**Modelli Live DICEMBRE 2015** (No OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E visto UKMO sarà interessante seguire stasera ECMWF per vedere se mostrerà gli stessi movimentiRio ha scritto:Dai non fare cosìgippalippa ha scritto:Ecco la svolta di metà mese: hp africano con la +12 a spasso per la penisola![]()
![]()
![]()
in questo periodo le analisi vanno fatte sempre "max" sino alle 144H...
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
Rio
-
M'arzo ar gelo
-
nocerameteouno
- Forumista senior
-
M'arzo ar gelo
E la sorpresina dov'è finita? Non la vuoi condividere?nocerameteouno ha scritto:Nel fanta le cose si dovrebbero mettere a posto nel senso della normalità.
Ultima modifica di Ale98 il mer dic 30, 2015 5:56 pm, modificato 1 volta in totale.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Un'alta pressione Russa in quella posizione serve solo all'estrema Europa Orientale e Sud Orientale. L'alta Russa per avere effetti sul mediterraneo deve portare i suoi massimi di pressione sulla Russia Europea...nella posizione attuale e futura come nelle carte indicate con i massimi di pressione fra Siberia centro-orientale serve a ben poco per le sorti del mediterraneo centro occidentale. In quella posizione l'alta Russa si forma tutti gli anni e infatti di recente non ha alcuna influenza per noi...se pensiamo che possa veicolarci aria continentale da quella posizione deve farla viaggiare per 6-7000 KM, serve un burian dalle caratteristiche epocali.......Ale98 ha scritto:Esatto almeno quello è un fatto positivo, che potrebbe essere determinante per il futuro (prossime settimane)M'arzo ar gelo ha scritto:sì, Ale, è vero...d'altro canto c'è da notare pure la sostanziale tenuta finora dell'alta polare e russaAle98 ha scritto: Il problema (per GFS) è che piazza in pieno Atlantico un vortice con pressione 940hPacosì purtroppo la wawe 2 non può fare nulla...monitoriamo anche gli altri modelli per vedere cosa dicono
Un consiglio...lasciate perdere quella figura barica in quella posizione...se non trasla di qualche migliaio di KM verso ovest non serve a nulla per il nostro inverno...l'orso russo che ci serve è un'altra cosa...
-
Rio
Eppure a mio modo di vedere ..... mbhaaa!!! vabbè ..ognuno vede quel che puoM'arzo ar gelo ha scritto:infatti Tufaccio io ho scritto "un po' meglio" rispetto a Gfs, ma sono d'accordo in parte anch'io con te...ieri mi piaceva assai di più...tufaccio ha scritto:Ragazzi ukmo nn è da ponte dai..si vede l hp schiacciata dal flusso
-
M'arzo ar gelo