Troppo alta!!M'arzo ar gelo ha scritto:
**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alberto alleva
-
M'arzo ar gelo
adry023 ha scritto:M'arzo ar gelo ha scritto:speriamo però almeno che portino bene, sennò è dura fino a marzo...adry023 ha scritto:io vorrei sapere dalle persone che continuano insistentemente a dire inverno finito in ogni benedettissima pagina perche seguono ancora i LIVE se tanto sanno gia come va a finire?? non è che sotto sotto siete i primi a crederci![]()
![]()
![]()
![]()
speriamo che sta sorta di litania porti dei frutti
già, ne dovesse uscire qualcosa di strepitoso, a quel punto bisognerebbe suggerire per l'anno prossimo che dicano "inverno finito" fin da agosto...
-
M'arzo ar gelo
però, sai bene, corregionale, che queste sono linee molto molto generiche...non possiamo certo metterci ora a vedere i dettagli delle temp, ma se il quadro reggesse, beh..a quel punto penso che avremmo pure la pazienza di attendere qualche giornatina in più e anche le temperature arriverebbero...andryan ha scritto:Gran bella sinottica oltre le 300h peccato che freddo non ce n'è.
La -12 più vicina è a 5000 km di distanza dai confini italici.
E intanto i giorni passano....
questo cmq era il quadro previsto oggi da gfs 12...come vedi qua anche le famose temp sarebbero diverse...

-
M'arzo ar gelo
M'arzo ar gelo ha scritto:però, sai bene, corregionale, che queste sono linee molto molto generiche...non possiamo certo metterci ora a vedere i dettagli delle temp, ma se il quadro reggesse, beh..a quel punto penso che avremmo pure la pazienza di attendere qualche giornatina in più e anche le temperature arriverebbero...andryan ha scritto:Gran bella sinottica oltre le 300h peccato che freddo non ce n'è.
E intanto i giorni passano....![]()
questo cmq era il quadro previsto oggi da gfs 12...come vedi qua anche le famose temp sarebbero diverse...
E questa la visione davvero sontuosa di ieri alle 18...mi pare una linea che qua e là comincia a farsi strada...non resta che attendere e poi vedremo...

buonanotte a tutti!
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il gio dic 31, 2015 12:13 am, modificato 1 volta in totale.
-
Vittorio97
- Jokoliere91
Non solo hanno linee molto generiche ma sono soggette a cambi considerevoli oltre le 300h ma questo mostrano e questo commento... altrimenti non avrebbe senso neanche postarle non credi??M'arzo ar gelo ha scritto:però, sai bene, corregionale, che queste sono linee molto molto generiche...non possiamo certo metterci ora a vedere i dettagli delle temp, ma se il quadro reggesse, beh..a quel punto penso che avremmo pure la pazienza di attendere qualche giornatina in più e anche le temperature arriverebbero...andryan ha scritto:Gran bella sinottica oltre le 300h peccato che freddo non ce n'è.
E intanto i giorni passano....![]()
-
M'arzo ar gelo
certo certo, per carità...ma la tua esperienza come in parte la mia penso che ci insegnino a prendere maggiormente in considerazione, a tali distanze, l'impianto generale piuttosto che il campo termico previsto...che cmq, come hai visto, oggi ad esempio era mostrato già molto diverso...ma insomma, ognuno poi la vede a modo suo, sia chiaro...l'importante è passare un po' di tempo a divertirsi...ciaoandryan ha scritto: Non solo hanno linee molto generiche ma sono soggette a cambi considerevoli oltre le 300h ma questo mostrano e questo commento... altrimenti non avrebbe senso neanche postarle non credi??
Ultima modifica di M'arzo ar gelo il gio dic 31, 2015 12:19 am, modificato 1 volta in totale.
Eh gia...mio vicino di zona..!!! Credo che quest anno noi delle zone costiere non vedremo nulla di "bianco" !!andryan ha scritto:Gran bella sinottica oltre le 300h peccato che freddo non ce n'è.
BUon anno...
si infattiM'arzo ar gelo ha scritto:adry023 ha scritto:M'arzo ar gelo ha scritto: speriamo però almeno che portino bene, sennò è dura fino a marzo...
![]()
![]()
![]()
già, ne dovesse uscire qualcosa di strepitoso, a quel punto bisognerebbe suggerire per l'anno prossimo che dicano "inverno finito" fin da agosto...
-
M'arzo ar gelo
eh, sai, caro amico jesino, anche a fine dicembre del 2011 probabilmente non ci saremmo aspettati mai la scorpacciata che poi avemmo più o meno un mesetto dopo, e io allora stavo vicino alla costa con la pala sempre in mano, praticamente!!...io direi di aspettare, se non un febbraio 2012, almeno qualcosa potrebbe arrivare anche da quelle parti...ciao anche a te...AN72M ha scritto:Eh gia...mio vicino di zona..!!! Credo che quest anno noi delle zone costiere non vedremo nulla di "bianco" !!andryan ha scritto:Gran bella sinottica oltre le 300h peccato che freddo non ce n'è.
BUon anno...!
ciao a tutti,
intanto confermato il primo step, il ritorno della neve sulle alpi.
Qualcuno lo declasserà ad episodio autunnale, io gioisco per l'uscita da questa simil primavera.
Credo di non poter essere smentito se affermo che in europa per la prima volta dopo 3 inverni (2 di monotonia atlantica e uno anonimo come lo scorso) si osservano delle configurazioni bariche che un appassionato non può non apprezzare, al di là degli effetti che si possono avere sul suolo italiano.
Del futuro, del resto, non v'è certezza; non ci resta che aspettare e sperare.
Qualcuno lo declasserà ad episodio autunnale, io gioisco per l'uscita da questa simil primavera.
Credo di non poter essere smentito se affermo che in europa per la prima volta dopo 3 inverni (2 di monotonia atlantica e uno anonimo come lo scorso) si osservano delle configurazioni bariche che un appassionato non può non apprezzare, al di là degli effetti che si possono avere sul suolo italiano.
-
M'arzo ar gelo
d'accordo su tutto ciò che hai detto, in special modo con l'ultima tua frase che ho evidenziato...io siccome sono un pò più ostico a gettare le spugne (di qualsiasi tipo nella mia vita) e siccome abito anche in zone tutto sommato abbastanza fortunate per la neve, direi che prolungo l'ipotetico lancio spugnesco fino a metà marzoadry023 ha scritto:si infattiM'arzo ar gelo ha scritto:adry023 ha scritto:
già, ne dovesse uscire qualcosa di strepitoso, a quel punto bisognerebbe suggerire per l'anno prossimo che dicano "inverno finito" fin da agosto...e suggerirei agli stessi di dire sin da marzo estate super rovente che batterà sicuramente il 2003 con punte di 50 gradi sparse nella penisola
apparte l'ot scherzoso breve e medio in stile simil autunno il long sembrano vedersi buoni movimenti anche se io a certe distanze di solito nemmeno guardo a maggior ragione ora che i modelli mi sembrano molto labili ma finchè non è fine febbraio non getto la spugna da buon freddofilo
buonanotte pure a te!
quoto ottimo intervento! l'episodio in se per se che avverrà in questi giorni è simil autunnale ma per come siamo messi ora è una gran boccata d'ossigeno per le nostre montagne e per i nostri suoli assetati da una siccità incredibile (basta pensare che in alcune zone del paese non piove da 2 mesi) il futuro poi gia di suo è sempre un incognita a maggior ragione ora che c'è troppa carne al fuoco..belo86 ha scritto:ciao a tutti,