Molta perplessità sulla neve in pianura al nord! Non credo arriverà

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iceloververona

Molta perplessità sulla neve in pianura al nord! Non credo arriverà

Messaggio da iceloververona »

Le precipitazioni saranno piuttosto scarse e termineranno prima dell'arrivo del freddo vero in quota. L'episodio sarà poi decisamente termporaneo, tanto che già sabato tornerà la triste monotonia che contraddistingue quest'inverno da incubo.

Da notare poi che l'aria fredda in arrivo sarà di origine marittima e parecchio schermata da Alpi. Farà quindi molta fatica ad arrivare al suolo con decisione. Un suolo per altro caldissimo! Quindi per me al massimo 5 mm tra martedì e mercoledì. Poi al massimo 1 mm tra mercoledì e giovedì. Poi il freddo, specie al mattino, con minime sui -4°. Poi torna la noia. Tutto qui. Per me va così.

Ciao
falia

Messaggio da falia »

scaramanzia vero.................................
tube

Re: Molta perplessità sulla neve in pianura al nord! Non credo arriverà

Messaggio da tube »

iceloververona ha scritto:Le precipitazioni saranno piuttosto scarse e termineranno prima dell'arrivo del freddo vero in quota. L'episodio sarà poi decisamente termporaneo, tanto che già sabato tornerà la triste monotonia che contraddistingue quest'inverno da incubo.

Da notare poi che l'aria fredda in arrivo sarà di origine marittima e parecchio schermata da Alpi. Farà quindi molta fatica ad arrivare al suolo con decisione. Un suolo per altro caldissimo! Quindi per me al massimo 5 mm tra martedì e mercoledì. Poi al massimo 1 mm tra mercoledì e giovedì. Poi il freddo, specie al mattino, con minime sui -4°. Poi torna la noia. Tutto qui. Per me va così.

Ciao
Sarà ma io vedo proprio la tua zona tra le + favorite ....
tube

Re: Molta perplessità sulla neve in pianura al nord! Non credo arriverà

Messaggio da tube »

iceloververona ha scritto:Le precipitazioni saranno piuttosto scarse e termineranno prima dell'arrivo del freddo vero in quota. L'episodio sarà poi decisamente termporaneo, tanto che già sabato tornerà la triste monotonia che contraddistingue quest'inverno da incubo.

Ciao
Sarà ma io vedo proprio la tua zona tra le + favorite ....
Rispondi