L'Orso Affila Gli Artigli.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Mi sanguinano gli occhi a furia di leggere ke e xké. Abbi pietá della lingua italiana
nevosodentro

Messaggio da nevosodentro »

hai ragione,purtroppo abituato con il telefonino,mi capita anche quando scrivo su un foglio,perdonami.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Davvero basta isterismi
Io non
Mi nascondo dietro un dito con solito gelido già ci sono stati scambi accesi negli ultimi due anni e d altronde il suo nickname è chiaro e chiara e anche una visione spesso un po troppo ottimistica
Ma detto questo si entra in TD in modi dialettico e costruttivo
Della sua analisi condivido la necessità e la possibilità di una rotazione del vc atta s consentire per merito della onda mothet l attivazione in ntl della 2
Ciò che critico della sua analisi e il solito minestrone del hp russa e del gelo pellicolare una macchia d olio frena l acqua ma se il rubinetto rimane costantemente aperto.......
Per cui quel gelo servizi va subito o entro pochi giorni al 20 gennaio data in cui è presumibile una più definitiva frenata zonale la situazione termica non sarà quella del 5 gennaio
Per cui se r sempre se si realizzerà un blocking Atlantico il freddo da cui dovremo attingere sarà nuovo e non più un gelo determinato dalla imminente colata che a quella data sarà sparito
Saluti
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Siluro scusami ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensano burian2012 e pure il buon nevo delle prospettive del giorno e riguardo appunto al tuo modo di vedere il futuro gennaio...spero che leggano questo mio intervento ciao
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

concordo su tutto con siluro
comunque resta il fatto che ogni post è buono per essere rovinato e per fare polemiche ,ora cosa centra il nickname con le sue proiezioni che oltretutto nonè neanche il solo a pensarla cosi?
io rimango senza parole
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nevofilo80 ha scritto:concordo su tutto con siluro
comunque resta il fatto che ogni post è buono per essere rovinato e per fare polemiche ,ora cosa centra il nickname con le sue proiezioni che oltretutto nonè neanche il solo a pensarla cosi?
io rimango senza parole
Il nickname denota una grande passione per il freddo che spesso fa essere tropo di parte
Tutto qui
L analisi e condivisibile ma un po troppo ottimistica sull entità del gelo che potrebbe colpirci
cucciola65

Messaggio da cucciola65 »

Siluro così non fai altro che dare soddisfazione! Rimani!!! Un abbraccio! :) :) :)
Pinguino70

Messaggio da Pinguino70 »

Se io dico mela e invece poi l'albero fa le pere, poi dico ancora mela e l'albero continua a far le pere, poi ancora mela e invece son pere, alla fine mi devo rassegnare. Qui é un continuo rimando... si parla di date che manco i modelli ci arrivano e ci vuoi arrivare tu?
Sei coraggioso a metterci la faccia ma poi non fare il broncio se ti criticano.
M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

Caro Siluro Gelido, anche se magari non avrai letto ciò che ti ho scritto oggi nella pagina appena dietro a questa del tuo thread (o se l'hai fatto magari di sfuggita, visto che quel che ti scrivevo forse era un po' sul prolisso, sebbene sentito), ti rimetto allora ciò che ho inserito in pieno live di oggi Gfs12...

M'arzo ar gelo ha scritto:SILURO GELIDO, DAI NON FARE LA FAV...TORNA!! 8) :wink: :lol: :!: :!:

Immagine
Immagine

Se abbandoni ora che ci sono quelle date da te indicate, scusa, ma sei proprio un cog.... ma one one proprio eh! :roll: :roll:

...con tutto il rispetto per ogni decisione (specie quando si sa che è tanto sofferta), ma, seguendo questo forum e anche te da anni, questo mi sentivo infine di (ri)scriverti...
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Siluro domani aspetto un tuo commento!!! Lasciali perdere e continua con la tua passione che sicuramente avvicinerà tanti altri a questa scienza meravigliosa e capricciosa. Fai vincere la passione alla rabbia...
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Siluro non devi temere nessuno vai avanti x la tua strada....abbiamo bisogno di un tuo commento alle carte sul long di stasera....x favore
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

magiadellaneve ha scritto:Siluro non devi temere nessuno vai avanti x la tua strada....abbiamo bisogno di un tuo commento alle carte sul long di stasera....x favore
scusa siluro,ma allora ulisse che dovrebbe fare eppure è sempre presente e se ne sbatte degli attacchi
michele57

Messaggio da michele57 »

Buonasera. Ultimamente ho letto diverse volte i messaggi di Siluro Gelido".
Li ho trovati sempre pertinenti, basati su parametri tecnici che elevavano i suddetti messaggi. Si notava quel pizzico, e dico anche giusto, atteggiamento positivo verso soluzioni invernali che piacciono a noi tutti.
Mi sono permesso di invitarlo(prima che prendesse certe decisioni) a non farsi condizionare da confronti poco costruttivi che purtroppo sui forum esistono.
Fra l'altro le sue tesi, giustamente supportate anche da valenti esperti della materia, inquadrano una situazione obiettivamente probabilistica. Quindi niente alchimie che andavano a forzare situazioni meteorologiche fantasiose.
Insomma un collega di forum sicuramente credibile, disponibile e di quel tanto e giusto ottimismo(che non deve mai mancare).

Non sono abituato a fare implorazioni che potrebbero essere considerate non nella giusta direzione.
Ma sono convinto che la passione per la neve e per l'inverno in generale dovrà fare la differenza nell'animo dell'amico Siluro Gelido.

Se questo non accadesse, il forum perderebbe una "penna" significativamente all'avanguardia di un forum che non si avvale di molte presenze che ne qualificano, con i loro atteggiamenti educati, responsabili e sereni, il forum stesso.

Detto questo, caro Siluro Gelido, ti invito a dire la tua sul mio ultimo intervento, fatto poco fa, sul td degli aggiornamenti.
Sono convinto che lo farai e nello stesso tempo mi darai il tuo Ok

Un saluto di stima Michele57
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Questo TD è diventato davvero stucchevole oltre che completamente OT visto che ormai per qualcuno si è trasformato in un pretesto per attaccare il forum che, vi ricordo, è il primo nato in Italia c'è sempre stato e nonostante tutto sempre ci sarà.
Siamo tutti adulti e vaccinati; se qualche utente ha la coda di paglia ognuno ne tragga le proprie conclusioni, fortunatamente alcuni utenti lo hanno ben compreso.

Ma lo ripeto per l'ultima volta BASTA continuare con queste polemiche sterili, basta con i tira e molla che puntualmente si leggono ogni anno "lascio il forum, anzi no, anzi sì, forse ni" e BASTA tirare ancora in ballo storie e utenti del passato, soprattutto se non si conoscono le dinamiche e gli avvenimenti.
Chiudo.
Bloccato