Primo TD serio che apro, quindi siate buoni.
Visto che ormai il 2015 è agli sgoccioli, credo che ormai possiamo tirare le somme sull'andamento di quest'anno dal punto di vista meteorologico. Apro questo TD per sentire le vostre opinioni su quest'anno, se per voi sia risultato positivo o negativo.
Sbizzarritevi.
Comincio io: anno 2015 che meteorologicamente è stato abbastanza scialbo, gennaio e febbraio passati senza colpo ferire (a parte una retrogressione velocissima ma abbastanza tosta passata nei primi di febbraio che mi ha regalato una nevicata di circa un'oretta), primavera anonima ed estate assolutamente terribile, con un luglio semplicemente asfissiante. L'autunno per quel che mi riguarda l'ho trovato al limite della sufficienza, con un novembre quasi da dimenticare. Su questo dicembre, che ormai sta per finire, credo che non valga spendere tante parole se non una: SCHIFO
Ps: visto che in questi giorni nel forum c'è un'atmosfera abbastanza elettrica, cerca di non cominciare a litigare anche in questo TD per favore .
Bilancio meteorologico dell'anno 2015
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gippalippa
Il 2015 meteo si chiude come è andato e cioè disastroso. Inverno deprimente, primavera ok, estate pessima troppo caldo, autunno disastroso con hp africano al posto delle piogge, ultimo periodo dicembre penoso.
Il luglio più caldo di sempre e forse anche febbraio.
Il dicembre più secco che io ricordi.
Insomma uno schifo totale.
Il nuovo anno non inizia bene con la beffa del gran gelo a due passi.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Quoto ogni singola lettera.ducaneve ha scritto:Il 2015 meteo si chiude come è andato e cioè disastroso. Inverno deprimente, primavera ok, estate pessima troppo caldo, autunno disastroso con hp africano al posto delle piogge, ultimo periodo dicembre penoso.
-
MarMediterraneo
A livello nazionale 2015 orrendo sotto il profilo termico: 11 mesi su 12 sopra la media e nemmeno un mese sotto media, credo cosa mai successa nemmeno nell'osceno 2014. Gareggia per il 1° posto contro il 2014 come anno più caldo da inizio rilevazioni.
A livello di precipitazioni non è che sia andata granchè: troppe precipitazioni violente (a causa del troppo caldo) e periodi secchi troppo lunghi (come quello che il Nord sta vivendo da fine ottobre ad oggi)
Insomma definirlo mediocre è un complimento.
A livello di precipitazioni non è che sia andata granchè: troppe precipitazioni violente (a causa del troppo caldo) e periodi secchi troppo lunghi (come quello che il Nord sta vivendo da fine ottobre ad oggi)
Insomma definirlo mediocre è un complimento.