effetti fino al 15 febraio, dal 10 febbraio in poi sarà accaduto due-3 volte su 100 anni che partono i preparativi per qualcosa di grosso dal 20-25 febbraio primi di marzo
per cui vi consiglio di tenere a portata di mano il caldenario perchè l'inevrno vi sembra lungo ma in realtà è cortissimo
CHIUDO QUI e ringrazio della 'sopportazione'...
Lascio lo spazio agli 'esperti', quelli che se nel fanta
compare l'HP, ti 'bruciano' l'Inverno...
Sono gli stessi, sempre col fanta, che se al contrario
compare il blu, ti dicono che è carta straccia.
Sono veri 'esperti'....
AUGURI DI BUON ANNO a tutti, 'esperti' compresi...
Uli.
Lascio lo spazio agli 'esperti', quelli che se nel fanta
compare l'HP, ti 'bruciano' l'Inverno...
Sono gli stessi, sempre col fanta, che se al contrario
compare il blu, ti dicono che è carta straccia.
Sono veri 'esperti'....
AUGURI DI BUON ANNO a tutti, 'esperti' compresi...
Uli.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
se a gennaio ci accontentiamo di un po d acqua ....vuol dire che stiamo raschiando proprio il fondo...scusa Nocera non ce l ho con te ma con l inverno.nocerameteouno ha scritto:Buongiorno ancora e buon anno per coloro i quali non ci siamo ancora salutati.
Avevo detto stamane ottimi aggiornamenti nel medio.breve non di freddo vero ovviamente ma di quello che serve a livello ambientale.
Tutto qui. Buona giornata
-
PaoloColbertaldo
Francamente mi affiora sempre di più lo spettro delle Stagionali di Reading.
Molto improbabile il reversal pattern con Reading così eloquenti con sopramedia marcato anche per gennaio febbraio!
Razionalmente vado per la mia strada: game over.
Ovviamente spero in cuor mio che avvenga tutto il contrario e che si possa vivere un buon episodio di una settimana/10 giorni.
È la nuda e cruda realtà dei fatti
Molto improbabile il reversal pattern con Reading così eloquenti con sopramedia marcato anche per gennaio febbraio!
Razionalmente vado per la mia strada: game over.
Ovviamente spero in cuor mio che avvenga tutto il contrario e che si possa vivere un buon episodio di una settimana/10 giorni.
È la nuda e cruda realtà dei fatti
-
nocerameteouno
- Forumista senior
ciao, è ovvio che la penso come te, ma bisogna andarci molto piano e figurati quale "sacrificio" stia facendo ma bisogna attendere. Sono due terzi dell'inverno? Pazienza può capitare anche se sta capitando spesso4gen85 ha scritto:se a gennaio ci accontentiamo di un po d acqua ....vuol dire che stiamo raschiando proprio il fondo...scusa Nocera non ce l ho con te ma con l inverno.nocerameteouno ha scritto:Buongiorno ancora e buon anno per coloro i quali non ci siamo ancora salutati.
Avevo detto stamane ottimi aggiornamenti nel medio.breve non di freddo vero ovviamente ma di quello che serve a livello ambientale.
Tutto qui. Buona giornata
si tratta cmq di un inverno eccezionale in quanto raramente fallisce l'east cost e gli stati uniti
credo che El Nino abbia sconquassato un pò tutto, a vedere le emisferiche si notano grandi intrusioni di calore al polo ma anche anticloni molto forti a sud e masse artiche dislocate in modo da penalizzare tutta l'area atlantica ed europa occidentale
secondo un articolo di Giuliacci al polo ci sono 35 gradi in più rispetto alla media per effetto diquesta inziezione di calore pompata secondo lui dal ciclone atlantico sull'Islanda
che vi devo dire...
stagione secondo me troppo strana per essere prevista, ad occho verrebbe da dire che l'inverno 2015/2016 sarà molto freddo e nevoso sul nord est europa e su tutto il comparto euroasiatico con probabili fasi eccezionalemnte fredde e nevose in sud est europa nord est europa asia giappone
sarà invece un inverno mite in NH con freddo debole/moderato su Stati Uniti Canada, Europa occidnetale e meridionale
saluti
credo che El Nino abbia sconquassato un pò tutto, a vedere le emisferiche si notano grandi intrusioni di calore al polo ma anche anticloni molto forti a sud e masse artiche dislocate in modo da penalizzare tutta l'area atlantica ed europa occidentale
secondo un articolo di Giuliacci al polo ci sono 35 gradi in più rispetto alla media per effetto diquesta inziezione di calore pompata secondo lui dal ciclone atlantico sull'Islanda
che vi devo dire...
stagione secondo me troppo strana per essere prevista, ad occho verrebbe da dire che l'inverno 2015/2016 sarà molto freddo e nevoso sul nord est europa e su tutto il comparto euroasiatico con probabili fasi eccezionalemnte fredde e nevose in sud est europa nord est europa asia giappone
sarà invece un inverno mite in NH con freddo debole/moderato su Stati Uniti Canada, Europa occidnetale e meridionale
saluti
-
monte capanne
- Forumista senior
-
PaoloColbertaldo
Una cosa ormai è certa e non può essere più oggetto di discussione: dicembre 2015 caldissimo in tutta Italia con scarti positivi dalle medie da 1,5 a 3 gradi( sulle Alpi fino a 5 gradi, no, non è una bestemmia!).iniestas ha scritto:si tratta cmq di un inverno eccezionale in quanto raramente fallisce l'east cost e gli stati uniti
che vi devo dire...
saluti
Dicembre quindi lascia in eredità alla squadra invernale un passivo pesantissimo. Direi uno 0-3 senza tanti commenti.
Sarà' durissima per i subentrati riportare a galla la contesa, figuriamoci portarla a casa!! Al 99% inverno sopramedia
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ecco pensiero breve ma molto esaustivo. Le tendenze sono una cosa diversa. Salutimonte capanne ha scritto:non capisco che cosa ha di tragico sto RUN,conferma il breve/medio,con termiche un pochino meglio e nel fanta cambia come cambierà sempre,i piu esperti qui nel forum mi hanno sempre detto di non considerare il fanta % =0 quindi?
-
Vittorio97
Basta un Run diciamo non proprio bello e magicamente si ricade nello sconforto, nel dire che l'inverno è finito ecc... Questa chiamasi Runnite cronica!
Monitoriamo.... i Run di GFS sono ben quattro in un giorno, quindi per ora sta valutando le diverse ipotesi!
Un pò di ottimismo ragazzi!
BUON ANNO! BUON 2016 A TUTTI!
Monitoriamo.... i Run di GFS sono ben quattro in un giorno, quindi per ora sta valutando le diverse ipotesi!
Un pò di ottimismo ragazzi!
BUON ANNO! BUON 2016 A TUTTI!
-
Stefano1986
- Forumista senior